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Steva1988
Utente Medio
 
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 18:02:18
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Ho trovato in Inghilterra questa Specialised fsr xc usata del 2008 in buone condizioni(dicono...speriamo!) In Inghilterra,ho vinto un asta a 450,00€ Che ne dite? Cosa ci vedete sopra ? Io vorrei fare una buona bici da strada(hookworm della maxxis  ??),con discreta autonomia (Almeno 40 km) Buone prestazioni (Circa 50 km/h ) Che vada anche forte anche in salita È che sia affidabile,robusta,comoda,stealth(almeno un poco ),e bella anche da vedere Vorrei montare componenti di alta qualità e fare un bel lavoro
Che ne dite di un crystalyte HT?? E una buona centralina(lyen o kelly?)
Sono forse troppo pretenzioso per la prima bici che Realizzo  ??
Come base dovrei esserci,che ne pensate?
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davideMI
Utente Medio
 

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 18:23:19
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come bike è uno spettacolo, mentre x trasformarla in e-bike tieni conto che se vuoi fare 40 km a 50 km/h ti ci vogliono delle gran batterie... |
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Steva1988
Utente Medio
 
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 18:28:45
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Ma dici che ci vorrano addirittura le li-po, O potrei utilizzare un buon Lifepo 4 Tipo Ping o headway selezionate? Saranno troppo ingombranti per le prestazioni che chiedo?
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Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 19:08:19
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a123.anche le 18650 |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Steva1988
Utente Medio
 
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 19:13:53
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18650 cosa sono? |
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davideMI
Utente Medio
 

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 20:54:11
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LE Li-PO sono più leggere (a parità di capacità)costano un pochino meno ma durano molto meno. L'importante è avere un buon "c", ovvero batterie capaci di erogare continuativamente l'energia (ovvero la corrente una volta che hai scelto a che tensione lavorare)che ti serve per andare a 50 km/h. Tieni conto che spannometricamente per mantenere i 50 km/h senza pedalare ti ci vorrano circa 700-800 W. |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 21:12:53
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Intanto con un motore HT non fai 50 km/h. Come ti hanno già detto per avere tanta autonomia le batterie per forza peseranno abbastanza. Le Lipo sono poco gestibili, nel senso che vanno caricate con metodo, com dei caricatori costosi, e devi monitorare ogni singola cella con dei bazer che ti avvisano se le celle sono sotto un certo voltaggio. Con quel telaio li poi puoi posizionare la batteria solamente sopra la canna orizzontale, oppure utilizzare quei telaietti da canotto sella. Comunque dai coraggio adesso vediamo come la farai, e complimenti per la bici, bellissima. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 22:02:18
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Con un motore HT per fare 50kmh devi alimentarlo @72V, (vedi te, ma se non sai cosa sono le 18650 ti consiglierei di procedere per step) e ti direi anche lascia perdere il Crystalyte HT che sta dando problemi ad un sacco di gente che l'ha comprato... |
In Vino Rident Omnia |
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Steva1988
Utente Medio
 
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 22:25:09
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Grazie a tutti per le risposte ragazzi, Io preferirei usare Life po 4 ,per la maggior sicurezza più che altro
Sto pensando di creare un teleietto da applicare al triangolo :)
La scimmia non conosce confine :)
Dici che con un HT non raggiungo i 50kmh ? Ma Nemmeno a 72V?
Ci vuole un 5304 per andare a 50 km/h e avere tanta coppia per andare forte in salita ? |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 22:41:33
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| Con un motore HT per fare 50kmh devi alimentarlo @72V |
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In Vino Rident Omnia |
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pallipalli
Utente Medio
 
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 23:09:39
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| MilleMiglia ha scritto:
Con un motore HT per fare 50kmh devi alimentarlo @72V, (vedi te, ma se non sai cosa sono le 18650 ti consiglierei di procedere per step) e ti direi anche lascia perdere il Crystalyte HT che sta dando problemi ad un sacco di gente che l'ha comprato...
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scusa ma le a123 18650 sono batterie da 3,3v e 1100mah, per fare un pacco da 36v e 11000mah hai idea di quante celle ci vogliono? 100 e quanto ti costa il pacco? una cifra...........e quante saldature..... |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 23:56:30
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Infatti se leggi bene io non consiglio nè 72V, nè tantomeno di farsi una batteria con le 18650, visto poi che Steva non sa nemmeno cosa siano... |
In Vino Rident Omnia |
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Steva1988
Utente Medio
 
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 00:04:45
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È che batteria mi consigliate per le prestazioni che cercò? C è qualcuno che le assembla in pacchi personalizzabili? Visto che non ho esperienza e vorrei affidarmi ad un esperto |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 00:31:27
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Chiedi a daniele consolini |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 08:59:53
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Non è che stai mettendo troppa carne sul fuoco?!?  Fossi in Te arriverei per gradi a costruirmi una bici del genere, dopo aver fatto esperienza con mezzi meno impegnativi e più legali: In pratica ti ritroverai con un mezzo di cui non conosci nemmeno il funzionamento e che non sarai in grado di riparare minimamente, con batterie delle quali, come vedo, non sai niente ecc. ecc... Non mi pare il modo migliore per approcciarsi al mondo delle Bipa, ma se Tu vuoi essere solo il consumatore finale senza approfondire niente sull'argomento va bene anche così.
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bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 11:05:12
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Credo che per procedere per Steep, come dice Barba, tu possa acquistare un BPM 500w HT 36V che puoi alimentare a 36V o survoltare in seguito tranquillamente a 48 o 72 per avere più velocità (c'è anche chi arriva a 90V). Puoi procedere allo stesso modo con la batteria acquistando celle headway (38120 o 40160 o quelle che vuoi a seconda di quanti A ti servono) e partire con una 36V per poi portarla ai volt che vuoi tu (anche se acquistare celle in piu steep non è cosa buona). In questa maniera potresti upgradare la bici cambiando soltanto centralina e BMS riducendo la spesa. Ciao |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 15:04:40
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Con un BPM HS 500w e 48V hai le prestazioni che chiedi ma tieni conto che non è un motore adatto alle salite. Io con 16AH andando quasi sempre a tutta faccio circa 45km, con le classiche 10Ah ci fai meno...
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 11:40:08
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L' HT va benissimo e a 72v ti raggiunge anche i 65 a patto che ci metti pure 40A altrimenti a 30A ti raggiunge i 55 che sono cmq piu dei 50 che desideri. Non prendere il 5304 perchè non andrebbe piu forte ma sforza solamente di piu. Per non parlare delle salite. Se puoi prendi il 5306. Altrimenti il 5305 può andare. Se vuoi fare salite di 10% senza pedalare devi montare un 24 pollici di cerchio se vuoi fare salite peggiori > 15% devi montare un 20 pollici altrimenti non c'è speranza se sali con la potenza sbraghi le batterie se no non le sbraghi ma non sali.
Se vuoi saperne di più vieni a trovarci qui: http://potenzaelettrica.forumfree.it/
Che è un forum più specializzato su certe potenze.
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Steva1988
Utente Medio
 
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 17:37:53
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Ciao a tutti Sono appena tornato dalle ferie,dove ho avuto 15 giorni per pensare bene Ai miei progetti e alle mie smanie
Visto che voglio imparare al meglio,e non strafare,ho deciso di ascoltare I vostri consigli
Partiró con un bpm ht
Che dite 36V o 48V?il motore è lo stesso?
Per il pacco batterie,ho intenzione di assemblarlo da solo,essendo senza esperienza Cosa mi consigliate?headway?
Visto inoltre che la fsr non me la mandano dall Inghilterra (peccato..)
Che ne dite di questa?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-50360-Specialized-Epic-expert-2008
L ammortizzatore messo li puó dare problemi nel montare la motoruota?
Grazie a tutti
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chiotto
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 18:03:45
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Per mia diretta esperienza con motori HT ti consiglio la batteria da 48V. Io con 9c HT 800W e batteria 36V non supero i 24km/h in piano, mentre con una 48 sarei andato a 35. Se non hai esperienza con le batterie perchè non acquisti da ping?? Ciao
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Steva1988
Utente Medio
 
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 18:58:51
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Ok grazie Chiotto pensavo anche io di partire con 48V e tu mi hai dato la conferma
Per le batterie, dici che Ping è meglio per assemblare da me il primo pacco? Sono piú semplici? |
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Steva1988
Utente Medio
 
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 20:07:00
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Ho trovato queste info riguardo alla bici che vorrei comprare
Specialized epic expert 2008:
"Telaio in lega M5 a spessori differenziati, nuovi tubi orizzontale ed obliquo ORE dal diametro più grande, più rigido, biella carro posteriore cava in lega leggera, cuscinetti sigillati nei punti d'infulcro, escursione del carro posteriore 90mm, supporto cambio sostituibile"
La cosa che mi preoccupa è:" biella carro posteriore cava in lega leggera"
Andrà bene con un hub posteriore?? |
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chiotto
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 13:15:35
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Consigliavo di acquistarla già pronta da Ping. Ciao |
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