Salve ragazzi, che differenza passa tra un pas a 12 magneti e uno a 6/8???
C'è intercambiambilità tra loro? nel senso che con una data centralina posso usare tutti i tipi di pas???
Altra domanda....posso cambiare solo la ruota con i magneti lasciando il sensore nativo a 8 oppure cambia anche in questo componente? Saluti e BUON NATALE a tutti!!!
Con 12 magneti dovrebbe essere più immediata l'assistenza. Anchio col 6 ho un po' di ritardo ma da quello che ho saputo non serve cambiare il magnete se non si modificano le impostazioni o la centralina
Di solito non sono intercambiabili, non si tratta solo di dischi con più o meno magnetini, è la logica di funzionamento del pas (orientamento magneti) e della centralina che sono diversi, quindi non mettere un 12 magneti al posto di un 6-8 magneti perchè 99% non va.
ciao capoccia...mi fa piacere....sto armeggiando ancora con la bici di mia moglie... io ancora sono indeciso se prendere una haibike oppure lanciarmi ancora nel fai da te con il bafang centrale... A presto e buon anno!
Con maggior numero di magneti ottieni sicuramente maggiore prontezza nell'attivazione dell'assistenza tuttavia se la centralina che usi modula la potenza in base alla cadenza ed è tarata su un numero inferiore di magneti allora per esperienza personale ti dico che ottieni un aumento anche dell'assistenza, che nel mio caso da 5 a 12 magneti, ha reso la bici ingovernabile.
A prescindere da questo esistono diversi modelli di PAS in base alla disposizione dei magneti e al tipo di circuito elettronico integrato nel sensore stesso. Sei sicuro al 100% che PAS e disco se vengono assieme allora di per loro funzionano, ma poi non è detto che sia l'output del PAS compatibile con la centralina se lo hai cambiato.
By the way sono un supporter del gas legalizer che ti svincola da questo ultimo problema della compatibilità con la centralina.