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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
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Inserito il - 08/11/2013 : 22:19:52
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ok,procedo all'acquisto dei mosfet e poi vi aggiorno. Grazie Garchofa! |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 00:52:59
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Aggiornamento: ieri ho trovato un po di tempo per sotituire il mosfet della centralina che era in corto(ne ho comprati 2 originali da Rs online) e stamattina ricollego la centralina al motore...provo in garage e dò un po di "sgasate" a ruota alzata e il motore girava meravigliosamente,bene ho pensato,salto in sella con la batteria nello zaino stavolta a 114V e parto...la prima accelerata è impressionante,l'anteriore della bici tendeva ad alzarsi! Poi ho pensato di tenere un'andatura più moderata ed aspettare che la batteria scendesse di tensione per sgasare di nuovo,quindi rallento e mi metto con un filo di acceleratore a 15Km/h costante ma dopo soli 10 secondi di nuovo trrrr dal motore....di nuovo fase in corto e motore frenato!! Smonto di nuovo la centralina e trovo di nuovo la fase del filo blù in corto sempre al positivo...pensando che fosse il motore ad avere qualche problema gli ho collegato una 48V 16A sensored di alcedo che avevo a portata di mano,ci faccio 10Km e il motore và benissimo. Non sò più che fare...mi è stato sempre consigliato di "survoltare un HT" ma evidentemente c'è un limite a questo! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 14:18:30
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Non è colpa della sovralimentazione, ovverosia una parte di responsabilità c'è, soprattutto per il fatto che mette a nudo eventuali punti critici dell'insieme motore centralina, ma di per se non è la causa dei tuoi problemi!!!  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 14:52:30
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Barba, Il motore è un nine 5*12 super torque e la centralina è la Lyen da 12 mosfet 4115(150V-104A)alimentata a 30S...quali sarebbero questi punti critici? Sono d'accordo con te per il fatto che la sovralimentazione in sè per sè non è la causa del problema ma c'è da dire che non tutti i motori sono adatti ad essere sovralimentati in tensione come il nine per esempio...ma sicuramente anche il BPM 500W avrebbe avuto lo stesso risultato! Il problema sembra dipenda da questi maledetti "spike di tensione" generati dagli avvolgimenti del motore che,nella fase di commutazione,ritornano nei mosfet mandandoli in corto. E ovviamente più è alta la tensione di alimentazione più sono potenti gli "spike" di ritorno. Quindi penso che il problema non sia la centralina che poverina fà solo il suo lavoro,anche se non mi spiego che "spike" si possano essere generati stavolta con un filo di acceleratore a soli 15Km/h! Mah...attendo i vostri preziosi consigli.. |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 18:45:22
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Purtroppo non posso consigliarti altro che cambiare la centralina,è successo anche a me l'identica cosa e per 2 volte consecutive a distanza di una settimana,l'ultima un'intera fase da 8 mos saltata per aria. Sempre a regimi medio inferiori e con un motore più grande ma di concezione identica al tuo,per un anno non ci sono stati problemi con un grosso Crystalyte ma evidentemente l'accoppiata Lyen/9C non è compatibile dovuta sicuramente agli spike di corrente di cui non so nulla. Leggendo E.S. comunque di queste esperienze se ne leggono molte e tutte con alte tensioni-Lyen e motori sopra menzionati.
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 12:32:43
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Mirco compra la kelly... |
In Vino Rident Omnia |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 14:37:25
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...oppure un altro motore,forse sei l'unico nella storia a mandare un povero Nine a quelle tensioni contraddicendo quanto detto da Barba, poi succede che il componente più sensibile dia forfait,si è comportato da fusibile e forse meglio così ti ha impedito una reazione a catena motore/batterie......è successo.
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 14:47:32
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non ho letto tutto ma è capitato anche a me che mi andassero in corto i fet di una fase. compra la kelly. l ho appena smontata per una cinese standard e mi vien da piangere quasi. per quanto riguarda il discorso tensione al motore, questa dipende solo dall'isolamento ed è pressoche indipendente dalla corrente. che isolamento ha il nine? quanto regge alla temperatura d esercizio? piu di 100 ampere comunque mi paiono ridicole, il mio pare che satura prima! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 19:49:06
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Se è sempre la stessa fase a saltare è evidente che hai un punto critico nel motore o nella centralina, magari se lavoravi a 16S la cosa non emergeva, ma con 30S si: Ecco cosa intendevo con "punti critici che si evidenziano aumentando la tensione"...
Se era un difetto "random" la secoda volta ti si sarebbero bruciati i mosfet di un'altra fase, ma così...  |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 21:10:23
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| Barba 49 ha scritto:
Non è colpa della sovralimentazione........
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tralascio il resto,come i giornalisti gossip |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 22:49:08
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Se hai letto il mio post della centralina da 200V, un 9C @185V sul banco ha bruciato un sensore, qualche FET della centralina e pure il manettino, tante altre prove non ho fatto a tensioni alte con un Nine..., potresti provare con un altro motore o un'altra centralina, insistere sullo stesso ti portera allo stesso risultato.
Comunque se alla centralina cambi ancora i FET sicuramente funziona, ma per esperienza ti dico che devi controllare molto bene i drivers dei FET, sono quei transistor piccolini, dopodichè meglio usarla a tensioni più basse.
Ora sai anche perchè io non compro mai 2 FET per cambiare quelli bruciati, sempre ne prendo al meno 10. |
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Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 23:22:02
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mirco , scusami se te lo chiedo, ma come mai 8 dato che volevi avere certe prestazioni) non ti sei lanciato subito su un Cl 3525?
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 22:44:16
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A quanto pare Mig ha risolto montando un crystalite....in fondo era quello che sospettavo,il nine non è adatto ad essere alimentato a quelle tensioni anche se come dice barba avrà sicuramente un punto critico cioè una bobina degli avvolgimenti che genera più "spike" rispetto alle altre(in questo caso quella collegata al filo blù delle fasi) e questo non lo si puo nemmeno chiamare difetto in quanto è stato progettato e testato per essere alimentato a max 48V dal produttore. Quindi anche montandogli una Kelly con molta probabilità avrei lo stesso problema,forse non brucerà i mosfet ma andrà di sicuro in protrezione! Ho deciso quindi di prendere anch'io un crystalite come Mig e smetterla di "forzare" 126V nel povero nine! Lo sò Enzo che avrei dovuto prenderlo da subito,me lo sono rimproverato io stesso! Intanto mi tocca di nuovo riparare la centralina sperando che stavolta il mosfet in corto non si sia portato dietro anche il driver e poi passerò al motore! Grazie amici per i vostri consigli,vi aggiornerò! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 22:51:32
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In effetti gli avvolgimenti dei nostri motori sono fatti piuttosto a pene di doberman, quindi ogni fase è diversa dall'altra come induttanza e questo crea problemi.
Se si va a vedere come sono avvolti i (costosissimi) motori Puma ci si può rendere conto di quello che dico: http://www.das-elektrorad.de/technik.htm  |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 23:08:20
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Veramente montai inizialmente con il Crystalyte, una centralina 18 fet sempre della stessa marca che poi si ruppe in circostanze misteriose ,si staccò un condensatorino all'interno e da li il disastro. Successivamente la Lyen che come già detto andò benissimo per più di un anno insieme al quel motore poi i problemi con quello che ho ora.
Evvai per il Crysty!!   |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 23:57:35
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Mig mi diresti con quale crystalite in particolare avresti risolto il problema? Il nuovo HT3525 o la vecchia bestia serie 5xxx? Grazie! |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 05:50:38
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...serie 54  |
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Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 08:26:36
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mirco prenditi un 3525 e vedrai che non ti pentirai.sono ben fatti, e reggono potenze di tutto rispetto.Vedrai che non avrai problemi nemmeno con la tua Lyen. |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 13:20:49
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Quoto e volendo ti potrai permettere anche qualche ampere in più  |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 14:36:12
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Ragazzi, smettetela di farvi le amPere di primo mattino!!!  |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 17:06:35
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.........eccomeseifiscalee!! per 1 accento dimenticato  
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 17:34:01
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rega m è risuccesso, ho bruciato i low side di 2 fasi, portate sfiga?!?!? in tanti anni prima di legge sto thread nn m era mai zompata na centra |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 17:51:04
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Gli spike di un 9C sono stati misurati da un utente oltre i 200V, questo a 48V di alimentazione. Oltre i 100V molte centraline si bruciano, come spiegato prima, e sono stati molti casi dove si bruciano i sensori del motore, ne ho 3 con i sensori bruciati 2 5305 ed un 3525, al meno cosi sai a che cosa vai incontro. Oltre a comprare alcuni FET di scorta, compra anche qualche sensore ;)
il HT 3525 è tanta roba, leggero e potente, ma ti avviso che mi ha bruciato alcune volte una centralina infineon 12 FET, (anzi 2 motori HT3525 hanno bruciato la stessa centralina non mi ricordo più quante volte).
Comunque ha girato bene per un bel po di tempo. |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 17:52:20
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200 volt :O maaaa quando si da di regen spero, per il flyback inverso senno c è da preoccuparsi. Fortuna ho preso dei 4110 da 100 volt haha |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 20:52:23
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...tutto quanto scritto da Garchofa mi è successo 
* belin* se qualcuno pensava che fosse un caz...ro, ora dovrebbe ricredersi
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 21:16:19
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cazzaro mai pensato, che porta sfiga forse si hahahaha |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 21:33:45
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basta vederlo in foto quanto è brutto!!!!!
già quella è una sfiga  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 22:01:19
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cavoli a quanto pare allora nemmeno prendendo un HT3525 o un 5306 potrei star finalmente tranquillo!! Eppure Mig,tu non stai avendo problemi col tuo serie 54..,vero? A me farebbe più gola l'HT3525 ma non ci sto capendo più niente,che dite ragà,la faccio quest'altra spesa o mi ritroverei con lo stesso problema dopo qualche accelerata? |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 22:19:34
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Ti trovi un usato e al meno non spendi tanto, cosi riesci a vedere se diventi prattico a cambiare sensori o al meno i soldi persi sono meno ...
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 22:52:37
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un serie 5306 usato l'avrei pure trovato ma risparmierei solo 100 euro rispetto all'HT3525 nuovo da ecopolis italia! e poi il 5306 è un macigno come peso invece il 3525 pesa solo 5.5kg! Mi sà però di dover abbandonare i 30S per stare veramente tranquillo e rifare una nuova batteria 24S e portare la centralina dai 25 ai 40Ampère così raggiungo precisamente i 4Kw del motore e non dovrei più avere problemi nè di "spike" nè di surriscaldamento del motore...almeno spero!! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 22:57:32
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Il 3525 alimentato a 24S LiIon (batteria da 72V nominali 22Ah di capacità) con centralina Crystalyte da 45A massimi non da nessun problema nemmeno con bici da 35Kg e ciclista da oltre 100Kg, provato personalmente.
Non è comunque un vero HT come si intende noi, è molto più veloce di un BMP (16) o di un Nine 205 5*12, infatti con 24S supera i 50Km/h...  |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:05:24
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Mirco,non ho più il 54 ma un'altro che proviene dalla Croazia ma sempre qsmotors e vai tranquillo ( o quasi ) con ht3525,sei riuscito a usare bene il 205 e secondo me si è rotto per colpa della centralina ,montato su una 24" sarebbe ancora meglio.
...e non impressionarti a leggere di persone che brucia i sensori un giorno si e l'altro pure,sono così tante che hanno pensato di venderli alle macchinette insieme ai condom  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:07:15
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| Barba 49 ha scritto:
Il 3525 alimentato a 24S LiIon (batteria da 72V nominali 22Ah di capacità) con centralina Crystalyte da 45A massimi non da nessun problema nemmeno con bici da 35Kg e ciclista da oltre 100Kg, provato personalmente.
Non è comunque un vero HT come si intende noi, è molto più veloce di un BMP (16) o di un Nine 205 5*12, infatti con 24S supera i 50Km/h... 
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ecco Barba hai praticamente anticipato la risposta alla mia prossima domanda! |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:12:09
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| Barba 49 ha scritto:
Il 3525 alimentato a 24S LiIon (batteria da 72V nominali 22Ah di capacità) con centralina Crystalyte da 45A massimi non da nessun problema nemmeno con bici da 35Kg e ciclista da oltre 100Kg, provato personalmente.
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Con una configurazione molto simile, ma centraline Infineon 12 FET settata a oltre 40A ho avuto problemi, forse è per la questione del peso, nel mio caso era una bici da 18Kg e ciclista da 55Kg scarsi quindi Mirco, se vuoi che vada bene, devi ingrassare.
Ora indossa una 18 FET, sempre infineon, e per ora va...,
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:20:12
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| MiG-31 Foxhound ha scritto:
Mirco,non ho più il 54 ma un'altro che proviene dalla Croazia ma sempre qsmotors e vai tranquillo ( o quasi ) con ht3525,sei riuscito a usare bene il 205 e secondo me si è rotto per colpa della centralina ,montato su una 24" sarebbe ancora meglio.
...e non impressionarti a leggere di persone che brucia i sensori un giorno si e l'altro pure,sono così tante che hanno pensato di venderli alle macchinette insieme ai condom 
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comunque un'ultimo tentativo col nine lo voglio fare,mi è venuto in mente adesso...dal pacco 30S tolgo uno dei 6 pacchetti da 5S e alimento così la lyen a 25S (105V) e vedo cosa succede! Stavolta però mi porto dietro il cacciavite per staccare i connettori "mammut" delle fasi così non mi ritroverò a pedalare di nuovo il motore frenato fino al garage!! Se dovesse fallire anche quest'ultima prova allora,CRYSTALYTE!!! |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:25:08
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| garchofa ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Il 3525 alimentato a 24S LiIon (batteria da 72V nominali 22Ah di capacità) con centralina Crystalyte da 45A massimi non da nessun problema nemmeno con bici da 35Kg e ciclista da oltre 100Kg, provato personalmente.
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Con una configurazione molto simile, ma centraline Infineon 12 FET settata a oltre 40A ho avuto problemi, forse è per la questione del peso, nel mio caso era una bici da 18Kg e ciclista da 55Kg scarsi quindi Mirco, se vuoi che vada bene, devi ingrassare.
Ora indossa una 18 FET, sempre infineon, e per ora va...,
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Scusa Garchy ma non dovrebbe essere il contrario?!? |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:28:54
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be è una prova che potresti fare di sicuro avrai meno,molto meno probabilità di rimanere a piedi
......ma che usi i mammut come connettori non te la perdono!!! 
e mi sa che non hai capito l'ironia extracomunitaria |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:31:22
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Le prove fatte da Barba confrontate con le mie dimostrano il contrario, e Barba puo confermare il peso del mio ciclista, l'ha conosciuto!!   |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:35:51
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più che altro fantino
glielo diciamo che è il tuo peso diviso per 2 ?? |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:38:30
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ammazza e quanto pesa German?? |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:43:35
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comunque dai...alle prove fatte da Barba e Garchy affiancherò anche le mie e vedremo che risultati daranno... |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 02:25:16
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saltati per la terza volta i fet, 4110 presi su ebay a 2 eyei l uno che evidentemente nn erano proprio originalissimi. che mi consigliate di prendere e dove?? |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 17:52:44
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Oppure passa all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino Rm
un paio di birre e prendi i sensori che ti servono  |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 22:15:59
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e senza spese di spedizione.
PS: e vendono pure reed switch con un change over, con cui si puo usre il NC per i freni.!!!   |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2014 : 00:08:00
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Sicuramente..., si puo sempre provare, ma come pensi realizzarlo? |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2014 : 22:37:37
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Garchy ma volendo sostituire tutti i 12 mosfet della centralina con qualcosa di più resistente agli spike dovrei sceglierli con più tensione o più ampère? |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2014 : 03:11:40
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| Mirco ha scritto:
Garchy ma volendo sostituire tutti i 12 mosfet della centralina con qualcosa di più resistente agli spike dovrei sceglierli con più tensione o più ampère?
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Tensione, ma tenendo sempre d'occhio che gli ampere non siano molti meno (rdson dipendente).
In alternativa si possono usare anche dei transil, se i picchi sono a bassa energia ma alto voltaggio.  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2014 : 22:38:27
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Quindi se sostituissi i miei 12 attuali mosfet "IRFB4115" (100V-104A) con 12 "IRFB4127”(200V-76A) renderei la centralina più resistente agli spike,giusto? |
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