Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 risparmiare cavi centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tetto72
Utente Medio


Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 10:52:22  Mostra Profilo Invia a Tetto72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, avrei bisogno di vostri consigli per come risparmiare numero di collegamenti.
Questi sono i miei cavi minimi da collegare alla centralina da 48v di alcedo:

3 motore : le fasi
3 pas: 2 alimentazione 5v e 1 segnale
4 display: 2 alimentazione 5v e 2 segnale
2 freno: 1 nero e 1 segnale
2 batteria

attualmente i cavi del display e del freno di "fondono" risparmiandone 1, ossia il nero del freno si collega al nero del display cosi alla centralina (vecchia) arrivano 2 alimentazione 2 segnale dispay 1 segnale freno, totale 5.

La mia domanda è: posso utililizzare il nero e il rosso della console led per unirci anche l'alimentazione del pas?

cosi potrei mettere la centralina nella borsa e alimentarla direttamente con la batteria e con un connettore da 10 poli portare sono questi collegamenti:

1 pas : solo segnale (alimentazione collegata all'alimentazione del display led)
1 freno: solo segnale (il nero è collegato al nero del display led)
3 motore: le 3 fasi
4 display led: 2 segnale e alimentazione rosso e nero

per questi 9 collegamenti utilizzerei un connettore bulgin da 8 poli, ovviamente mi manca da collegare ancora un solo cavo... e lo farei con un altro spinotto.

consigli sulla fattibilità? Marco anche tu sei il ben venuto! ;)
grazie

Brompton M6L elettrica

Tetto72
Utente Medio


Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 11:27:02  Mostra Profilo Invia a Tetto72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo un altro quesito per voi esperti:

il connettore bulgin da 8 poli indica 6a 250v, posso connetterci tra gli altri collegamenti, le fasi di un motore 250w alimentato a 48v?
i cavi di collegamento che sezione devono avere?

chiudo chiedendo infine, se si utilizza un accelleratore a pollice, anzichè il pas, il sensore sul freno è superfluo dato togliendo il "gas" si ferma immediatamente l'alimentazione del motore, corretto?


Brompton M6L elettrica
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 14:27:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi dici che centralina hai posso dirti se il connettore da 6A regge, ma sicuramente non va bene, tutte le centralina lavorano ad almeno 12A...

Quanto al pas cerca di tenere i relativi cavi distanti da qualunque cavo di potenza e lascia il suo negativo, si sono spesso verificate interferenze che hanno fatto funzionare male la centralina.
Torna all'inizio della Pagina

Tetto72
Utente Medio


Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 15:53:07  Mostra Profilo Invia a Tetto72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una centralina sensorless 8-16a da 48v di Alcedoitalia.

E lo spunto sui collegamenti in modo da avere una centralina non fissa sulla bici, l'ho presa da questo forum estero:

http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/11850-brompton-m2l-x-titanium-super-lightweight-pedelec-conversion.html


Brompton M6L elettrica
Torna all'inizio della Pagina

Tetto72
Utente Medio


Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 23:45:12  Mostra Profilo Invia a Tetto72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no answers :(

anyway, secondo voi tramite la connessione che il kit nano applica sul gancio borsa della brompton (sono due fascette di rame sulle quali passa la corrente per alimentare la centralina - nel mio caso 48v - E' possibile utilizzarle per farci passare 2 delle 3 fasi del motore - nel mio caso un 250w a 36v overvoltato a 48v - oppure è troppo "leggera" la conduzione?
Se avete presente l'attacco, aggiungo, avete un idea come aggiungere un terzo contatto per portare anche l'ultima fase?


Brompton M6L elettrica
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 00:29:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mettere le fasi del motore in quel connettore 8poli.. lì puoi metterci sensori di hall, segnali, gas, freni.... tutto ma non le tre fasi giallo verde blu del motore


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Tetto72
Utente Medio


Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 00:53:10  Mostra Profilo Invia a Tetto72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece utilizzare le piastrine di rame sul gancio borsa? Secondo te ce la fanno? Praticamente il gancio del luir nano utilizzato inizialmente x l'alimentazione della centralina...

Brompton M6L elettrica
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 00:58:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah boh!? non mi sbilancio, però onestamente è una roba che non farei... mi dà l'idea (magari sbaglio) di "fragile".....


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.