Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 bbs01 a 250 o 350w?
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qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 24/08/2014 : 21:00:38  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte essere o meno a norma non è meglio prendere il kit + potente x avere un po di energia in +?il 350w si può' legalizzare?

JackBike
Utente Medio




165 Messaggi

Inserito il - 24/08/2014 : 21:14:35  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai bisogno di quel pizzico di potenza in più, ovviamente il 350 è meglio..ma se
è 350w non può esser legale, non ci sono alternative, il limite europeo è 250 w.

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36514 Messaggi

Inserito il - 24/08/2014 : 21:45:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi un 350W e poi lo legalizzi portandolo a 250W (è l'unica opzione) a cosa ti serve???

Se poi prendi i 350W (18A) e ci modifichi le scritte, usi solo il pas e metti il limitatore a 25Km allora ce la puoi fare, ma allora per queste prestazioni basta il 250W...
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Iozzag
Utente Medio


Sicilia


271 Messaggi

Inserito il - 24/08/2014 : 23:50:13  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In definitiva, quali sono le differenze di prestazioni tra il 250 e il 350 w al massimo della loro potenzialità?

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36514 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 01:37:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice, basta moltiplicare 36V per 15A (540W di picco) e poi 36V per 18A (648W di picco)...

Quando sei al limite direi che 100W in più si sentono, sono l'equivalente di un ciclista della domenica!!!
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Iozzag
Utente Medio


Sicilia


271 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 09:13:35  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....che tradotto in velocità di punta?

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36514 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 18:26:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con i motori centrali è quasi impossibile stabilire la velocità di punta, lavorano tramite il cambio e se lasci la corona originale da 46T e monti un pignone posteriore da 11T potrai in teoria avere 45Km/h a bici sollevata.

A questo punto i casi sono due:

1) Non aiuti con la pedalata, quindi nessuno dei due motori riuscirà a mantenere i 45Km/h e dovrai quindi sostituire la corona oppure il pignone posteriore.

2) Aiuti molto muscolarmente e la bici ruiscirà a fare i 45Km/h anche su strada, ma dovrai fornire un bel pò di energia tu...

648W e ancora meno 540W non sono infatti sufficienti per poter viaggiare a quella velocità con una bici come la maggior parte delle nostre, pesantuccia, ben gommata e guidata in posizione eretta.

Naturalmente questi dati si riferiscono all'uso dei kit con l'acceleratore oppure con la modifica di Alcedoitalia, altrimenti con il sensore di pedalata vanno assai più lentamente.
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qwerty
Utente Medio



228 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 20:19:31  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il 350 e' solo il 250 riprogrammato??
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36514 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 21:49:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ha la centralina da 18A massimi invece che da 15A massimi, e la cosa è chiaramente scritta sul carter motore...
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Iozzag
Utente Medio


Sicilia


271 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 00:00:30  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiarissimo ed esaustivo come sempre... Grazie Barba

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!
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