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 centralina per motore con spazzole aiuto
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end of time
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 15/09/2014 : 23:09:45  Mostra Profilo Invia a end of time un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vi chiedo aiuto.

Ho una bici da discesa totalmente autocostruita ma ho bisogno di trovare una nuova centralina per motore con spazzole a due fili.

la batteria è 36v e il motore ha una potenza massima di 450w, lo utilizzavo col solo acceleratore e un selettore con tre "marce" che in pratica limitava la potenza a seconda della posizione 1,2 o 3.

potete dirmi dove posso trovarne una?

grazie in anticipo

Bicipesante? Bikerpotente!

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6814 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 00:07:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ebay.com/bhp/brushed-motor-controller


In Vino Rident Omnia
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end of time
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 15:00:03  Mostra Profilo Invia a end of time un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, vedo che questa peró é 48v 1000w il che mi porta a domandare se centraline con maggiore potenza possano gestire tranquillamente motori piu piccoli senza modifiche

Bicipesante? Bikerpotente!
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iv3ugy
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


227 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 16:35:06  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rischi di danneggiare il motore, perchè a basse velocità la centralina fornirà al motore più corrente di quanta ne può sopportare. in questo caso 20A invece di 12.5A, cioè quasi il doppio. Informati bene che corrente massima riesce a gestire il motore e poi valuta, tenendo conto che in genere c'è un buon margine prima di far danni, ma bisognerebbe conoscere il motore.
Questo potrebbe essere più adatto ed è anche nella ue, che mi sembra buona cosa
http://www.ebay.it/itm/36V-500W-Speed-Controller-Box-Electric-Bikes-Mopeds-Go-Karts-Scooters-Brushed-/181512012122?pt=UK_CartsParts_Vehicles_ATVQuad_Trike_Parts_Accessories_SM&hash=item2a42f5815a
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end of time
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 00:05:05  Mostra Profilo Invia a end of time un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra proprio quello che cercavo, 500 al posto di 450 mi sembra accettabile. Grazie


Avevo visto anche questa che dice gestisca anche i motori con potenze inferiori

http://www.petrolscooter.co.uk/speed-controller-600-watt-36-volt.html


Se ne utilizzassi una da 350 starei più tranquillo? Scusa l'ignoranza perchè è a basse velocità che al motore finirebbe più corrente di quanta ne può sopportare? Credevo accadesse alle alte

Bicipesante? Bikerpotente!
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end of time
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 01:20:39  Mostra Profilo Invia a end of time un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa avrebbe anche il selettore per le velocità che mi sarebbe infinitamente utile per non mandare troppa potenza al motore (se non sbaglio) ma non so se sono due o tre

http://www.ebay.co.uk/itm/36V-500W-Speed-Controller-Box-Electric-Bike-Scooter-/251638268774?pt=UK_CartsParts_Vehicles_ATVQuad_Trike_Parts_Accessories_SM&hash=item3a96cf4366

Bicipesante? Bikerpotente!
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iv3ugy
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


227 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 21:22:55  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più un motore è vicino al suo regime massimo di rotazione meno corrente assorbe. Basta che pensi a quando avvi un elettroutensile di una certa potenza cosa succede alle lampadine collegate alla stessa linea, per un attimo si abbassa la luminosità, perchè il motore quando si avvia da fermo ha un forte assorbimento, che poi si riduce come il motore prende giri.
Usando la centralina col solo acceleratore secondo me il selettore è abbastanza inutile, visto che già con quello puoi gestirti la potenza come più ti aggrada.
Per 50w in più su 450 credo che il motore non ne risenta in alcun modo.

Daniele
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 23:12:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei certo che il tuo motore sia da 450W massimi (e non sia invece come quelli delle nostre bici dove la potenza è indicativa) allora non andare al di sopra di una centralina da 500W, altrimenti rischi di bruciare il motore ai bassi regimi come ha già chiarito Iv3ugy..

Concordo anche sul fatto che utilizzando un acceleratore qualunque altro controllo di potenza è assolutamente inutile: Sull'auto che guidi di solito devi impostare forse la potenza massima erogabile dal motore oppure decidi tu con la pressione del piede?!?
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