Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Manutenzione bici...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 21:23:38  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo dove scriverlo , quindi scrivo qua!!

Oggi ho deciso nonostante non ho ancora finito la bipa di darle una lavata(era putrida)!
Vado al benzinaio , 500ml benzina e 200gasolio per la catena (miscela dettata da un mio amico)
Mi armo anche di wd40 ed un prodotto ingrassante per catena e vado al lavaggio.
Lavo accuratamente la bici con la lancia e poi verso la benzina e gasolio in un bicchiere che mentre spazzolo la catena si scioglie irrimediabilmente !! E mi ritrovo col bordo del bicchiere in mano e il fondo a terra!
Finisco di spazzolare la catena e la lubrifico ben bene inoltre lubrifico i pedali , le pedivelle e la forcella ammortizzata.

Adesso sono a casa con un bel mal di testa dovuto a esalazioni di benzina + gasolio + bicchiere squagliato , ma con la bici pulita :)

A parte il bicchiere sciolto , dove sbaglio?
Potrebbe sciogliersi anche la bottiglia di acqua da 2 litri datami dal simpatico benzinaio?
Voi cosa fate? si possono sapere segreti e dettagli?

Buona bipa a tutti!!

Ps: Al ritorno ho incontrato 2 ciclisti muscolari che si dicevano a 5 all'ora quanto fosse faticosa quella salita ed io senza il minimo respiro andavo a circa 16 km\h :)
Quando li ho strapassati sono rimasti in silenzio :))
Alla mia non si vede che e' elettrica se non conosci bafang centrale hihiihi

B'TWIN ORIGINAL 5
bafang mid motor 250W 36V
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km
SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 22:20:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inconvenienti del mestiere!!!

Una volta ho messo la benzina in un annaffiatoio per travasarla e dopo 10 minuti c'era rimasto solo il manico...
Torna all'inizio della Pagina

luiso
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 16:52:39  Mostra Profilo Invia a luiso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la benzina ci vogliono contenitori appositi, la plastica normale ha la tendenza a sciogliersi. Io per pulire la catena uso sgrassatore da cucina e un vecchio spazzolino.

Montana E-Moby Max Drive fat bike 26"x4.00 - Ansmann 36v 14Ah

SWXH 250W 24V@36V centralina Alcedo 36v 7/15A batteria Li-ion 36v 11.6Ah

Bici Noord con kit bionx HT 250W batteria li-mn 9.6 Ah

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 18:14:20  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anni fa sono andato in vespa a girarmi la Croazia, costa e entroterra, dove i benzinai non li trovi nemmeno se li cerchi con il lanternino. Così ho infilato nel portaoggetti anteriore della vespa due bottiglie di plastica da 2 litri ciascuna piene di benzina. Sapevo che la benzina scioglie la plastica ma ho provato lostesso. Mi è andata bene per tutto il viaggio che è durato una settimana.
Probabilmente dipende dal tipo di plastica. Le strutture di plastiche come il polietilene o come il polipropilene del tuo bicchiere potrebbe essere maggiormente soggetta a corrosione. Le bottiglie di plastica invece sono di PET cioè poliestere e quindi dovrebbero resistere di piu, come è poi accaduto a me.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 18:37:35  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho seguito i consigli di un filmato che trovi sul sito della Btwin (le bici della Decathlon) e mi sono trovato bene senza andare al lavaggio. Per pulire catena e ingranaggi, sul forum consigliano il "petrolio bianco" che trovi negli ipermercati tipo "OBI"; ho usato anche l'acqua ragia dedorata con buoni risultati. Meglio usare guanti protettivi

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 19:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica volta che ho lavato la bici con la lancia era perché sapevo di doverla smontare in tutte le sue parti, era ferma da 10 anni e mi è venuto bene fare così...l'acqua era entrata ovunque !
La pulizia invece la faccio con il famoso chanteclair e straccetto ovunque...anche dentro all'attrezzo lidl lavacatena funziona bene.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.