Ciao ragazzi houn dubbio/problema. Un pacco batteria a 24V è carico a 29,4V e scarico a 21V?
Sul mio kit 24V con display lcd l'alimentazione viene staccata a 24V, in pratica non posso arrivare a scaricare la batteria fino a 21V perchè l'indicatore del display comincia a lampeggiare e spegne il sistema..miisurando poi sui poli della batteria la tensione è 24V... Mi sapete dire perchè o come disabilitare il cutoff della centralina? Ciao e grazie
Al meno una foto? il modello del display o della centralina? Ho visto alcuni display dove lo puoi impostare una sorta di scala per misurare la batteria.
Il cut-off non si può disabilitare, e comunque la tensione sulla batteria la devi misurare sotto carico, il cut-off non legge la tensione a vuoto ma sotto sforzo!!!
Collega il tester alla batteria con la bici sollevata da terra, fai partire l'assistenza e inizia a frenare per creare uno sforzo e solo a quel punto puoi avere un'idea dello stato di carica della batteria, a vuoto non è significativa...
Oggi ho riprovato mi sono portato il tester ....ha cominciato a 23,4V misurati a vuoto non sotto sforzo. Secondo me droppano un po' Perché se l'assistenza è al massimo stacca Se a metà, riesco a fare qualche altro km finoa farla staccare del tutto a 21,4 sempre a vuoto