Autore |
Discussione  |
|
kakuna
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 17:19:16
|
ciao a tutti, purtroppo la discussione del pas legalizer è bloccata o avrei scritto lì.
Ecco quello di cui avrei bisogno:
un pas legalizer speciale, che cominci a funzionare dopo 5 - 10 pedalate in avanti, e si mantenga attivo per 2 secondo se si smette di pedalare.
Invece ho visto che i pas legalizer da voi ideati (a proposito, complimenti per l'ingegno!) si attivano già alla prima pedalata.
Io vorrei fare in modo che si attivino solo dopo un pò che si pedala, in modo da non mandare a bici quasi ferma il motore sotto sforzo.
Si può fare qualche modifica?
|
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 17:26:51
|
Ciao, a prescindere dal fatto che il pas è legale di suo è magari è il gas che va legalizzato ( :D ) sto da tempo progettando qualcosa del genere: un gas legalizer programmabile a piacimento. Io vorrei l'innesco immediato ad esempio ma anche un controllo fine sugli ampere erogati etc etc. Farei il tutto con arduino ma se uno non ha velleità di tenere su la porta usb per riprogrammarlo al volo (sono un po troppo smaenttone) si puo fare in modo molto piu semplice con un microcontrollore isolato (magari proprio l atmega dell arduino cosi usi direttamente il codice che scrivero io). Il problema è che sto sotto esame per tutto settembre e mi iniziano le lezioni a fine settembre in contemporanea con gli esami a ottobre e novembre. Diciamo che se me lo chiedevi a luglio forse era meglio :D.... comunque io ci sto lavorando su, ma il mio progetto è molto piu ampio di un semplice gas legalizer che son 3 righe di codice e 2 componentini (di cui uno è il microcontrollore..). Se te la cavi un po con l elettronica possiamo procedere parallelamente condividendo i successi |
 |
|
cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna
484 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 17:40:47
|
Puoi utilizzare il mio codice, per fare quello che vuoi tu in partenza dovrebbero bastare un paio di righe in più, mentre il ritardo di spegnimento è già configurabile. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13265 |
Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 23:32:15
|
Ti ho risposto nell'altra discussione...  |
 |
|
kakuna
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 13:49:00
|
Grazie a tutti!
Allora, per adesso la situazione è questa: mio padre sa programmare i pic e quindi ho chiesto un oggetto che quando arriva il segnale sia dal sensore dei pedali che da uno sulla ruota anteriore dia corrente al gas per due secondi.
Inoltre dovrebbe fornire (ma non so se si può fare con un pic da 8 pin) su un'uscita un'onda quadra con parte "alta" lunga 1/4 del totale, in modo da poter comandare un transistor che faccia da interruttore per alimentare i fari a 6V direttamente con i 24 volt delle batterie.
Se si arriva a qualcosa posto schema e codici.
Grazie! |
 |
|
|
Discussione  |
|