Autore |
Discussione  |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 11:45:46
|
Raga aiuto! quando comprai il bms aveva gia un canale forever bleeding, ora di punto in bianco me ne ha perso un altro (tra l altro questo non forever bleeding, ma parziale, assorbiva 40-50 ma continuativamente dall ultima cella). Da che potrebbe dipendere? a cosa sono sensibili questi bms?
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 13:52:07
|
Credevo l'avessi già buttato via e avessi comprato un bms da Ping... purtroppo non so aiutarti, ma per evitare problemi alle celle cambialo... forse l'assorbimento dell'ultima cella è proprio per alimentare il bms? boh... aspetta i più "elettrici".. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 13:56:39
|
Quando inizia a difettare anche un solo canale il BMS va buttato, è inutile girarci intorno, si rischia solo di rovinare la batteria!  |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 14:01:03
|
avrei dovuto, ma il ping se lo fa pagare non scoppio di felicita nello spendere 55 euro per un accozzaglia di pezzi analogici. Se hai mai visto i bms commerciali per applicazioni serie quelli si che sono aggeggi come si deve , e noi andiamo ancora avanti con comparatote resistenza e forse led :( |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 14:09:31
|
Quelli che dici tu costano migliaia di Euro, e non li trovi certo su nessuna bici elettrica!!! 
Oltretutto le celle di Ping lavorano a tensione diversa rispetto allo standard, quindi devi per forza acquistare il suo originale, oppure comperare uno "smart bms" da Bmsbattery facendolo tarare comede sideri, anche se non ho buoni riscontri su quel materiale. |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 14:13:14
|
Beh quelli smart di bmsbsttery li hanno già testati altri utenti ( mi vengono in mente Daniele Consolini e PaoloFrancescoRossi), e quando funzionano, lo fanno bene.. Tentar non nuoce, o perlomeno nuoce poco... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 14:13:46
|
lo smart lavora fino a 13 celle, il ping mi ha assicurato va bene anche per le mie. Non so quanto valga chiedere all oste se il vino è bono ma mi pare abbastanza serio. L'alternativa è l'artigianale by dennij. Perche costani migliaia di euri? xke ne vendono 3 all anno. è l unico oggetto elettronico che costa meno a farselo che a comprarlo :S |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 17:05:27
|
Veramente ho avuto un'esperienza negativa su ben due BMS di Bmsbattery, di due non ne funziona nemmeno uno!!!
Preso uno da Dennj e subito è andato tutto a posto...  |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 17:08:22
|
di quelli smart o di quelli normali???? quelli normali a quanto ho capito è la norma che si rompano per i motivi piu inutili, eppure son componenti discreti, bah! se i componenti integrati tipo le centraline si rompessero con la frequenza dei bms nessuno andrebbe in pedelec |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2013 : 13:45:17
|
Lo smart prendilo se e solo se hai anche il programmatore...e intanto che ci sei prendine due, che tanto il primo BMS si frigge solo statisticamente parlando.
Il tuo discorso sull'accozzaglia di componenti analogici è scorretto perchè il BMS ping è tra il meno peggio che il mercato offre. Se Ping se lo fa pagare è perchè aggratisse non ci lavora nessuno, nemmeno quelli di bmsbattery. Personalmente non scambierei un Ping con nessun altro bms di provenienza BMSbattery nemmeno se me lo regalassero o fosse munito di intel dual core duo...
Sono capitati anche a me vari BMS con il problema di sezioni difettose anche già da nuovi. Mi sono capitati anche quelli con i processori che magicamente morivano di botto, quelli con le sonde termiche che non vanno, quelli con i mosfet pilotato malissimo... Si prendono e si buttano.
Controlla molto ma molto bene anche il cablaggio dei avi di bilanciamento. Molte insidie si nascondono dietro falsi contatti, cavetti che sembran a posto ed invece sono spezzati all'interno etc etc. Quello che per noi è il minimo sindacale per i cinesi non lo è affatto, anzi sono specializzati in pacchi.
Tu ragioni da europeo, ma ricordati che quando compri cinese te lo devi scordare. Se paghi le persone giuste il giusto prezzo, la roba ti arriva funzionante, altrimenti pensi di aver comprato di meglio a meno ed invece hai un sacchetto di spazzatura in più da smaltire.
PS: ...i BMS eccellenti per LEV devono ancora inventarli.
Va bene anche quello che usa dennj, purchè il fornitore sia serio e ti mandi un pezzo testato. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
Discussione  |
|