Da 2 giorni mi sono arrivate le centraline kelly kbs...oggi mi sono messo al pc per programmarle.Ho comperato sul sito kelly l'adattatore usb -> seriale a cui ho attaccato la kelly ma nada!Non vuole comunicare...L'ho alimentata con un alimentatore stabilizatto a 13,8v sul piedino pwr + e rtn - .Ho verificato con l'amperometro che la centralina è alimentata con una corrente di 1 mA circa dunque accesa. Ho installato i driver del convertitore usb to serial e mi dice tutto ok ma quando apro il sw per programmare non la vede...Consigli?Superz dovrebbe avere qualche asso nella manica se non ricordo male..
Da completo ignorante, dato che non conosco affatto quel software, posso dirti che alcuni programmi riconoscono un numero di porta che ad esempio va da 1 a 9, mentre Windows al momento dell'installazione del convertitore a volte assegna numeri molto più elevati (ad esempio COM20, o COM30, ecc.). Prova a controllare dal pannello di controllo quale numero è stato assegnato al tuo convertitore, ed eventualmente cambialo con uno libero da 1 a 9
Grazie dei consigli...vi terro' aggiornati...In ogni caso già mi era noto questo "difetto" dei convertitori usb -seriali...Ne comprai uno qualche anno fa e stesso problema! pensavo fosse di bassa fattura allora ho pensato di prendere proprio quello del sito kelly...2 convertitori con lo stesso problema di giro qualche anno è strano...qualche incompatibilità sw quasi sicuramente...