Ciao ragazzi sto cercando un Wattmeter che mantenga la memoria senza batteria aggiuntiva sui 30 40 euro esiste qualcosa in commercio?
Io ho messo due batterie tampone da 3V (da orologio) in serie con interrutore per azzerare, e l'ho messo in una scatola per fare il cruscotto. Mi piace un sacco (terza soluzione) Immagine: 99,47 KB
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Io non sono bravo come Giordano. Mi sono limitato a prendere una batteria quadrata da 9 V e saldarci i fili che vanno alla spinetta sulla sinistra. Intendo collegarla solo quando mi fermo e spengo l'interruttore della batteria (ad esempio per pausa pranzo); se invece la batteria è accesa il wattmeter è già alimentato. Ho visto che funziona, però devo ancora collaudarlo con un giro un po' lungo. Certo il cruscottino fatto da Giordano è una cosa più seria e lo protegge in caso di pioggia!
P.S. Alla fine del giro sul lago di Como il mio si è preso una bella lavata ed il display era diventato tutto azzurro. L'ho asciugato con il phon a casa e funziona ancora. Miracoli dell'elettronica maltrattata!