Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Numero di giri del motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 21:46:28  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono riuscito a sapere dal venditore le caratteristiche del motore.
Ho fatto queste valutazioni, in marcia anche al massimo livello di assistenza, non riesco a superare i 28.. 29 Km/h anche se imposto nella centralina una velocità di stacco maggiore (posso arrivare fino a 40).
L'assorbimento pedalando a 28 km/h non supera, su strada piana, i 70 Watt. su qualsiasi livello di assistenza, cambia solo il tempo in cui si arriva a quella velocità, in pratica a livello 5 la bici ha uno spunto notevole in partenza, ma arriva a 28km/h e non da più potenza.
La centralina da 17 Amp. eroga i 600 Watt, perchè su alcune salite, ho visto che la potenza massima assistita è arrivata fino a 650 W, (non ho visto i consumi istantanei perchè ero impegnato a pedalare, difetti da neofita)
Posso pensare che sia un motore a 210 Giri/minuto ?.. quindi con una ruota da 28" può raggiungere solo i 28 km/h.
Se è così, vuol dire che è un motore predisposto per le salite (high torque), o non centra niente ?
Altra domanda , se i miei consumi a 25..28 km/h sono intorno ai 70 Watt, la batteria è 360 Watt/h (36Volts 10Amp)...ma conti alla mano posso riuscire a fare 120 km circa ? Naturalmente strada piana, condizioni climatiche favorevoli, un paio di gambe di scorta alle mie, ecc.ecc. sembra troppo bello per essere vero, deve essermi sfuggito qualcosa.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 23:31:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore non supera i 28Km/h è da 201 RpM, quindi un HT da salita, il resto va bene.

Quanto all'autonomia se a 28Km/h rilevi una potenza di 70W e la tua batteria è da 360Wh la tua autonomia in quella condizione supererà i 120Km... Certo che in questo modo tu fornisci almeno 100W muscolari, niente male se riesci a fare ciò per 5 ore!!!!
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 00:24:45  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Perfetto, le mie conclusioni erano esatte.
E teoricamente con motore da 201 rpm e 600W + 100w di gambe quali pendenze potrei pensare di impegnare .

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 00:29:37  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è che la centralina ha attivo il limitatore di velocità di legge? 25kmh + tolleranza...? e il motore non è un 210 rpm...?

verifica, giusto x togliersi ogni dubbio

Vecchio nick: Alibi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 08:18:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un motore HT come il tuo e 100W di gambe ti puoi levare molte soddisfazioni in salita...

Con 700W totali percorri una salita del 15% a 15Km/h tranquillamente.

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 08:26:59  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

non è che la centralina ha attivo il limitatore di velocità di legge? 25kmh + tolleranza...? e il motore non è un 210 rpm...?

verifica, giusto x togliersi ogni dubbio

Non credo, altrimenti perché la velocità è impostabile fino a 40 km/h . Comunque sto mandando mail agli spagnoli che me lo hanno venduto e spero che alla fine per sfinimento mi invieranno le caratteristiche.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 08:43:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che il kit è legale, 250W continui e 600W di picco sono assolutamente nella norma per molti motori di serie, e anche i centrali della Bosch sono su quei livelli.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.