Autore |
Discussione  |
|
Friko
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 08:43:31
|
Salve a tutti, ho intenzione di fare un regalo a mia madre, montando un kit sulla sua bicicletta. E' una classica bici "da donna" in alluminio con ruote da 28". Avrei in mente un Nine Continents 250W posteriore (o anteriore?), mi date il vostro parere in merito? La caratteristica che cerco è più che altro la praticità nell'utilizzo e la naturalezza della risposta del motore, non cerco particolari doti di potenza o autonomia.
|
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 09:46:52
|
Benvenuto !! la bici della mamma fa da cavia allora...sicuro sia da 28" ? solitamente le bici da donna classiche col cestino davanti portapacchi ecc.. sono da 26" monorapporto , poi dipende dalla bici che hai.. devi guardare comunque l'apertura dei forcellini posteriori. davanti su una bici così un nine ,per il peso, non lo metterei neanche legale.. a 250w comunque anche un piccolo geared va uguale . stai in pianurà? leggi bene qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1241
|
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
 |
|
gil
Utente Medio

234 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 09:54:33
|
E` semplice da usare,se sei in pianura metti una marcia lunga e vai sempre con quella.Pesa un po`ed e` meglio posteriore.Parlo del 6*10 che con le 28 e` anche piu`veloce.Buono il nick. |
 |
|
Friko
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 19:42:18
|
Ottimo! Confermo che le ruote sono da 28" ed ha un cambio a 6 velocità. Vivo in valbelluna, quindi ho sia pianura che pendenze. Ho fatto un po' i conti e per un Kit motore Nine C. 250W gearless + batterie Litio andrei a spendere circa 600€, per risparmiare qualcosa potrei optare per batterie al Piombo... o secondo voi sono da escludere a priori?
|
 |
|
gil
Utente Medio

234 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 21:20:00
|
E` come una raccomandazione dal forum....litio..litioo |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 11:09:07
|
Si, sono da escludere a priori per il semplice fatto che se le acquisti di ottima qualità costano molti soldi e comunque durano 1/3 rispetto alle Litio, mentre se ne acquisti di economiche o non da trazione (allarmi, gruppi di continuità) ti durano un mese... 
Considera anche che le Piombo vanno caricate ogni volta che usi la bici, anche se hai percorso pochi chilometri, altrimenti si solfatano e le butti in breve tempo.  |
 |
|
|
Discussione  |
|