Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Anch'io banfang BBS01
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

plinius
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

47 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 22:03:55  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,vi presento la Willer triestina. Front in acciaio di vecchia data ma sempre valida. Ho deciso di riesumarla dal box e convertirla in Bipa con un motore centrale.
Si tratta del ormai noto bbs-01 Banfang centrale da 36V 18A con batteria Epro da 36V 11Ah. Ho montato da subito la corona da 42T di Alcedo su un cambio shimano stx da 7 rapporti e la linea catena non è male.
Monta dei freni Vbrake shimano xt ed una forcella nuova di pacca Rock Shox XC 28 Coil TK da 100mm versione economica.Ho montato
anche l'acceleratore a manettino per prova (anche se la rende fuori legge) e devo dire che se lo usi in salita e hai bisogno di "watt", ti dà il massimo della potenza.Poi vedrò se toglierlo o meno

Immagine:

70,31 KB
Purtroppo non sono riuscito a provarla bene, ho fatto un giretto di pochi km su strada in piano e salita e devo dire che ne sono soddisfatto.Il motore è silenziosissimo,nulla a che vedere con il cyclone che ho montato su un'altra bipa,ha un buon tiro(non come il cyclone) ma non ho ancora idea dei consumi.
Immagine:

68,7 KB
Purtroppo causa il maltempo in arrivo non so quando riuscirò a provarla di nuovo,per il momento la metterò vicino allasua sorella mggiore
Immagine:

72,78 KB

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 22:17:42  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che simpatico oggettino la sorella maggiore.....

Ah, si, complimenti per la realizzazione pulita e ben ben ragionata.
Buona l'idea di fare la foto con lo sfondo dello stesso colore della batteria.... a prima vista nemmeno si vede

P.s. il lucchettino verde non si può vedere, te lo aprirei solo per buttarlo via!!!! una bella bipetta così merita assolutamente di meglio!!!! (come protezione intendo)

Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

plinius
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

47 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 22:28:06  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alibi: hai ragione,il lucchettino verde fà propio cag...e. Fà parte ancora della dotazione vecchia. Prossimamente lo butto

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 23:21:58  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carina la Willer e molto appetitosa la Kona.
Vorrei farti una domanda, quella protezione che hai messo sul cyclone è di carbonio?
Se si, sarebbe possibile averne una pagando il dovuto?

Grazie.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 23:53:56  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

Che simpatico oggettino la sorella maggiore.....

Ah, si, complimenti per la realizzazione pulita e ben ben ragionata.
Buona l'idea di fare la foto con lo sfondo dello stesso colore della batteria.... a prima vista nemmeno si vede

P.s. il lucchettino verde non si può vedere, te lo aprirei solo per buttarlo via!!!! una bella bipetta così merita assolutamente di meglio!!!! (come protezione intendo)

La batteria? Che batteria? Quale batteria?

F.
jobiker da nov. 2013

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 09:23:19  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

complimenti,
effettivamente merita un antifurto adeguato

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 09:49:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se datata è sempre una bici degna di un'elettrificazione, bel lavoro, dicci poi le tue impressioni.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 12:27:09  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate visto che si parla di bbs1 c'è un post dove si descrive per bene la differenza dei vari display 950 961 ecc ecc e delle varie versioni di questo motore e di come si possa aumentare la velocita di assistenza massima e tutte ste cosine belle qui?

plinius
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

47 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 13:20:04  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@T4r:si la protezione è di carbonio.Ho comperato su ebay uno scarto di lastra di carbonio poi con la fresa è stata definita.Scrivimi in mp e vediamo se riesco a trovare un pò di tempo.

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 23:35:38  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione solo con l'interruttore della batteria Epro, a volte inganna e sembra di averla spenta ed in realtà è ancora accesa. Bisogna tener premuto l'interruttore per 5 o 10 di secondi(un po'troppi), poi il led rosso e l'ultimo verde lampeggiano, allora dovrebbe essere spenta. Dopo qualche secondo è meglio provare a premere di nuovo il pulsante (senza mantenerlo premuto) : se si riaccendono i led che indicano la carica vuol dire che non si è spenta. Peccato che in piena luce i led sono poco visibili.

ecocar

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 09:14:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle che ho usato io non lo fanno, bastano due secondi, piuttosto occorre dire che appena ci colleghi il caricatore passano su "on" e quanto lo scolleghi rimangono in quello stato, quindi occhio!!!

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 01:16:25  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quelle che ho usato io non lo fanno, bastano due secondi, piuttosto occorre dire che appena ci colleghi il caricatore passano su "on" e quanto lo scolleghi rimangono in quello stato, quindi occhio!!!

Qualche settimana fa ne ho montata una sulla bipa di mio padre. L'ha lasciata ferma per un po' di giorni dopo averla ricaricata e se l'è trovata scarica. Ecco spiegato il mistero...

ecocar

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 18:40:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, se la carichi e poi non la usi devi sincerarti di spegnerla...

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 17:58:16  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la chiave non la stacca? O serve solo a bloccare/sbloccare meccanicamente?

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 22:55:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La chiave serve solo per bloccare-sbloccare la batteria dal supporto!!!

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 11:40:39  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La chiave serve solo per bloccare-sbloccare la batteria dal supporto!!!

Grazie Barba!
Certo sti cinesi in quanto a know how stanno ancora molto indietro.

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.