Autore |
Discussione  |
|
gigi35
Utente Master
    
 Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 19:32:58
|
dopo 6 anni l'autonomia della mia bici con batterie al piombo è passata da 60km a 5km allora gli ho smontato le 4 batterie dal portabatterie trovandole gonfie e gli ho montato sull'apposita piastra una litio 48V 10Ah che uso anche con la mtb elettrica quindi la stessa batteria la uso per due bici che tanto le uso una alla volta,adesso la bici dovrebbe pesare 35kg invece di 48
Immagine:
 100,53 KB
Immagine:
 95,52 KB
Immagine:
 111,23 KB
|
collaboratore video |
|
baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 20:23:53
|
Complimenti.ottima realizzazione. in effetti mi chiedevo se tutte le case produttrici ed i rivenditori di ebike mantengono in carica periodicamente tutte le batterie.intendo a livello mondiale. |
 |
|
alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 10:08:07
|
Sono finiti gli anni del piombo !!!! Ma scusami 6 anni ma quanti cicli ha fatto secondo te la tua batteria 6 anni sono tanti !!! |
 |
|
gigi35
Utente Master
    

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 10:52:24
|
secondo me son durate tanto perchè ho usato la presa programmabile giornaliera e quindi la tenevo sempre carica,poi per andare al lavoro ho un percorso di 3km totali andata e ritorno quindi anche con poca autonomia mi andava bene lo stesso mentre se dovevo fare 10km avrei dovuto sostituirle prima,comunque pochissimo tempo fa non ho usato la presa programmabile e quindi le batterie al piombo mi son rimaste in carica tutta la notte e al mattino erano molto calde e si sentiva un cattivo odore,secondo me è in quell'occasione che si sono gonfiate e rovinate in modo particolare,sono al piombo-gel. |
collaboratore video |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 23:59:30
|
Se hai trovato le batterie calde e gonfie dopo una lunga ricarica significa che il tuo caricatore era guasto, probabilmente non si spegneva a fine carica oppure erogava oltre 44V, non occorre assolutamente spegnere il caicabatteria dopo la ricarica, è automatico....  |
 |
|
gigi35
Utente Master
    

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 07:44:17
|
allora come dice Barba ho il caricabatterie rotto però dev'essere una cosa recente perchè comunque prima di usare la bici riaccendevo la presa giornaliera e controllavo che il led del caricabatterie mi dicesse che era carica,a questo punto lo butto che tanto non mi serve più. |
collaboratore video |
 |
|
claudio02
Utente Master
    

9057 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 10:01:11
|
che gente in gamba. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior
   
Lombardia
1188 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 08:41:55
|
Complimenti per la durata gigi! 6 anni sono tanti anche per una batteria al Litio di fascia media! Alla fin fine con le piombo, mi par di capire che il trucco stia nel tenerle il più cariche possibile senza scaricarle mai troppo.
Ti auguro di percorrere all'ora moltissimi altri chilometri con la tua "bicicletta elettricà... !" |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 09:06:37
|
 bene,bravo, non dubito che le butterai nell'apposito raccoglitore per le batterie esauste,quello a fianco degli olii esausti!
 |
 |
|
ecocar
Utente Senior
   
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 10:07:20
|
Il vecchio pacco batterie al piombo era sempre un 48V 10Ah? |
ecocar |
 |
|
|
Discussione  |
|