Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cute posteriore a cassetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 12:01:03  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Mi scuso in anticipo se c'è già una discussione, ho usato il "Cerca" senza trovare niente e che anche a memoria non mi pare se ne sia parlato.

Stavo spulciando tra noti spacciatori di motori quando mi è caduto l'occhio su questo

http://www.greenbikekit.com/index.php/electric-motor/rear-bldc-1/e-bike-cassette-freewheel-hub-motor-36v-250w-light-weight-high-speed.html

in pratica un Cute Q100 posteriore a 36V, con la possibilità di installare cassette sino a 10 rapporti, su forcellini larghi 140mm anzichè i precedenti 8/9V su 135mm.
A differenza del Bpm CST ha un peso ridotto di 2,2kg, manca l'attacco del freno a disco, il prezzo è di 160$ contro 230 ma ordinandone 5 scende a 140$ (ovviamente + spese e balzelli varii )
Il motore viene definito ad alta coppia e velocità ed è disponibile da 201/328 rpm.

Che ne dite, può essere una soluzione per il kittaggio "leggero" di una moderna trekking/mtb con 2x10V o 3x10V ?

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36501 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 17:58:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta ricordarsi di non pretendere troppa potenza da questo motore, e di acquistare il 328RpM solo per bici con ruota da 16" o 20", altrimenti lo bruci velocemente perchè è troppo da allungo, è come un (9) BPM.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 19:48:03  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fosse uguale al tradizionale con attacco a vite puoi tranquillamente abbinarlo a centralina 500w/48volts e relativa batteria. Ne ho un paio allestiti così e vanno senza nessun problema. Di più direi di no.....

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4126 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 21:18:00  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Se fosse uguale al tradizionale con attacco a vite puoi tranquillamente abbinarlo a centralina 500w/48volts e relativa batteria. Ne ho un paio allestiti così e vanno senza nessun problema. Di più direi di no.....
se fosse così ne prenderei uno. C'è qualcun'altro per fare un gruppo d'aquisto?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 21:39:52  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

In realtà non sono tanto interessato alle prestazioni, per quel che devo fare basta un kit legale, anche se un Cute con un pò di coppia non guasterebbe.
Quel che non sapevo è la possibilità di montare il 10V.

Giordano io ci sto
ciao

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4126 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 13:12:31  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Ciao
In realtà non sono tanto interessato alle prestazioni, per quel che devo fare basta un kit legale, anche se un Cute con un pò di coppia non guasterebbe. Quel che non sapevo è la possibilità di montare il 10V.
Giordano io ci sto ciao

Nessun altro? Per 140€ se ne prendiamo cinque
Immagine:

32,37 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 22:28:17  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno, ancora meno...

sono 140 dollari, meno di 110 euro

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4126 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 15:12:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Meno, ancora meno...
sono 140 dollari, meno di 110 euro

Già, che pirla, mi sembravano accettabili 140€!!
Venghino siori Per comprarlo a 110€ bisogna prenderne cinque, mancano tre utenti. Chiaro che ci saranno anche le spese di spedizione (diviso per cinque) e le tasse.
Se non facciamo il gruppo di acquisto non fa niente e grazie dell'informazione Eugenio.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 16:03:01  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Io da alcuni anni, sulla citybike che uso sempre, ho un Cute 24V 328RpM abbinato ad una centralina da 500W raggiato su cerchio da 28".
Chiaramente le considerazioni di Barba sono da mettere in relazione a quanto pedala chi è in sella alla bicicletta.

Barba 49 ha scritto:
Basta ricordarsi di non pretendere troppa potenza da questo motore, e di acquistare il 328RpM solo per bici con ruota da 16" o 20", altrimenti lo bruci velocemente perchè è troppo da allungo (...)

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36501 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 16:03:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente si...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 16:05:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora il Barba si arrabbia e se ne va via!

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 00:27:59  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No dai, ci manca solo...

Comunque ti ringrazio della tua esperienza, che a suo tempo avevo letto ma che non ricordavo più

La memoria, eeh la memoria... (cit. Hal 9000)

tuttavia non prestazioni andavo cercando bensì una soluzione comoda per questa bici moderna con 10 velocità, ma tu per tirarne fuori 500W hai un controller da 20Ah CONTINUI?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 01:09:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si

Barba 49
Utente Master

Toscana

36501 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 09:31:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dasti: Come sai anche io ho consigliato alcuni kit da velocità (tipo il SWXH da 24V alimentato a 48V-20A) a varie persone, ma sono tutti dei grandi pedalatori!!!

Non conoscendo le caratteristiche delle persone interessate all'acquisto di questo motore mi sono solo premurato di avvertirli che qualora pensassero di usare un 328RpM alimentato a 48V senza fornire un discreto aiuto muscolare incorrerebbero in qualche problemino...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 10:38:01  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, il Cute nella configurazione che uso è assolutamente da sconsigliare.
Io contribuisco muscolarmente in maniera considerevole ed inoltre peso anche piuttosto poco, se non fosse così il motore si sarebbe bruciato già da tempo; inoltre ricordiamo che di Cute tra gli utenti del forum se ne sono già bruciati più di uno.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4126 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 14:36:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Ora il Barba si arrabbia e se ne va via!
Immagine:

662 BytesMa dai!
Ho sempre seguito i consigli e le valutazioni dei grandi esperti del forum. Prenderei il cute a cassetta perchè mi sfagiola proprio la possibilità della cassetta (è la scimmia cosa volete).
Lo monterei sulla mia vecchia BDC che ora è atrezzata con lo scatto fisso e lo trovo troppo impegnativo per andare per strada. Per quello che costa "se po fa!". Userò una centralina che al massimo utilizzerebbe 13A, ho il regolatore di potenza quindi andrei con gli amper che voglio e se si brucia pasienza ma non credo. La legerezza per la BDC è importante perchè vorrei provarlo anche sulla bianchi in carbonio; vedremo, una volta atrezzata la ruota si può far tutto.
Grazie ciao Barba, non te ne andare

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.