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Bengi
Utente Master
    
 Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 06:46:49
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Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
1. installazione su qualsiasi telaio full (o quasi); 2. consentire il mantenimento della tripla originale; 3. dotato di sensore di sforzo; 4. potenza nominale a scelta tra 250 e 500W e coppia di almeno 50Nm; 5. elettronica di controllo interna; 6. sistema aperto (possibilità di settare a piacere i parametri fondamentali e accettare batterie custom); 7. assolutamente silenzioso; 8. leggero e compatto; 9. ...
Attualmente credo che quello che si avvicina maggiormente sia l'Acron che però non mi risulta essere disponibile in kit e non è un sistema aperto (EPBUS)... Immagine:
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Immagine:
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Qualcuno è a conoscenza se esiste in commercio qualcosa di simile?
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 08:36:24
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fra i Cinesi c'è il clone del Bafang (Xofo) che è già un clone del Sunstar: XOFO clona sempre tutto anche motori gearless come i 9 Continent . Il motore è in fase di test di resistenza e dovrebbe essere disponibile fra poco: c'è scritto che ha il sensore di sforzo ma i cinesi su Alibaba, dove è ben visibile da un pezzo, scrivono tante cose.... Comunque monta diverse corone ma una solo per volta. Il Bofeili monta 3 corone ma richiede un telaio dedicato e in Italia nessuno lo importa mentre c'è perfino Bofeili Usa. Quello che chedi tu non esiste ancora e andrebbe effettivamente inventato anche se penso che basti una doppia. |
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transistor
Utente Medio
 

136 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 14:45:31
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| Messaggio di Bengi
Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
1. installazione su qualsiasi telaio full (o quasi); 2. consentire il mantenimento della tripla originale; 3. dotato di sensore di sforzo; 4. potenza nominale a scelta tra 250 e 500W e coppia di almeno 50Nm; 5. elettronica di controllo interna; 6. sistema aperto (possibilità di settare a piacere i parametri fondamentali e accettare batterie custom); 7. assolutamente silenzioso; 8. leggero e compatto; 9. ...
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che pesi pochi grammi e che non scarichi le batterie ... anzi, le ricarichi pedalando   
Tornando seri io vorrei: - che abbia un rendimento elevato. - che mi tolga le corone (danno sempre problemi nell'offroad ...). - che abbia quindi un cambio interno (senza la 22 anteriore nei miei giri devo scendere). - che sia universale ma che utilizzi una guarnitura/movimento centrale "seri". - la potenza che dichiari tu è ok (più di 500W piegano i telai delle full sofisticate) - ed infine che faccia meno rumore del cyclone
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il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut! |
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Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 18:02:43
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e che costi poco no? |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 19:28:43
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Xofo mid è già disponibile (arrivato dalla fabbrica ad un amico), e sì, clona anche il bpm.
http://www.szxfmotor.com/
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In Vino Rident Omnia |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 19:57:25
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Suzhou XiongFeng Motor Co., Ltd. WWW.XOFOMOTOR.COM All right reserved
ed hanno anche il coraggio.......  |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 21:03:02
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| MilleMiglia ha scritto:
Xofo mid è già disponibile (arrivato dalla fabbrica ad un amico), e sì, clona anche il bpm.
http://www.szxfmotor.com/
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Ciao, ho verificato le misure fra il centrale Bafang ed il XOFO clone centrale,
e dalla mezzeria alla corona la distanza è sempre la stessa cioè 50 mm per cui il problema linea catena esiste sempre.
Scusa, il tuo amico quanto lo ha pagato lo XOFO centrale?
Non puoi fargli pubblicare un po' d'informazioni su questo centrale con un po' di foto?
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 22:59:10
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Al momento no. Se riesco lo farò volentieri io. |
In Vino Rident Omnia |
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2014 : 01:55:29
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interessante
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2014 : 08:40:30
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Scusate, ma se il XOFO è il clone del Bafang BBS01 ed ha anche lo stesso problema di allineamento della trasmissione come fate a dire che è interessante? Lo so che costa poco, ma anche il Bafang acquistato in Cina è economico, quindi... 
Quanto al probabile sensore di sforzo mi sa che è una bufala. |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2014 : 08:48:14
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I motori Xofo esistono dal 2009 e sono stati poco utilizzati in questi anni.. per sviluppare l'elettronica approssimativa dei cinesi ci vuole un anno o due di sperimentazioni.. la corona non è a imbuto... e il minimo è un 39.. Barba solleva dubbi a ragione.. come sempre. |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2014 : 09:33:04
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Ciao,
se la corona e pignone di riduzione del motore centrale,
è sempre posizionata a destra,
lo spazio fisico per mettere una corona doppia o tripla è inesistente.
Infatti sull'ACRON in foto all'inizio di questo post, e che monta una doppia corona , ma che ce ne starebbero sicuramente anche tre
ha la corona e pignone di riduzione del motore posizionato a SINISTRA.
Mi domando perchè insistono a fare la riduzione a sinistra che rompe proprio le @@, sarà anche piu' semplice, ma non vedo grossi ostacoli per metterla a sinistra. |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2014 : 12:23:15
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lo xofo centrale ha l'attacco corone compatibili con quelle bafang? quanti denti ha in origine? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2014 : 14:34:22
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@Aspes: Se solo provi un attimo a riflettere ti renderai conto che è estremamente più complicato fare il riduttore di giri a sinistra, se ti limiti ad invertire il tutto senza fare modifiche sostanziose ti accorgi che per portare il moto dal riduttore (SX) alla corona (DX) sarai costretto ad usare l'asse del movimento, ma in questo caso i pedali gireranno agni volta che si avvia il motore senza nessuna possibilità di mantenerli fermi, visto che sono collegati proprio all'asse che trasmette il moto!!!
Devi quindi prevedere l'uso di un manicotto che porti il movimento dal riduttore alla corona che sia libero rispetto all'asse dei pedali in un senso... 
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2014 : 15:06:41
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interessante. e basta.
| Barba 49 ha scritto:
Scusate, ma se il XOFO è il clone del Bafang BBS01 ed ha anche lo stesso problema di allineamento della trasmissione come fate a dire che è interessante? Lo so che costa poco, ma anche il Bafang acquistato in Cina è economico, quindi... 
Quanto al probabile sensore di sforzo mi sa che è una bufala.
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andy67
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2014 : 18:08:34
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| Barba 49 ha scritto:
Scusate, ma se il XOFO è il clone del Bafang BBS01 ed ha anche lo stesso problema di allineamento della trasmissione come fate a dire che è interessante? Lo so che costa poco, ma anche il Bafang acquistato in Cina è economico, quindi... 
Quanto al probabile sensore di sforzo mi sa che è una bufala.
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L'azienda che produce lo Xofo ha già a listino un hub con sensore di sforzo incorporato, probabilmente sono un po più avanti con questo tipo di tecnologia rispetto a Bafang e sono usciti in anticipo.... |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2014 : 22:11:54
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| Barba 49 ha scritto:
@Aspes: Se solo provi un attimo a riflettere ti renderai conto che è estremamente più complicato fare il riduttore di giri a sinistra, se ti limiti ad invertire il tutto senza fare modifiche sostanziose ti accorgi che per portare il moto dal riduttore (SX) alla corona (DX) sarai costretto ad usare l'asse del movimento, ma in questo caso i pedali gireranno agni volta che si avvia il motore senza nessuna possibilità di mantenerli fermi, visto che sono collegati proprio all'asse che trasmette il moto!!!
Devi quindi prevedere l'uso di un manicotto che porti il movimento dal riduttore alla corona che sia libero rispetto all'asse dei pedali in un senso... 
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Ciao Barba,
è vero, c'è bisogno di due alberi coassiali uno dentro nell'altro,
quindi sicuramente il motore ACRON non è installabile nei telai con sede per movimento centrale standard,
perchè avrà un diametro maggiore.
Senza un telaio dedicato è impossibile.
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transistor
Utente Medio
 

136 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2014 : 08:22:37
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Mi sarei aspettato più seguito per questa discussione, forse il bafang centrale ha accontentato la fame di motori centrali. O forse siamo in pochi ad utilizzare la e-mtb come mtb vera (parlo di salite dove serve il 22 anteriore per riuscire a rimanere in sella).
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il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut! |
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