Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Collegamento BMS battery-matrix
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 19:46:01  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho acquistato un kit per costruire una batteria con 8 Headway (24V) 15Ah ed oggi è arrivato.
Pagato 245 Euro compresa la spedizione + 19 Euro per DHL. Niente dogana: è andata bene.
Ho acquistato da Battery-Matrix per lo shipping free che non è poco.
Il pacco si presenta ben confezionato ed il materiale sembra di qualità. I cavi sono di sezione adeguata ed il connettore è robusto (da 50A).
Il caricabatterie non è quello del kit in quanto ho chiesto ed ottenuto il 6A per 19 Euro aggiuntivi sul kit.
Ho dovuto attendere una decina di giorni in più, ma è arrivato.
Con il suo contenitore in alluminio ha un aspetto robusto. Vedremo...

Ho un quesito in quanto non ho capito come si collega il BMS, di cui allego le foto.
Mi aspettavo un B+ ed un B- con 7 fili ed invece ho 8 fili nuumerati da b1 a b8, 2 B- ed un CH- oltre a due P-.

Nel kit c'è un filo grosso nero etichettato B- (foto) di cui non capisco proprio cosa fare, in quanto il conettore da 50A è già pronto con i suoi fili per il carico principale.
Poi c'è una coppia sottile per la ricarica (foto), ma sullo stampato il C+ non lo vedo.

Allego le foto. Dovrebbe essere un 30A.

Qualcuno sa come collegarlo?

Intanto chiedo lo schema delle connessioni a Matrix, ma mi fido poco in quanto, con tutti quelli che vendono, fanno presto a confondersi.

Grazie a tutti.

Immagine:

86,42 KB

Immagine:

88,17 KB

Immagine:

88,2 KB

Immagine:

85,89 KB

Immagine:

89,9 KB

Immagine:

88,23 KB

Immagine:

88,93 KB

Immagine:

86,49 KB

Immagine:

84,98 KB

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

Jacopo.tk
Utente Medio

Estero

118 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 21:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo.tk Invia a Jacopo.tk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di stieri

Ciao a tutti.
Ho acquistato un kit per costruire una batteria con 8 Headway (24V) 15Ah ed oggi è arrivato.
Pagato 245 Euro compresa la spedizione + 19 Euro per DHL. Niente dogana: è andata bene.
Ho acquistato da Battery-Matrix per lo shipping free che non è poco.
Il pacco si presenta ben confezionato ed il materiale sembra di qualità. I cavi sono di sezione adeguata ed il connettore è robusto (da 50A).
Il caricabatterie non è quello del kit in quanto ho chiesto ed ottenuto il 6A per 19 Euro aggiuntivi sul kit.
Ho dovuto attendere una decina di giorni in più, ma è arrivato.
Con il suo contenitore in alluminio ha un aspetto robusto. Vedremo...

Ho un quesito in quanto non ho capito come si collega il BMS, di cui allego le foto.
Mi aspettavo un B+ ed un B- con 7 fili ed invece ho 8 fili nuumerati da b1 a b8, 2 B- ed un CH- oltre a due P-.

Nel kit c'è un filo grosso nero etichettato B- (foto) di cui non capisco proprio cosa fare, in quanto il conettore da 50A è già pronto con i suoi fili per il carico principale.
Poi c'è una coppia sottile per la ricarica (foto), ma sullo stampato il C+ non lo vedo.

Cerco di risponderti, chiedi uno schema al venditore per essere sicuro al 100% cmq:

B- ---> Batteria polo negativo
B+ --->Batteria polo positivo
Ch+ ---> Charger polo positivo
Ch- ----> Charger polo negativo
P- ----> dovrebbe essere il power polo negativo ovvero il meno della centralina

Gli altri connettori piccoli vanno collegati alla batteria, ma se non c'è la polarità non collegare nulla, rischi di bruciare il bms.

Sicuro che il bms è per 8 celle e non 7?

Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk

La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/
Torna all'inizio della Pagina

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 08:29:26  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe questo....

http://www.bmsbattery.com/bmspcm/396-17s26s-24a-max-discharge-current-bms.html

qualcuno conferma?

TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 09:32:05  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho quello di BMSbattery (con le 38120S) che hai indicato e l'ho collegato secondo lo schema che ti allego. ciao (io sono di Senigallia).

Immagine:

112,82 KB

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 10:09:55  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sembra proprio che vada collegato così.

L'incognita è (vedi foto) il CH-.

Adesso gli scrivo e chiedo, tra l'altro, le caratteristiche.

Per il resto le celle sembrano OK. Le ho caricate una ad una ed hanno preso tutte all'incirca la stessa carica nello stesso tempo.

TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 10:50:26  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho raggiunto un grado di ragionevole certezza:

Schema di cablaggio:
B- = negativo della batteria
P- = negativo carico
Ch- = negativo Charger
da B1 a B8 sui positivi delle celle
B+(positivo Batteria), CH+(Positivo charger), P+(Positivo carico) collegati direttamente tra loro

Quindi, di fatto, B8 è sul + della batteria.

TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 09:46:25  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il cinese non ancora mi risponde ed io ho la batteria collegata ma con il negativo ed il pettine staccato in attesa di una conferma sulle connessioni.

Nessuno degli esperti mi conferma le connessioni?

Grazie.

TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 09:23:50  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, sono in procinto di acquistare ache io da matrix, come va la batteria? come l'hai assemblata?

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 09:39:14  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

ciao, sono in procinto di acquistare ache io da matrix, come va la batteria? come l'hai assemblata?

Alla fine le cose sono andate benissimo. Ho avuto una certa lentezza nella risposta alla richiesta dello schema di collegamento del BMS (ho dovuto minacciare feedback per averli), ma alla fine me li hanno mandati.
Le batterie sono arrivate in condizioni eccellenti, bilanciate al millivolt.
La spedizione è avvenuta dopo circa una settimana dall'ordine tramite corriere che hanno pagato loro visto che pubblicizzano la spedizione gratuita. Non mi hanno chiesto nulla per la spedizione: hanno spedito e basta.
DHL mi ha consegnato il pacco che era perfettamente imballato.
Ho pagato circa 50 euro a DHL per lo sdoganamento e i diritti vari.
Le batterie sono 2 mesi che lavorano e vanno benissimo. Con il mio Cyclon 350W e Nexus 8 ci faccio 50-60 Km accompagnando.
Per quanto riguarda l'assemblaggio, ho evitato di collegarle in serie con viti in quanto, secondo me, aumenta il rischio di rotture dovute alle sollecitazioni meccaniche. Le ho messe in una borsa che avevo dai tempi del piombo del Cyclon e la porto sul portapacchi. Se sei interessato appena posso ti posto delle foto dell'assemblaggio che ho fatto.

TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 15:40:29  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho comperato anche io da matrix, pero il sito è molto buggoso e non so se l'ordine è andato a buon fine, è normale???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.