Ho fatto una piccola spesa e ho comprato l'Accucel 8.
Pensavo arrivasse con l'Input, ovvero dove attaccare l'alimentatore tipo PC o altro, e una presa da inserire o qualcosa di simile.
Invece i 2 cavi Input escono con 2 coccodrilli.
E adesso vorrei creargli l'attacco compatibile con un alimentatore da PC che ho a casa. Il dubbio è se comprare una presa tipo l'ingresso del pc, oppure cannibalizzare l'attacco (che peraltro ho già risistemato io perchè non funzionava più, in pratica si erano attorcigliati i cavi e faceva massa). Ecco la foto
consigli ?
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Solitamente i charger cinesi hanno un jack per l'alimentazione sulla parte sx, questo non ce l'ha ? In caso positivo ricordarti di isolare i coccodrilli perche' vanno sotto tensione pure loro !
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Non è che a sinistra ci sono 2 femmine per connettore banana dove collegare il cavetto per l'alimentazione?
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Dove ci sono tutti gli ingressi JST per i vari bilanciamenti c'è scritto "Power" e dovrebbe essere l'ingresso non l'Output. Infatti sull'altro lato c'è scritto "Output". Come si vede nel video. Infatti ho pensato che ci mettono i coccodrilli perchè gli areomodellisti possono attaccarlo direttamente alla batteria dell'auto se vogliono.
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Dal filmato si vede chiaramente che in effetti non c'è nessun ingresso per l'alimentazione a sinistra ma vi sono le femmine per l'uscita del charger mentre a destra vi sono i coccodrilli per l'alimentatore; io innanzitutto sostituirei quello spinotto "DC power jack" dell'alimentatore perché com'è stato "tappullato" non si può vedere poi prenderei una analoga femmina e farei un cavetto per collegare i coccodrilli.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Visto che non avrò esigenza di usare i coccodrilli e vorrei una cosa più stabile, pensavo di far così: - riapro il Jack del PC che avevo "tappullato" (bell'espressione) alla buona, visto che non avevo mai tempo di andare a cercarmene uno nuovo da saldare - taglio i coccodrilli - da entrambe le parti ci metto un connettore bipolare comodo
A proposito di questi Jack per PC. Questi della Toshiba sono fatti veramente da cagnacci. Con l'uso i due cavi interni si attorcigliano e va a finire che si toccano facendo massa (ne avevo due ed erano conciati alla stessa condizione). Putroppo però la plastica è tutta fusa e una volta tolta ho dovuto isolare i cavi singolarmente e poi scocciare per avere di nuovo un alimentatore provvisorio.
Si, se non pensi di adoperare mai i coccodrilli puoi fare come dici; eventualmente puoi, in seguito, fare un cavetto con i coccodrilli. Allora io metterei dei "DC power jack" ("DC power jack" non semplicemente jack che è quello per uso audio) plug maschio e femmina perché nei piccoli alimentatori questo è lo standard.
"Tapullo" (scritto "tapollo" con la "O" che si legge "U" e una sola "P") è un termine gergale marinaresco genovese che definisce la riparazione fatta al volo per tappare le falle delle piccole imbarcazioni di legno, quando venivano lesionate dagli scogli; si usava infilare un ceppo di legno nella falla, lo si fissava e se ne tagliavano le estremità, quindi il buco era tappato. In senso generico trattasi di riparazione di fortuna che però spesso dura nel tempo.
Il genovese è ricco di bei termini spesso intraducibili come: tapullo, ravatto, rebigo, anghesu...
Io ho lo stesso charger, questi charger hanno i coccodrilli perchè gli aeromodellisti ricaricano le lipo sul campo volo utilizzando una batteria al piombo come sorgente d'energia. Io ho tagliato i coccodrilli ed ho messo un deans maschio. Poi ho messo un deans femmina allo spezzone con i coccodrilli, in modo da poter ripristinare il tutto in caso di necessità.
Ti vorrei chiedere un favore: puoi controllare che il tuo Accucell faccia correttamente il ciclo di scarica? il mio non lo fa, parte il ciclo ma gli ampere assorbiti restano sempre a zero.
grazie, Stefno
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Utilizzare dei Deans per la corrente dell'alimentatore mi sembra fuori luogo.
Ma qual 'è il problema questi charger hanno il positivo e negativo collegali in qualsiasi modo al positivo e negativo di un alimentatore qualsiasi da corretti volt e superiore a 150w e sei a posto.... usa un mammut se proprio non hai nessun tipo di faston o anderson o qualsiasi connettore a crimpare oppure usa lo stagno e saldali insieme e poi ricopri tutto di nasto isolante.