Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina per Swxh
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bradipo82
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 14:31:48  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi è appena arrivato un motore Swxh da elifebike, sulla centralina che mi hanno mandato c'è scritto current limit: 10a.
Non è un pò piccolina? considerate che la mia batteria è questa http://www.battery-matrix.com/36V10AH-e-bike-battery.html con capacità di scarica massima 15a. La utilizzerò esclusivamente con l'acceleratore.

Potevo/dovevo prendere una centralina più potente? che prestazioni devo aspettarmi? ce la farà a portare in giro una persona a 85kg?

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 18:01:25  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, la capacita` continua sembra 15ah,
la massima penso per pochi secondi 40ah
dovresti vedere la centralina che ampere continui e massimi,
ma penso che sia per 250W,
dipende se hai salite, penso che potresti prenderne una da
15ah continui, ma dopo un anno man mano che la batteria si
invecchia perde potenza, e rischieresti che 15ah continui
gli farebbe danno alla batteria.
la migliore secondo me era di prendere quella programmabile usb.
cosi` puoi decidere gli ah come vuoi, ma oltre i 250W diventera`
non per strade pubbliche.
diametro ruota?

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 18:46:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina che ti hanno inviato è da 180W nominali, quindi inferiore ai limiti di legge...

Di solito quel motore viene accoppiato a centralina da 7A continui e 15A di picco (250W), quindi se la bici dovesse essere veramente "moscia" puoi ripiegare su una di queste.

Potenze superiori penso che andrebbero a danneggiare nel tempo la batteria che è una semplice LiIon.

bradipo82
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 19:02:29  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diametro ruota 26.
Sulla centralina c è scritto solo il voltaggio e il "current limit" 10a.

In questo momento ho il kit spagnolo mxus con centralina 14a e display lcd, che devo dire va bene, il motore è ottimo, raggiunge tranquilamente i 30 km/h, credo sia 260 rpm.

Adesso ho preso l'swxh 210 rpm sperando di avere un pò più di forza in salita(a Messina, dove abito, ci sono molte salite.

Potrei usare anche la centralina mxus, solo che mi è successa la stessa cosa dell'utente Blindo7, ho fatto un collegamento sbagliato ed ora il display è sempre acceso, lo devo spegnere dallo staccabatteria.

Da quando è successo questo problema la mia batteria ha perso circa 10 km di autonomia (a15/20km circa ho già una tacca, nn so se sia un problema di batteria che sta partendo (ha appena 550km!) o sia la centralina che la butta a terra.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 20:23:21  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova e se non ti basta forse si puo` mettere le 2 batterie 36v in parallelo con diodo, anche se una stacca prima, sempre se la tua seconda centralina dia almeno 14ah continui. quanto e?
forse per piu` potenza dovevi andare su batterie lifepo4,
(piu` performanti)
per avere piu` performace richiede piu` W.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 23:19:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 36V-210RpM su ruota da 26" è un buon arrampicatore, quindi se noti poca assistenza in salita la colpa sarà della centralina da 10A massimi, che è ben misera!!!

bradipo82
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 10:45:49  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte, ma può essere che la batteria si sia danneggiata dopo solo 500km? la centralina a cui era collegata era 14 amp...forse sono troppi?
Intanto ho collegato l'swxh alla vecchia centralina da 14a, devo dire che pensavo di avere qualcosina in più rispetto al mxus, siamo lì credo.

Mi sa che la centralina da 10a neanche la provo.

Ps. se a qualcuno interessa, sto per mettere il mxus nella sezione mercatino.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 17:31:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi rimenere entro potenze legali non puoi aspettarti miglioramenti semplicemente sostituendo il motore, sono tutti da 250W e fanno tutti 25Km/h...

L'unica differenza su accelerazione e assistenza in salita la puoi notare tra un motore legale da 24V e uno sempre legale da 36V, ma se prendi in esame motori della stessa tensione è ovvio che avranno le stesse prestazioni.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.