quamau
Utente Medio

Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 09:51:40
|
Ciao a tutti,
sono appena stato colpito da furto ebike, e devo correre ai ripari il piu' velocemente possibile, visto che ho bisogno della bici per motivi di lavoro. Questo e' il primo progetto che sta prendendo forma e su cui vorrei ricevere il vostro parere.
Nell'immediato mi accontenterei di un percorso casa-stazione da 5.5km, 500m dislivello, su asfalto, da percorrere in ogni condizione di tempo e temperatura (neve ghiacchio e molto sotto zero). Con la bici precedente (26" con 9C FH154 a 48V 17A) consumavo intorno ai 150Wh alla massima velocita' e mettendoci un po' del mio. L'esperienza di 48V-17A e' stata ottima e resterei su quello.
Mi ritrovo la mia BC2, promessa a mio figlio, comperata a pezzi sul forum, con un posteriore SWXH di cui ancora devo capire se posso tirarlo a 48V senza bisogno di metterlo in bagno d'olio. Ho un BMS Signalab Ping a 16 celle in casa. Switch freno idraulico Bionx gia' installato. Svariati CellLog8 per monitorare le celle. Caricatore a 2A. Vedete una foto fatta tempo fa (mancavano le coperture).
Anzitutto, ho trovato un ricovero per la bici vicino alla stazione. Quindi posso "investire" senza troppa paura. Al momento l'idea e' di prendere solo la centralina per il SWXH e 16 celle da 4-5AH e molti C, e collegarle "al volo" cioe' semplicemente in una borsa o portapacchi. Ad esempio le A123 AHR32113 Ultra-B, che si trovano in Europa e anche in Italia (ASVEA): i C ci sono, la leggerezza pure, e sopratutto sono a vite: installazione veloce e possibilita' di cambiare la configurazione fra due mesi.
Che ne dite? Esistono altre celle ad alti C di quella capacita' li'? Dove le comprereste?
Immagine:
 179,05 KB
|
- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah - trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113 - MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140 |
|