Autore |
Discussione  |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 21:01:44
|
Oggi mi sono accorto che il mio motore anche non sotto sforzo , a ruota alzata, emette un rumore come di biglie all'interno. Sapete di cosa si possa trattare? mi devo preoccupare?
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 21:32:27
|
Meglio aprire, forse una vite caduta all'interno... |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 21:35:07
|
Una vite??? e da dove è passata???
Domani apro...la cosa strana è che se alzo la bicicletta dalla sella , mettendola "in costa", il rumore sparisce....ma porca eva...propria adè doveva fare i capricci...
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 12:09:59
|
Forse poco grasso negli ingranaggi? La vite, o pezzo di qualsiasi cosa, puo essersi staccato da qualche pezzo interno, non ha bisogno di "Entrare", forse una biglia di un cuscinetto, un pezzo di un magnete, o, forse (e molto più provabile) qualcuno è entrato a casa tua di notte, ti ha smontato il motore e ha introdotto delle biglie nel motore, ha rimontato tutto con cura cosi non te ne accogi per farti uno scherzo. |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6809 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 12:12:24
|
E non sono stato io...
...cuscinetto.... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36479 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 13:35:13
|
Secondo me è colpa del terremoto di ieri!!!    |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 13:59:05
|
Hmmm cacchio Gharciofone ...avevo pensato proprio al leo...  
Ma se dice che non è stato lui....allora è stato quel buontempone di millimetro!!!
Oggi apro e vediamo un po CHE SUCCESSE....
Sergio ieri tra terremoto , motore e un altro paio di cosette devo ammettere che è stata una giornata davvero di MMMMMMMMM....MARE...   |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 17:24:06
|
Nulla ho smontato il motore e mi sembrava bello ingrassato.Non ho notato nulla di particolare se non che il dado nero lato pignoni stranamente lento.I cuscinetti girano bene e sembrano in perfetta forma. Ho rimontato il tutto e il rumore non c'è più....boh...oggi o domani provo a vedere se funziona regolare...
Se qualcuno ha idee o ipotesi sul possibile accaduto   
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 17:49:32
|
Per me è un chiaro segno del destino, un segnale inequivocabile che è giunta ormai l'ora di passare ad una bella bipa con motore centrale che non ho mai sentito emettere suoni di biglie!  
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6809 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 21:06:01
|
Il dado nero peró lato disco è giusto che sia lento, se fosse stretto non scorre bene la ruota. Se invece era lasco il dado lato pignoni ti è già andata bene.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 21:44:24
|
i dadi erano tutti serrati correttamente. quello che "tiene" il motore legato alla "tazza" era molto lento. L'ho stretto ma non troppo .La ruota scorre bene e il rumore nn c'è più.
Non riesco proprio a capire cosa possa essere stato ...
Per quanto riguardo lo sporco che trovo nei raggi deve essere dovuto ad una vite del coperchio che non "tira" più.
posso rifilettare con una vite a passo più grande o lascio perdere???
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6809 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 21:52:51
|
Devi mettere un elicoide.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 22:47:54
|
Oggi è venuto da me un ragazzo, uno che siede sugli alberi, con un rumore nel motore, un geared, sembrava roba da cuscinetto e credo era stata cosi diagnosticata da Millemiglia, dopo un'analisi approfondita ho spostato il catarifrangente della ruota posteriore e finito il rumore!
|
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 22:56:12
|
niente catarinfrangenti purtroppo.... ..speriamo non si ripresenti... |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36479 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 23:05:21
|
Mi raccomando, il dado nero deve essere stretto solo a mano, se lo serri con una chiave l'attrito del parapolvere ti farà consumare corrente inutilmente!!!  |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 23:06:07
|
ok allora domani lo mollo un po e lo tringo a mano. |
 |
|
|
Discussione  |
|