Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Carnielli 20" pieghevole da elettrificare
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swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 00:30:26  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso saluto a tutti, dopo l'esperianza con l'e-bike elettrica, ho maturato la decizione di elettrificare la mia pieghevole che allego qui:

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482,74 KB

Chiedo a voi tutti esperti di kit, un kit anteriore completo con il motore il più piccolo possibile, batteria e centralina da piazzare nel cestino e con un regolatore di velocità molto graduale in modo da poter andare costante alle varie velocità e che la velocità di punta superi di poco il 25 KM.
La zona d'uso è tutta pianura con un cavalcavia che non è male come pendenza.
Prenderei tutto l'occorrente presso un unico rivenditore e se c'è qualcuno in provincia di Cremona per un aiutino mi farebbe molto piacere. BN a tutti.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016

zeccato
Utente Senior




1346 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 08:19:15  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho un manubio penso simile e` non e` tanto resistente,
per questo bisogna prevenire non aggiungendo molti
pesi o fargli fare sforso esagerato.
quando metto la spesa nel cestico avanti la bici diventa
destabilizzante, e` bisogna andare piano piano.
io metterei delle doppie borse posteriori e superiore
(tutt`umo).
e se hai strade con botte aggiungerei una forcella ammortizzata.
per il motore se prendi un bafang 24v penso sara` hs (di velocita`)
con meno coppia, alimentandolo a 36v andrebbe circa 34km/h
(non legale) ma se gli dai piu` ampere aumenti la coppia di spinta.
oppure un 36v ht ma non supera i 28 penso, almenoche`
non lo alimenti con batteria e centralina di 48v.
per sicurezza metti le misure dell`asse interno della forcella.
se prendi la centralina con cruise control (illegale)
puoi regolare velocita` fissa come vuoi.
comunque preferisco motore posteriore.
asppettiamo altri consigli.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 10:36:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

carnielli

ha il cambio interno, quindi non può montare un motore posteriore

la soluzione più collaudata mi pare che sia appunto il bafanghino da 24 alimentato a 36, a meno di non trovare un 36 con i giri al minuti giusti per la ruota da 20

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 22:52:15  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elle, ciao zeccato.
Vi ringrazio per l'intervento e come richiesto allego l'immagine della forcella con la misura, circa 10 cm e credo che vadano bene per l'alloggiamento del motore.
Anchio ciò il dubbio che con tutto il peso sulla ruota anteriore si potrebbe perdere l'equilibrio e valutare di ripartirlo collocando batteria e centralina sulla parte posteriore.
Elle nell'oggetto ho scritto erroneamente garnelli, però non riesco ad correggere, se è possibile farlo da parte vostra.


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Swamy
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 23:17:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatta la correzione

nella mia esperienza di bici a ruote piccole, il carico anteriore ha semmai un effetto stabilizzante - d'altra parte tante, da brompton a dahon a tern ecc., prevedono proprio bagaglio anteriore... però certo è anche una questione di quantità e quel sediolino fa venire voglia di evitare errori, quindi direi senz'altro di spostare poi tutti i carichi ulteriori di dietro, mettendoci magari un altro cestino

la larghezza della forcella è standard

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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