dopo qualche ciclo di scarica oltre 80% e ricarica parziale senza bilanciamento, oggi mi sono apprestato a caricare nuovamente la batteria in modo completo con tester a fianco.
Verso i 58,5 V ha cominciato a lampeggiare l'ultimo led , nonostante il cb fosse ancora in fase di carica normale ( mentre prima si staccava tutto e DOPO cominciava n totale silenzio la fase di bilanciamento)
Ho controllato i paralleli e tutti risultavano a 4,19 escluso l'ultimo che era a 4,20.( probabilmente quello del led in fase di lampeggio)
Ho staccato il Cb lato batteria e l'ho riattaccato ed infatti la ventolina non è ripartita come se la batteria fosse quasi carica .... L'ho staccato lato corrente e riattaccato , ed è ripartita la carica ignorando il valore gia prossimo di quasi completa ricarica escluso il bilanciamento...
Boh!
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Cerca di comportarti come fanno tutti gli elettrociclisti che hanno una batteria comperata già assemblata: In quelle non si possono vedere i led del BMS (ammesso che ci siano) e semplicemente le caricano e usano in perfetta beata ignoranza!!!
Lo sono che ti piace controllare tutto, ma cerca anche di goderti la bici senza romperi la testa, e fai eventuali controlli solo se noti un problema di Wh erogati che non corrispondono più ai dati della batteria.
Hai ragione Sergio...sono vittima della pignoleria....ps sai chi è passato a trovarmi oggi??? Quel brostolone di millimetro con la sua santa compagna...
Manchi solo tu!
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
no no è stato un angioletto!!! Cmq allarme rientrato... Ho fatto fare una bella ricarica alla batteria e quando sono tornato i led erano tutti accesi....quindi tutto ok...
Ogni tanto mi invetro su dei problemi inesistenti....
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita