Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Motori centrali 2013
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transistor
Utente Medio




136 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 18:21:53  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vocifera di nuovi motori centrali che stanno per arrivare.
Però in rete non si trova niente.
Anche Alcedo mi aveva detto di novità in arrivo ... però lui dice sempre "ci sentiamo il mese prossimo".
Qualcuno ha dettagli in merito ?

Ciao




il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 19:09:08  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente in primavera dovrebbe uscire il bafang centrale...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 22:35:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco dice che in primavera dovrebbe essere pronto il suo motore centrale, speriamo.
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 08:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'impegno ce lo stiamo mettendo tutto, come pure un bel pò di tempo e anche di quattrini..... poi bisogna far coincidere le sperimentazioni con il lavoro, che permette di avere cassa da investire in ricerca, per scaramanzia ora entriamo in "silenzio stampa" fino a che il prodotto in questione non emetterà il suo primo "vagito"
chi sà, TACCIA e chi non sà, a breve (spero molto a breve) saprà

a presto e buona giornata

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 09:57:38  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se qualcuno ha voglia di elettrificare la propria bici gli conviene aspettare ?

Un consiglio, considerato che la notizia è uscita, ti conviene survoltare

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
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transistor
Utente Medio




136 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 13:41:44  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

l'impegno ce lo stiamo mettendo tutto, come pure un bel pò di tempo e anche di quattrini..... poi bisogna far coincidere le sperimentazioni con il lavoro, che permette di avere cassa da investire in ricerca, per scaramanzia ora entriamo in "silenzio stampa" fino a che il prodotto in questione non emetterà il suo primo "vagito"
chi sà, TACCIA e chi non sà, a breve (spero molto a breve) saprà

a presto e buona giornata


Sicome non trovo motori centrali che mi piaciono (forse il gng ma ci sono poche notizie e dati ...) stò realizzando un motore mio.
Ho intenzione di kittare 5 bici per farci dei giri con gli amici.
Ho fatto prove l'anno scorso e con il motore centrale in mtb è una vera goduria, riesco a fare i giri che facevo quando correvo in mtb anche se ora ho un allenamento minimo.
Quindi se tu hai qualcosa di veramente pronto mandami in pm qualche foto per capire le dimensioni ed un eventuale costo previsto.

Ciao




il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!
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tnbike
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


36 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 22:55:57  Mostra Profilo Invia a tnbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sono interessato ai motori centrali.
Ne ho visto uno su BMSbattery . Non ci sono molti dati tecnici ma dal disegno si vede il perno quadro , quindi va montato solo su apposito telaio (senza scatola movimento centrale)
Sara possible tagliare il perno quadro e montarlo su telaio standard ? collegando la sua corona con quella della guarniture utilizzando una catena (tipo GNG ) ? La linea catena è 55 mm (dal disegno) quindi la corona del motore dovrebbe essere allineata alla corona grande della guarnitura. Qualcuno conosce questo motore ???
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 23:24:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi montarlo su un normale telaio, devi modificarlo profondamente, visto che quel motore va proprio al posto del movimento cemtrale originale!!!
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 10:37:37  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Com'ha già detto Barba49,

quel motore centrale in vendita su BMSBattery,

si puo' montare su un telaio opportunamente predisposto.

In pratica per poterlo montare su un telaio normale da bici,

bisogna tagliare dove c'è il muovimento centrale e saldare delle piastre per ricavare gli attacchi.

Su questo forum c'è già chi lo ha sperimentato,

(non riesco a trovare il link!)

ed ha anche scoperto che per un problema di larghezza del motore,

risultava problematico l'uso di una ruota libera a piu' pignoni , sulla ruota posteriore.

In pratica la corona anteriore, risulta disassata verso l'esterno, e ciò rende problematico l'uso del cambio dietro.
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 12:10:05  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque per quanto riguarda l alcedomotore, consiglio a rotolone di aspettare solo se non puo fare a meno del motore centrale. Un calo nelle vendite dei motori hub oltre che causare un aumento di prezzo, potrebbe rallentare molto lo sviluppo del centrale. Che poi non è un motore per tutti
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foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 12:35:51  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un calo della domanda determinerebbe un aumento del prezzo? Avrei detto esattamente il contrario. :)
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 12:51:48  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volendo mantenere attivo lo sviluppo del motore centrale decisamente si
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 18:24:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Foldan: Un calo della domanda di motori nel mozzo determinerebbe ovviamente una minore quantità di soldi da investire nel nuovo progetto!

@Tnbike: Il motore in questione si chiama Bofeili...
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 18:52:42  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è una spesa del 20% sul kit completo medio, secondo me in mancanza di news certe non conviene aspettare e rimanere appiedati aspettando il motore definitivo. bici,batteria e forse anche centralina ti restano.
Il centrale a me non attira molto, dovrei provarlo, è appunto un grande lavoro di adattamento ed obbliga ad usare il cambio se non ho capito male.
da profano meccanico nella lista dei desideri ci metto una sorta di cambio interno e un margine per 3kw di picco!
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tnbike
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


36 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 21:45:25  Mostra Profilo Invia a tnbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie delle info Barba49. Il disegno con le misure mi aveva fatto pensare di montare il Bofeili al movimento centrale filettato con delle flange (da fare) tipo GNG e calettarlo con un giro di catena sulla corona grande per poi sfruttare la trasmissione alla ruota sulla corona media . Se non si può allora mi metto a pensare a un nuovo motore nel mozzo che faccia girare il pignone di un cambio integrato tipo Alfine così ho risolto tutti i problemi .
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Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 17:05:48  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
octopus ha scritto:

Il motore è una spesa del 20% sul kit completo medio, secondo me in mancanza di news certe non conviene aspettare e rimanere appiedati aspettando il motore definitivo. bici,batteria e forse anche centralina ti restano.
Il centrale a me non attira molto, dovrei provarlo, è appunto un grande lavoro di adattamento ed obbliga ad usare il cambio se non ho capito male.



Aspettare per me non è un problema, io, al momento viaggio in mercedes ops, panasonic

Immagine:

117,71 KB

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
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