Autore |
Discussione  |
|
stieri
Utente Medio
 
 Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 19:46:01
|
Ciao a tutti. Ho acquistato un kit per costruire una batteria con 8 Headway (24V) 15Ah ed oggi è arrivato.  Pagato 245 Euro compresa la spedizione + 19 Euro per DHL. Niente dogana: è andata bene. Ho acquistato da Battery-Matrix per lo shipping free che non è poco. Il pacco si presenta ben confezionato ed il materiale sembra di qualità. I cavi sono di sezione adeguata ed il connettore è robusto (da 50A). Il caricabatterie non è quello del kit in quanto ho chiesto ed ottenuto il 6A per 19 Euro aggiuntivi sul kit. Ho dovuto attendere una decina di giorni in più, ma è arrivato. Con il suo contenitore in alluminio ha un aspetto robusto. Vedremo...
Ho un quesito in quanto non ho capito come si collega il BMS, di cui allego le foto. Mi aspettavo un B+ ed un B- con 7 fili ed invece ho 8 fili nuumerati da b1 a b8, 2 B- ed un CH- oltre a due P-.
Nel kit c'è un filo grosso nero etichettato B- (foto) di cui non capisco proprio cosa fare, in quanto il conettore da 50A è già pronto con i suoi fili per il carico principale. Poi c'è una coppia sottile per la ricarica (foto), ma sullo stampato il C+ non lo vedo.
Allego le foto. Dovrebbe essere un 30A.
![]()
Qualcuno sa come collegarlo?
Intanto chiedo lo schema delle connessioni a Matrix, ma mi fido poco in quanto, con tutti quelli che vendono, fanno presto a confondersi.
Grazie a tutti.
Immagine:
 86,42 KB
Immagine:
 88,17 KB
Immagine:
 88,2 KB
Immagine:
 85,89 KB
Immagine:
 89,9 KB
Immagine:
 88,23 KB
Immagine:
 88,93 KB
Immagine:
 86,49 KB
Immagine:
 84,98 KB
|
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
|
Jacopo.tk
Utente Medio
 
Estero
118 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 21:12:36
|
| Messaggio di stieri
Ciao a tutti. Ho acquistato un kit per costruire una batteria con 8 Headway (24V) 15Ah ed oggi è arrivato.  Pagato 245 Euro compresa la spedizione + 19 Euro per DHL. Niente dogana: è andata bene. Ho acquistato da Battery-Matrix per lo shipping free che non è poco. Il pacco si presenta ben confezionato ed il materiale sembra di qualità. I cavi sono di sezione adeguata ed il connettore è robusto (da 50A). Il caricabatterie non è quello del kit in quanto ho chiesto ed ottenuto il 6A per 19 Euro aggiuntivi sul kit. Ho dovuto attendere una decina di giorni in più, ma è arrivato. Con il suo contenitore in alluminio ha un aspetto robusto. Vedremo...
Ho un quesito in quanto non ho capito come si collega il BMS, di cui allego le foto. Mi aspettavo un B+ ed un B- con 7 fili ed invece ho 8 fili nuumerati da b1 a b8, 2 B- ed un CH- oltre a due P-.
Nel kit c'è un filo grosso nero etichettato B- (foto) di cui non capisco proprio cosa fare, in quanto il conettore da 50A è già pronto con i suoi fili per il carico principale. Poi c'è una coppia sottile per la ricarica (foto), ma sullo stampato il C+ non lo vedo.
|
Cerco di risponderti, chiedi uno schema al venditore per essere sicuro al 100% cmq:
B- ---> Batteria polo negativo B+ --->Batteria polo positivo Ch+ ---> Charger polo positivo Ch- ----> Charger polo negativo P- ----> dovrebbe essere il power polo negativo ovvero il meno della centralina
Gli altri connettori piccoli vanno collegati alla batteria, ma se non c'è la polarità non collegare nulla, rischi di bruciare il bms.
Sicuro che il bms è per 8 celle e non 7? |
Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk
La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/ |
 |
|
stieri
Utente Medio
 

Marche
121 Messaggi |
|
bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 09:32:05
|
Io ho quello di BMSbattery (con le 38120S) che hai indicato e l'ho collegato secondo lo schema che ti allego. ciao (io sono di Senigallia).
Immagine:
 112,82 KB |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
 |
|
stieri
Utente Medio
 

Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 10:09:55
|
In effetti sembra proprio che vada collegato così.
L'incognita è (vedi foto) il CH-.
Adesso gli scrivo e chiedo, tra l'altro, le caratteristiche.
Per il resto le celle sembrano OK. Le ho caricate una ad una ed hanno preso tutte all'incirca la stessa carica nello stesso tempo. |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
 |
|
stieri
Utente Medio
 

Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 10:50:26
|
Ho raggiunto un grado di ragionevole certezza:
Schema di cablaggio: B- = negativo della batteria P- = negativo carico Ch- = negativo Charger da B1 a B8 sui positivi delle celle B+(positivo Batteria), CH+(Positivo charger), P+(Positivo carico) collegati direttamente tra loro
Quindi, di fatto, B8 è sul + della batteria.
|
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
 |
|
stieri
Utente Medio
 

Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 09:46:25
|
Purtroppo il cinese non ancora mi risponde ed io ho la batteria collegata ma con il negativo ed il pettine staccato in attesa di una conferma sulle connessioni.
Nessuno degli esperti mi conferma le connessioni?
Grazie. |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
 |
|
isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 09:23:50
|
ciao, sono in procinto di acquistare ache io da matrix, come va la batteria? come l'hai assemblata? |
 |
|
stieri
Utente Medio
 

Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 09:39:14
|
| isd88 ha scritto:
ciao, sono in procinto di acquistare ache io da matrix, come va la batteria? come l'hai assemblata?
|
Alla fine le cose sono andate benissimo. Ho avuto una certa lentezza nella risposta alla richiesta dello schema di collegamento del BMS (ho dovuto minacciare feedback per averli), ma alla fine me li hanno mandati. Le batterie sono arrivate in condizioni eccellenti, bilanciate al millivolt. La spedizione è avvenuta dopo circa una settimana dall'ordine tramite corriere che hanno pagato loro visto che pubblicizzano la spedizione gratuita. Non mi hanno chiesto nulla per la spedizione: hanno spedito e basta. DHL mi ha consegnato il pacco che era perfettamente imballato. Ho pagato circa 50 euro a DHL per lo sdoganamento e i diritti vari. Le batterie sono 2 mesi che lavorano e vanno benissimo. Con il mio Cyclon 350W e Nexus 8 ci faccio 50-60 Km accompagnando. Per quanto riguarda l'assemblaggio, ho evitato di collegarle in serie con viti in quanto, secondo me, aumenta il rischio di rotture dovute alle sollecitazioni meccaniche. Le ho messe in una borsa che avevo dai tempi del piombo del Cyclon e la porto sul portapacchi. Se sei interessato appena posso ti posto delle foto dell'assemblaggio che ho fatto. |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
 |
|
isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:40:29
|
ho comperato anche io da matrix, pero il sito è molto buggoso e non so se l'ordine è andato a buon fine, è normale??? |
 |
|
|
Discussione  |
|