Autore |
Discussione  |
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transistor
Utente Medio
 

136 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 18:21:53
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Si vocifera di nuovi motori centrali che stanno per arrivare. Però in rete non si trova niente. Anche Alcedo mi aveva detto di novità in arrivo ... però lui dice sempre "ci sentiamo il mese prossimo". Qualcuno ha dettagli in merito ?
Ciao
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il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut! |
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Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 19:09:08
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probabilmente in primavera dovrebbe uscire il bafang centrale... |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 22:35:19
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Marco dice che in primavera dovrebbe essere pronto il suo motore centrale, speriamo.  |
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 08:02:29
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l'impegno ce lo stiamo mettendo tutto, come pure un bel pò di tempo e anche di quattrini..... poi bisogna far coincidere le sperimentazioni con il lavoro, che permette di avere cassa da investire in ricerca, per scaramanzia ora entriamo in "silenzio stampa" fino a che il prodotto in questione non emetterà il suo primo "vagito"   chi sà, TACCIA e chi non sà, a breve (spero molto a breve) saprà  
a presto e buona giornata |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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Rotolone
Utente Senior
   
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 09:57:38
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Quindi se qualcuno ha voglia di elettrificare la propria bici gli conviene aspettare ?
Un consiglio, considerato che la notizia è uscita, ti conviene survoltare |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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transistor
Utente Medio
 

136 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 13:41:44
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| alcedoitalia ha scritto:
l'impegno ce lo stiamo mettendo tutto, come pure un bel pò di tempo e anche di quattrini..... poi bisogna far coincidere le sperimentazioni con il lavoro, che permette di avere cassa da investire in ricerca, per scaramanzia ora entriamo in "silenzio stampa" fino a che il prodotto in questione non emetterà il suo primo "vagito"   chi sà, TACCIA e chi non sà, a breve (spero molto a breve) saprà  
a presto e buona giornata
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Sicome non trovo motori centrali che mi piaciono (forse il gng ma ci sono poche notizie e dati ...) stò realizzando un motore mio. Ho intenzione di kittare 5 bici per farci dei giri con gli amici. Ho fatto prove l'anno scorso e con il motore centrale in mtb è una vera goduria, riesco a fare i giri che facevo quando correvo in mtb anche se ora ho un allenamento minimo. Quindi se tu hai qualcosa di veramente pronto mandami in pm qualche foto per capire le dimensioni ed un eventuale costo previsto.
Ciao
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il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut! |
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tnbike
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
36 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 22:55:57
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Anch'io sono interessato ai motori centrali. Ne ho visto uno su BMSbattery . Non ci sono molti dati tecnici ma dal disegno si vede il perno quadro , quindi va montato solo su apposito telaio (senza scatola movimento centrale) Sara possible tagliare il perno quadro e montarlo su telaio standard ? collegando la sua corona con quella della guarniture utilizzando una catena (tipo GNG ) ? La linea catena è 55 mm (dal disegno) quindi la corona del motore dovrebbe essere allineata alla corona grande della guarnitura. Qualcuno conosce questo motore ??? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 23:24:10
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Non puoi montarlo su un normale telaio, devi modificarlo profondamente, visto che quel motore va proprio al posto del movimento cemtrale originale!!!  |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 10:37:37
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Com'ha già detto Barba49,
quel motore centrale in vendita su BMSBattery,
si puo' montare su un telaio opportunamente predisposto.
In pratica per poterlo montare su un telaio normale da bici,
bisogna tagliare dove c'è il muovimento centrale e saldare delle piastre per ricavare gli attacchi.
Su questo forum c'è già chi lo ha sperimentato,
(non riesco a trovare il link! )
ed ha anche scoperto che per un problema di larghezza del motore,
risultava problematico l'uso di una ruota libera a piu' pignoni , sulla ruota posteriore.
In pratica la corona anteriore, risulta disassata verso l'esterno, e ciò rende problematico l'uso del cambio dietro. |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 12:10:05
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Comunque per quanto riguarda l alcedomotore, consiglio a rotolone di aspettare solo se non puo fare a meno del motore centrale. Un calo nelle vendite dei motori hub oltre che causare un aumento di prezzo, potrebbe rallentare molto lo sviluppo del centrale. Che poi non è un motore per tutti |
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foldan
Utente Medio
 
343 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 12:35:51
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Un calo della domanda determinerebbe un aumento del prezzo? Avrei detto esattamente il contrario. :) |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 12:51:48
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volendo mantenere attivo lo sviluppo del motore centrale decisamente si |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 18:24:48
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@Foldan: Un calo della domanda di motori nel mozzo determinerebbe ovviamente una minore quantità di soldi da investire nel nuovo progetto! 
@Tnbike: Il motore in questione si chiama Bofeili...  |
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octopus
Utente Attivo
  
924 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 18:52:42
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Il motore è una spesa del 20% sul kit completo medio, secondo me in mancanza di news certe non conviene aspettare e rimanere appiedati aspettando il motore definitivo. bici,batteria e forse anche centralina ti restano. Il centrale a me non attira molto, dovrei provarlo, è appunto un grande lavoro di adattamento ed obbliga ad usare il cambio se non ho capito male. da profano meccanico nella lista dei desideri ci metto una sorta di cambio interno e un margine per 3kw di picco! |
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tnbike
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
36 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 21:45:25
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Grazie delle info Barba49. Il disegno con le misure mi aveva fatto pensare di montare il Bofeili al movimento centrale filettato con delle flange (da fare) tipo GNG e calettarlo con un giro di catena sulla corona grande per poi sfruttare la trasmissione alla ruota sulla corona media . Se non si può allora mi metto a pensare a un nuovo motore nel mozzo che faccia girare il pignone di un cambio integrato tipo Alfine così ho risolto tutti i problemi . |
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Rotolone
Utente Senior
   
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 17:05:48
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| octopus ha scritto:
Il motore è una spesa del 20% sul kit completo medio, secondo me in mancanza di news certe non conviene aspettare e rimanere appiedati aspettando il motore definitivo. bici,batteria e forse anche centralina ti restano. Il centrale a me non attira molto, dovrei provarlo, è appunto un grande lavoro di adattamento ed obbliga ad usare il cambio se non ho capito male.
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Aspettare per me non è un problema, io, al momento viaggio in mercedes ops, panasonic  
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Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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