Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batterie nanotech
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

juiak
Utente Normale

Sicilia

76 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 13:49:00  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale è il modo più sicuro e semplice per caricare questa batteria?

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__29227__Turnigy_nano_tech_4500mah_10S_25_50C_Lipo_Pack_DE_Warehouse_.html

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 14:09:52  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Utilizzare un CB da modellismo, magari non quelli economici, visto il pregio della batteria.
Li trovi sullo stesso sito.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 15:05:04  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di juiak

Quale è il modo più sicuro e semplice per caricare questa batteria?

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__29227__Turnigy_nano_tech_4500mah_10S_25_50C_Lipo_Pack_DE_Warehouse_.html

Si, confermo anche io, usa un buon carichino con bilanciatore.
Di batterie Lipo di HK ne ho fatto un uso molto elevato nel tempo per il modellismo.
Tieni conto che però queste batterie hanno una vita abbastanza breve, solitamente non superano i 100 cicli (quando va veramente bene).
Poi come ho appena scritto in un altro post l'utilizzo che ne facciamo nel campo del modellismo è molto stressante...quindi con 10/20 amper di scarica come accade per le bici probabilmente possono durare un po' di più.
Considera anche che con il freddo queste batterie rendono anche un 50% in meno della capacità nominale.
Ti do l'ultimo contributo : le Nanotech di tutta la serie HK sono quelle che nel tempo hanno sempre dato più problemi delle altre. Solitamente Rhino e Zippy durano un po' di più nel tempo.
Considera che nel nostro campo di volo negli anni avremmo acquistato da HK svariate centinaia di batterie.
Sempre come ho già scritto in altro post di queste batterie ne ho fatto uso anche per le bici, ma semplicemente perché le avevo già in casa....se avessi dovuto comprarle mi sarei orientato altrove.

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 19:20:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
skipper ha scritto:

Ti do l'ultimo contributo : le Nanotech di tutta la serie HK sono quelle che nel tempo hanno sempre dato più problemi delle altre.

Se lo dici tu... non è che ti confondi con le Turnigy "normali" blu? Su quelle concordo, durano un po' meno degli altri tipi citati, ma le Nanotech proprio no.

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

skipper
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 19:35:57  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cunz89 ha scritto:

skipper ha scritto:

Ti do l'ultimo contributo : le Nanotech di tutta la serie HK sono quelle che nel tempo hanno sempre dato più problemi delle altre.

Se lo dici tu... non è che ti confondi con le Turnigy "normali" blu? Su quelle concordo, durano un po' meno degli altri tipi citati, ma le Nanotech proprio no.

No no...non mi confondo credimi :-)
Di nanotech nel tempo ce ne sono gonfiate uno sproposito. Gli ultimi 3 pacchi le ho buttati via la settimana scorsa.
Poi le turnigy blue fanno ancora più schifo...ma non credere che le Nano sia nulla di speciale.
Per la mia esperienza alla fine quelle che sembrano tenere meglio nel tempo sono le Zippy.
Poi dipende molto anche dalle partite di produzione ed assemblaggio. Una volta tutte le batterie di HK erano decisamente migliori. All'inizio mi ricordo che feci anche un po' di test per una rivista modellistica e ti assicuro che le prestazioni non erano così male rispetto a marche blasonate come ThunderPower, Kokam (la prima uscita), FLight Power, Haker, ecc.
Ad oggi le Lipo tradizionali di HK sono tutte abbastanza scarsine. Sto testanto le Lipofe, sempre però ad uso modellistico, e per ora non vanno male. Ma come ho già scritto io da un pacco da 4000mA. ci tiro fuori oltre 100 amp. Quindi è normale che la vita si riduca di molto.

Sulla tecnologia Lipo ad oggi le batterie migliori sono senza ombra di dubbio le Hyperion.
Però parliamo di altri costi rispetto a HK. A quel punto ti fai un pacco serio di LipoFe4 di buona marca.

Comunque ci tengo a ribadire che l'uso che ne faccio io è molto particolare, dove gli aspetti più importanti sono legati agli amper massimi di scarica e al surriscaldamento. La durata e l'affidabilità nel tempo spesso passa in secondo piano. Probabilmente molte batterie usate a 3 o 4 C di scarica ovviamente hanno prestazioni e vita ben differenti. Ma su questo non ho esperienza a riguardo. Infatti anche io ero curioso di capire se qui nel forum qualcuno aveva già fatto centinaia di cariche/scariche con delle Life di HK. Ma mi sembra di capire che i ritorni non siano positivissimi.

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 20:14:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso anche io le LiPo per modellismo, più o meno da quando sono arrivate sul mercato. Quoto riguardo le Hyperion, spingono tanto e durano anche tanto, ho dei pacchi con una marea di cicli e diversi anni sulle spalle, che anche se non hanno più (ovviamente) le prestazioni iniziali, conservano ancora oltre l'80% della capacità e vanno ancora benissimo per il trainer della mia ragazza, meno assetato di corrente.
Le Nanotech invece le ho in diversi tagli, dai 130 ai 5000mAh, nessuna mi ha mai dato problemi.
C'è da dire però che tendo sempre a sovradimensionare nella capacità di scarica (ad esempio se sarebbero sufficienti le 25C, prendo comunque le 45C), e che, non facendo gare, posso permettermi di non scaricare mai a fondo i pacchi.

Delle LiFePO4 di HK ho sentito parlare molto male, ma è passato del tempo, potrebbero anche essere totalmente cambiate...

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 23:16:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A breve inizieremo a testare delle nanotech piccine in uso spinto ... vi sapro' dire
Mentre per uso "ciclistico" tutte quelle che ho si stanno comportando bene nel tempo, ma fanno vita rilassata, non sono su bici ad uso quotidiano !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.