Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 10:13:34  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto ricellare la batteria ciofeca da 18 Ah, da Dennj, i dati esatti non li so, circa 26Ah mi pare, l'ho usata per un pochi di km ormai e le impressioni sono ottime, tenendo conto che ho montato il pignone da 12, ho gomme polivalenti molto più adatte alle mie esigenze, ma decisamente meno scorrevoli delle precedenti, e che io sono fuori forma e quasi 5 kg più pesante riesco a farci circa il 50% in più di strada dopo 3-4 scariche complete, e soprattutto mantiene una buona spinta anche con 1 tacca, o addirittura la tacca lampeggiante, mentre la 18 già si "sedeva" quando era accese 2 tacche sul manubrio da qualche Km 8 io ho un indicatore a solo 3 tacche da tenere sott'occhio, niente conta km o simili).

Per contro mi pare che le indicazioni delle lucine non corrispondano esattamente alla carica residua, sia quelle sul manubrio, che i led sulla batteria, ma non ho strumenti per confermarlo.

Conclusioni: a un prezzo OTTIMO ho una batteria simile se non superiore a quelle da 25ah in vendita, e molto ma molto meglio della 18 che se trovo chi l'ha progettata gli faccio mangiare le cellule!!!

Unico inconveniente, bisogna immolare una batteria, nel mio caso ancora praticamente seminuova ( ma che però NON andava bene lo stesso! )

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 10:28:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'inconveniente più che immolare una batteria è che la batteria seminuova non funzionasse bene.. per fortuna che c'è gente appassionata ed in gamba come Dennj.. ho avuto anch'io il piacere di averci a che fare, non posso far altro che ottima pubblicità al suo ottimo lavoro..


In Vino Rident Omnia
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 11:06:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjor,
quali cellule e quante ha usato l'ottimo Dennj?
E la configurazione (ha per caso overvoltato?)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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pilotaDD
Utente Master




6219 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 12:02:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è una ottima notizia, anche se...

1) la mia esperienza con la 18Ah non è affatto catastrofica, secondo me vale quello che costa, l'hanno scorso mi ha portato bene in giro per la Tuscia...

2) al momento potrei aprire un noleggio di batterie Panasonic da 26V, avendone ben quattro, e infatti domenica scorsa per le strade dei monti prenestini si sono visti circolare strani connubi tra batterie Flyer e bipa BH (la mia) o tra batteria BH (prestata da me) e bipa Kalkhoff (quella di Donbike)...


ma se Dennj resta in attività ancora a lungo e la civiltà occidentale non crolla noi jobiker panasonici classici abbiamo la garanzia che, nonostante il sistema stia uscendo purtroppo dal mercato, l'approvvigionamento di batterie "fresche" non cesserà!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


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iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 12:11:47  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tonrassi indietro mi farei ricellare la 18ah invece di prendere la 26ah.
ma se se si fa un overvolt con cosa la ricarichiamo?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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lucaviglie
Utente Medio



Umbria


139 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 19:13:17  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggevo in una vecchia discussione
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18184
che in Germania hanno talmente tante batterie esaurite da studiare come riciclarle. Ma qualcuno del forum che magari abbia dimestichezza con il tedesco è in grado di sapere come mettere le mani su questi preziosi involucri che lassù sembrano solo un rifiuto da riciclare?

Flyer X-Serie 26V SLX Premium
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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 11:54:23  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà la batteria da 18ah funzionava come normale, con l'assistenza minima e con tanto aiuto ci ho fatto il Sella-Ronda 2 o 3 volte, il raduno dolomitico di più di 100 km, vari giri di 100 e passa km, ma comunque non rendeva come promesso, diciamo che non mi andava giù di aver comprato una ciofeca di batteria che non manteneva quello promesso, poi alla fine quei giri li facevo perché ero in buona forma, allora tanto valeva perché grossomodo li facevo anche con la muscolare da 10 Kg, adesso ho una bici che, pur rimanendo una bici e non un motorino, mi permette qualche escursione anche se io non sono in forma, e di andare al lavoro quando non sono in vena tenendo assistenza media o alta, poi se torno un minimo in forma ho una bella scorta di muscolari che sinceramente mi divertono di più della bipa nella maggioranza dei casi.

Per i dati tecnici bisogna che sentiate Dennj, io non sono in grado di dare spiegazioni tecniche, solo di utilizzo.

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