Autore |
Discussione |
|
baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 18:34:57
|
Complice il furto della batteria dalla mia vintage bike , motorizzata cute q100 Highspeed 36v http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12215 e l'acquisto della nuova batteria da supporto borraccia Yoku Epro 36v 11 ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19056 ho constatato che era il momento di trasferire il kit e la nuova batteria su una nuova bici, visto che era da un po che volevo qualcosa di più moderno, e non c'erano più scuse , visto il furto della batterietta da cestino anteriore, di mantenere un estetica vintage/stealth..w poi la batteria nuova è veramente ben fatta ed ha un design avveneristico..
Tre gg fa ho trovato questo usato di Bianchi Camaleonte II usata del 2009 e perfetta ad un prezzo veramente irripetibile...
Eccomi qua ora a trasferire motoruota, centralina etc sul nuovo mezzo!
L'installazione ha solo una particolarità rispetto alla bici i prima..i freni a disco.. Ora mi devo procurare un 160mm perchè non posso toglierlo dalla ruota originale perchè è un centerlock shimano e il cute ha il classico 6 fori..però così ad occhio mi sa che devo spessorare molto dall'internodel forcellino sinistro per allineare il disco alla pinza.. Qulcuno ha avuto problemi simili?
|
Livorno |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 20:35:16
|
complimenti,bellissima, certo è che vi invidio, voi che girate senza parafanghi,io mi lercio anche avendoli
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 22:49:17
|
E Vaiii!!! |
|
|
baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 09:43:03
|
| baldiniantonio ha scritto:
complimenti,bellissima, certo è che vi invidio, voi che girate senza parafanghi,io mi lercio anche avendoli
|
No, no i parafanghi devo metterli, così come il portapacchi e le borse... Penso di mettere questi rimovibili, anche se la bici ha tutti gli attacchi per i fissi completi..non volevo stravolgerla nell'estetica.. http://www.sks-germany.com/?l=it&a=product&r=Parafanghi&i=10497&VELO%2042%20URBAN
A proposito, a tutti gli esperti di gomme e parafanghi.. Ho uno spazio minimo di 45mm al posteriore sotto il ponticello del carro posteriore dove normalmente va il freno a pattino, Vorrei montare i parafanghi da 42 mm della Sks..secondo voi che misura massima di gomma posso mettere? Mi piacerebbe montare una 37-622 , ma mi sa troppo larga...ci starà? Grazie
|
Livorno |
|
|
baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 18:26:41
|
E completata!
Il kit è composto da motore Cute Q100 High speed 36v, centralina Ku63 Bmsbattery connil suo contenitore dedicato, Batteria Epro Yoku 36v 11ah, acceleratore a pollice e nient'altro. Così la bipa raggiunge circa i 36-37 kmh senza pedalare. La Bianchi Camaleonte è stata equipaggiata con gomme 622-37 Schwalbe Marathon Green Guard , portapacchi Madison Ridge Disc , faretto led Cree T6, ciclocomputer wireless B.twin, manopole Pro+ , borse ETC, cavalletto laterale Hebie, e parafanghi estraibili Hebie Viper T. Adesso è configurata da inverno , ma può essere riportata alla versione più sportiva , togliendo i parafanghi e le borse.
La batteria è stata tinta in nero opaco, grazie alle indicazioni del buon Barba49
Aggiunta cassetta Sunstar 8v a vite, 13-32 , prima la motoruota montava una 6v
Ho invertito la posizione dell'acceleratore spostandolo da destra a sinistra in quanto è più facile usare il cambio posteriore mentre si accelera...
Sono proprio soddisfatto del mezzo , molto stabile e sicuro, e comunque pur mantenendo una indole sportiveggiante è accessoriata di tutto ciò che serve.
|
Livorno |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 18:38:52
|
Mi piaceva di più quella vecchia, anche se questa (senza parafanghi,borse,portapacchi e cavalletto) è davvero molto bella! Complimenti: |
In Vino Rident Omnia |
|
|
baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 21:23:07
|
Beh l' altra aveva- ha il suo fascino..la..sto usando muscolare...ma ha il telaio piegato causa incidente con malefico vecchino in auto.. |
Livorno |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 23:29:18
|
Ottimo lavoro, una bici veramente Dark.... |
|
|