Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mia e-bike 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 20:18:23  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto alcune foto della mia Merida che finalmente ho terminato.
(queste non sono le ultime foto fatte, posterò le nuove a breve)
Sarò molto felice di ascoltare i vostri pareri/critiche...

Immagine:

341,55 KB

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 20:19:57  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

327,5 KB

Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 20:22:08  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

501,89 KB

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 21:00:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è proprio nulla da criticare.
Veramente ben realizzata!!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 21:55:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai, una bici proprio bella, complimenti...

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 22:01:43  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, un lavoro veramente pulito.
La finestrella sul lato DX cosa fa vedere?
Il telaio libero e regolare per una biammortizzata ha sicuramente aiutato, ma la realizzazione è veramente curata, lo dico con ammirazione.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 22:11:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La finestrella sulla destra serve per poter controllare il bilanciamento delle celle, quelli che si intravedono sono i led del BMS.....

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 00:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro direi, bravo !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 01:59:46  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente, un lavoro bello e pulito!!
Complimenti!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 09:05:57  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nulla da dire Fra.Il lavoro è veramente ben fatto.Sfido chiunque a trovare un difetto.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 09:11:45  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

.........Il lavoro è veramente ben fatto.Sfido chiunque a trovare un difetto.

Uno c'è l'ha e molto grosso
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Non è mia
Complimenti.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

pietrotop
Utente Medio

174 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 09:22:09  Mostra Profilo Invia a pietrotop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero ben fatta io sicuramente creerò una monster bike per la sistemazione delle cellone prismatiche a123

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 09:28:38  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, linea pulitissima!

Certo che l'ammo è proprio particolare e adattissimo alle bipa!

Che motore hai e che celle hai usato?

Quanto pesa la bipa complessivamente?

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 09:29:17  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lodo le biammortizzate,
penso che ti attrezzerai anche per la pioggia,
parafanghi larghi ecc.
Se ti piace pedalare va benissimo com`e`.
Personalmente preferisco schiena dritta,
per questo sulla mia (20)ho cambiato manubrio con sella kefren.
complimenti e buona goduria.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 09:55:23  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco forse bengi a "beccato" il problemuccio della bici...l'ammo....

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6811 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 10:39:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè? Credo che Bengi apprezzi l'elemento proprio perchè lascia il triangolo libero!
Complimenti France davvero gran bel lavoro!

PS
I difetti te li dico poi a voce

Pps
Che freni monti? Ti ha aiutato Nico???

In Vino Rident Omnia

Frank51
Utente Medio

Marche

111 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 10:44:50  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo! Avevo pensato qualcosa del genere anche per la mia. Una sola osservazione: il fusibile e la presa di alimentazione non sono troppo esposti alla pioggia?

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 15:25:50  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è uno spettacolo per gli occhi, cosa hai usato per realizzare il contenitore nel triangolo ?

plinius
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

47 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 17:55:59  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bravo,bella realizzazione !!

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 17:34:42  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi grazie a tutti voi per gli interventi...vedo che le opinioni sono prevalentemente positive,
mi fa davvero piacere.
Ringrazio in modo particolare Barba per gli innumerevoli consigli e la sua infinita disponibilità,
ringrazio EbikeZ e Millemiglia per i loro aiuti e consigli

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 17:37:49  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bengi - L'ammortizzatore, come dice ebikez non è effettivamente l'ideale per avere un buon comfort su strada

Il motore è un Bafang 500w sensored cod. 13 (Ringrazio Millemiglia per questo motore)
alimentato con batteria 19s 20,8a li-ion sanyo 18650 2600

Il peso devo ancora verificarlo.

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 17:50:55  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@zeccato
la posizione di quida è abbastanza corsaiola, ho cercato di renderla più "dritta"
ma le misure e le proporzioni del telaio non lo consentono, in quanto la bipa diventa difficilmente pedalabile.
Tutto sommato visto la velocità abbastanza sostenuta preferisco diminuire l'impatto dell'aria sul busto.

Il fattore pioggia non l'ho preso proprio in considerazione per questa bipa, fin dall'inizio del progetto. (E visto la stagione ammetto di aver fatto una grossa stupidaggine)
In realtà non ho mai pensato di usare la bipa con il brutto tempo.

Il carter che ho realizzato non è impermeabile, (in quanto non ho realizzato nessun tipo di tenuta sul coperchio) anzi è addirittura forellato per il raffreddamento visto che inizialmente la centralina (come vedete nelle precedenti foto) era chiusa all'interno.
Chiaramente il tutto è facilmente modificabile nel momento in cui volessi sigillare tutto.

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 17:55:42  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Frank51

Come spiegavo a Zeccato, per la situazione pioggia ci sarebbero alcune cose da rivedere.
per la presa di carica sto realizzando un tappo in gomma anche per un discorso di sicurezza visto il voltaggio elevato.

@Clausarts
Il contenitore l'ho realizzato in vetroresina e alluminio, posterò le foto della costruzione...

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 17:57:29  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi sono gli ammo che vorrei tanto poter trovare per sostituire al mio, purtroppo sembrano introvabili

Immagine:

15,38 KB

Immagine:

73,31 KB

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 18:10:28  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' troppo bella così! Parafanghi per la pioggia? nooo, quando piove la lasci a casa!

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 18:31:03  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di seguito posto una foto attuale della bici e alcuni dettagli della realizzazione...Mi rendo conto che con le ultime modifiche l'estetica ha perso un po'.
Modifiche eseguite
Ho aggiunto 2s di batterie quindi ho dovuto far uscire la centralina.
Ho aggiunto una piccola borsetta per la batteria dei fari che io stesso ho realizzato. (nel carter non avevo più spazio)

Ho cambiato rapporti passando a 11 48 per pedalare fino a 50kmh
Sostituito manubrio e attacco per una posizione più confortevole

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 18:32:32  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

666,69 KB

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 18:34:25  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

613,53 KB

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 18:37:03  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di seguito posto una foto attuale della bici e alcuni dettagli della realizzazione...Mi rendo conto che con le ultime modifiche l'estetica ha perso un po'.
Modifiche eseguite
Ho aggiunto 2s di batterie quindi ho dovuto far uscire la centralina.
Ho aggiunto una piccola borsetta per la batteria dei fari che io stesso ho realizzato. (nel carter non avevo più spazio)

Ho cambiato rapporti passando a 11 48 per pedalare fino a 50kmh
Sostituito manubrio e attacco per una posizione più confortevole

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 18:42:07  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impianto fari con interruttore al manubrio

Immagine:

433,93 KB

Immagine:

603,05 KB

Per il faro anteriore ho modificato una torcia a lente.
Ho utilizzato un led cree t6 10w (non quello in foto) e ho realizzato un dissipatore tagliuzzando quello di una ps2 con relativo pad termico.

Immagine:

392,11 KB

Batteria e led posteriori sono a 12v quindi per il cree led ho usato un mini dc dc step down 12v - 4v 3 ampere

Immagine:

560,36 KB

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 18:45:55  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni dettagli della lavorazione del carter

Immagine:

556,65 KB

Immagine:

517,67 KB

Immagine:

532,64 KB

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 18:50:19  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia : I freni sono semplici avid elixir idraulici, ma lavorano molto bene. Quella di Nico...è una battuta vero?

casafe
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 22:56:56  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Creatina mi sapresti dare una guida per realizzare un carter batteria tipo il tuo??
Intendo dire un manuale su come maneggiare la vetroresina..
E fattibile come cosa o è assai difficile??
Costi??(anche in mp se vuoi)

Grazie!!

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 23:45:26  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Casafe questo è stato il mio primo primo ed unico tentativo di lavoro in vetroresina, perció ti racconterò la mia esperienza ma ti consiglio di cercare anche fonti più attendibili.
Non ho seguito nessun manuale...ho cercato online "vetroresina" o "lavorare la vetroresina" e ho preso spunto qua e la, ci sono alcuni video dimostrativi anche su Youtube.
Il kit lo puoi chiedere in ferramenta. A me è bastato un barattolo da un kg con un foglio di 1 mq di tessuto.
Poi dipende dalla grandezza e dallo spessore che vuoi realizzare.
Il costo è marginale, sulle 25 euro. Devi realizzare uno stampo ad esempio in legno che poi devi rendere distaccabile (strati di vernice o gesso poi cera distaccante prima di dare la vetroresina.).Io ho
utilizzato della lamiera di alluminio che avevo in garage, e come distaccante silicone spray.Ma se non userai un materiale specchiato come nel mio caso ti consiglio una cera più appropriata che puoi trovare su ebay (cerca distaccante vetroresina o cera distaccante ecc... )Va bene anche una cera per mobili ma non liquida.
Fatta la sagoma procedi con uno strato di vetroresina e uno di stoffa...io ho usato 3 strati. La stoffa deve assorbire bene la vetroresina, ma puoi capirlo meglio cercando i video.
La parte più difficile è stata incassare i perni filettati dove avvitare il coperchio.In alternativa puoi usare delle staffe a L da avvitare successivamente al carter. Posteró altre immagini dettagliate, se avrai bisogno puoi conttarmi tranquillamente, se possibile ti darò una mano. Comunque ti ripeto, è stato un lavoro improvvisato anche per me quindi se hai una buona manualitá non avrai problemi...fammi sapere...

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 23:54:43  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Casafe questo è stato il mio primo primo ed unico tentativo di lavoro in vetroresina, perció ti racconterò la mia esperienza ma ti consiglio di cercare anche fonti più attendibili.
Non ho seguito nessun manuale...ho cercato online "vetroresina" o "lavorare la vetroresina" e ho preso spunto qua e la, ci sono alcuni video dimostrativi anche su Youtube.
Il kit lo puoi chiedere in ferramenta. A me è bastato un barattolo da un kg con un foglio di 1 mq di tessuto.
Poi dipende dalla grandezza e dallo spessore che vuoi realizzare.
Il costo è marginale, sulle 25 euro. Devi realizzare uno stampo ad esempio in legno che poi devi rendere distaccabile (strati di vernice o gesso poi cera distaccante prima di dare la vetroresina.).Io ho utilizzato della lamiera di alluminio che avevo in garage, e come distaccante silicone spray.Ma se non userai un materiale specchiato come nel mio caso ti consiglio una cera più appropriata che puoi trovare su ebay (cerca distaccante vetroresina o cera distaccante ecc... )Va bene anche una cera per mobili ma non liquida.
Fatta la sagoma procedi con uno strato di vetroresina e uno di stoffa...io ho usato 3 strati di stoffa. La stoffa deve assorbire bene la vetroresina, ma puoi capirlo meglio cercando i video.
La parte più difficile è stata incassare i perni filettati dove avvitare il coperchio.In alternativa puoi usare delle staffe a L da avvitare successivamente al carter. Posteró altre immagini dettagliate, se avrai bisogno puoi conttarmi tranquillamente, se possibile ti darò una mano. Comunque ti ripeto, è stato un lavoro improvvisato anche per me quindi se hai una buona manualitá non avrai problemi...fammi sapere...

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 07:32:57  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la pazienza e per l'ottimo risultato finale!

Ho confezionato anch'io un piccolo contenitore in vetroresina ed ho trovato comodo costruire prima lo stampo direttamente in ... vetroresina! E' bastato poi rinforzarlo all'interno con fazzoletti di tessuto impregnati di resina, mentre all'esterno la superficie era già bella liscia senza dover carteggiare!

Ma questo procedimento in caso di grandi contenitori probabilmente non si può applicare ...

P.S. Forse tre sole viti di chiusura per un coperchio di quelle dimensioni, sono un po' pochine ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 07:54:08  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco perché da cellulare mi invia messaggi doppi.
@Bengi grazie per l'informazione. Hai ragione 3 viti sarebbero state poche infatti ne ho aggiunte altre, (si vede nelle prime foto)mi è restato più semplice farlo dopo...

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 18:52:24  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente l'ammo che cercavo. Fusion Glyde r. Tolto da questo telaio che ho utilizato per il gng di jack.

Immagine:

58,91 KB

Immagine:

Ho subito approfittato per mettere la bipa a dura prova off road.

Un'altro pianeta. Sia su strada che off.

Immagine:

[size=1] 93,26 KB

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 18:55:25  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo dire .. Un altro :-)

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 14:06:55  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bellissima! Quanto è largo il contenitore delle batterie? Dove hai comprato le celle?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.