Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 23:55:00  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ordinato da Bmsbattery varie cose tra le quali un BPM2 500w da 201 rpm, corrispondente al codice 14 nella tabella ufficiale Bafang che Sergio/Barba con la consueta cortesia mi ha inviato prima dell'ordine.
Mi è arrivato il pacco - dopo soli dieci giorni, tra l'altro - ed il motore ricevuto e' un codice 11, corrispondente al 285 rpm nella tabella citata. La cosa strana e' che il 285 rpm non è proprio tra le opzioni disponibili all'ordine, opzioni limitate al 201/260/328 rpm.
Monterò il motore e vedrò quanti giri farà ma se dovesse essere da 201 rpm inizio a pensare, visto che la cosa mi pare sia già accaduta ad altri, visto che il motore e' nero quando disponibile davano solo quello color metallo e vista la recente moria di Bafang, che i motori venduti su quel sito vengano assemblati con quello che rimane in fabbrica e non abbiano la stessa qualità di quelli dello stesso produttore ma venduti da altri a prezzi diversi....
Vi farò sapere.

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 02:01:31  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

ma tu avevi parlato anche con qualche cinese per avere la conferma che ti mandassero proprio un codice 14?

Scusa quanto hai pagato di dazio ecc?



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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 06:28:11  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non ho parlato con nessuno, solo fatto l'ordine.
Di dogana e dazio ho pagato 110 euro su di un ordine da 453 euro.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 09:10:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I misteri cinesi sono veramente imperscrutabili, speriamo che sia solo il contenitore che ha la sigla sbagliata!!!

Una cosa analoga comunque è accaduta anche con un altro fornitore, e dopo varie contestazioni e assicurazioni che il motore era HT in realtà era un HS...
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 09:55:56  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risposta di Bmsbattery: "Hi, your engine is 201 rpm". Speriamo.....
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 10:11:58  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che se devi fare valere la garanzia comunque lo devi mandare in cina, perchè non la apri e lo controlli, e visto che ci sei, metti un po di frenafiletti, sai, mi sono morti 2 banfang per non avere frenafiletti.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 10:35:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma daiii, cosa vuoi che sia una vite che esce e trancia gli avvolgimenti?!?
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warlux
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 10:40:39  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acc...mi state spaventando...anche io sono in attesa di un bpm2 500w 201rpm 36v rear da bsmbatery...mi hanno spedito oggi...speriamo bene...
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 14:28:55  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai daiii, uno è risorto!!, l'altro purtroppo.... l'abbiamo aperto troppo tardi..
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 15:13:24  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo aprirlo per ingrassarlo, come faccio a capire se si tratta di HS o di HT?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 15:36:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se a 36V fa circa 25-28kmh è un ht..


In Vino Rident Omnia
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warlux
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 16:37:31  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora chi mi dice quali operazioni effettuare all'arrivo del bpm2?
-verifica codice sulla scatola
-apertura del motore?
-ingrassare cosa??
scrivere sul forum in preda al panico?
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 18:22:47  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
warlux ha scritto:

allora chi mi dice quali operazioni effettuare all'arrivo del bpm2?
-verifica codice sulla scatola
-apertura del motore?
-ingrassare cosa??
scrivere sul forum in preda al panico?



Ciao,
io direi che un supplemento di ingrassaggio, con grasso per coppie coniche da decespugliatori,

come ha suggeriva il mitico Barba,

sarebbe il massimo.

Non si sa mai come assemblano i cinesini, il controllo qualità a volte è scarsino, si perdono ancora a volte in cose banali, compromettendo prodotti validi.

Ovviamente va aperto e ci vuole la maledetta chiave specifica che viene con spedizione sui 50 Euro, ma la BMS Battery non ce l'ha e nemmeno Alcedo.Alcedo non le vende,

ma ogni altro sistema è a rischio di rovinare le tacche si svitamento e dopo per aprirlo un'altra volta son xxxxi amari
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 18:22:48  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verifica codice sulla scatola
Verifica del peso del motore sulla bilancia
-apertura del motore
-rimossione di tutte le viti e rimpiazzare con viti in acciao e mettere frenafiletti
-rimuovere lo statore e controllare:
.-.stato degli avvolgimeti
.-.misurare l'isolamento con un buon megger ad almeno 1000V
.-.dissaldare gli avvolgimenti e controllare quanti fili sono in parallelo (se sono 8 è un codice 10)
.-.misurare l'isolamento tra i singoli fili con un megger a 600V
.-.controllare le irradiazioni con un geiger
.-.cotrollare la polarita e posizione dei magneti con un micrometro
.-.rimuovere il filo degli avvolgimenti e controllare la uniformità dello spessore in ogni singolo filo e la lunghezza di tutti
.-.controllare la quantita di rame utilizzata per gli avvolgimenti, basta una bilancia

-prendere un campione del materiale dell'asse e mandarlo ad anallizare per vedere la purezza dell'acciaio
-fare lo stesso con lo statore ed i magneti
-misurare il diametro dei fori per i raggi con un micrometro.
- misurare la uniformità dello spessore del metallo nella parte dove vanno i raggi
-misurare lo spesore della calota del motore, visto che il rotore non cè, è facile
-controllare lo stato dei denti degli ingranaggi
-controllare lo sopessore e angolo dei denti sia degli ingranaggi che della corona

- controllare che su Jobike non ci sia qualche scemo che ti prende in giro...

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 22:44:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica cosa da fare prima di montare un motore proveniente dalla Cina è cercare di aprirlo ed aggiungere del grasso al riduttore.

Oltretutto se non si riesce ad aprirlo DA NUOVO voglio proprio vedere come la cosa sarà possibile magari tra due anni quando inizierà a fare rumore perchè il grasso si è degradato...

Quindi aprite il motore, aggiungete del grasso al riduttore e soprattuto lubrificate con lo stesso grasso le filettature di ambedue i carter prima di riavvitarli, almeno la prossima volta non saranno bloccati.
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 22:56:29  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E mettete franafiletti ad ogni vite che vedi, sopratutto a quelle che tengono l'asse allo statore.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 23:02:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non erro la vite che ti ha tranciato gli avvolgimenti si era spezzata, quindi direi che era stata stretta troppo in fabbrica, non era uscita dalla sede...
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 23:09:43  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non fosse che le altre 3 le ho trovato molle ti darei ragione.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 10:12:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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warlux
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 10:50:00  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Okragazzi qualcuno in zona pesaro-rimini che mi presta l'attrezzo per aprire il motore?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 13:28:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che qualcuno degli utenti possieda la chiave per aprire i BPM 2, mi sa che devi fartela costruire da un fabbro.

Sono motori ancora poco diffusi, stai pagando il noviziato!
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warlux
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 12:42:46  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivata spedizione bmsbattery!
Confermo che anche a me è arrivato un motore nero con codice 11.
Ho ordinato un bpm2 36v500w 201rpm la dicitura sul motore è la seguente:
bpm36v500w(11). Che sia un bpm 1?? BOh...chi ci capisce qualcosa è bravo. Fine settimana provo a montare il tutto, speriamo bene...tenete le vostre tastiere calde
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 14:15:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire, l'unico BPM che si avvicina come RpM è il 15 (206RpM), BPM da 201RpM non li vedo proprio in tabella.

Comunque visto che sono BPM2 può darsi che le sigle siano diverse da quelle dei BPM1.....
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warlux
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 15:56:18  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole 67 hai montato il motore??Che cosa hai riscontrato??
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 21:21:56  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ancora non montato, con la primavera c'è una certa carenza di cerchi dai biciai locali.....
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 22:11:21  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
warlux ha scritto:

Arrivata spedizione bmsbattery!
Confermo che anche a me è arrivato un motore nero con codice 11.
Ho ordinato un bpm2 36v500w 201rpm la dicitura sul motore è la seguente:
bpm36v500w(11). Che sia un bpm 1?? BOh...chi ci capisce qualcosa è bravo. Fine settimana provo a montare il tutto, speriamo bene...tenete le vostre tastiere calde


A me, con lo stesso ordine di un BPM 201 rpm, hanno mandato un codice 12, color argento, 260 rpm effettivi, che per me è l'ideale, diciamo che nella sfortuna sono stato fortunato. Da quella volta consiglio a tutti di comprare in Italia.

io ho rinunciato ad aprirlo, lo userò normalmente finchè va, almeno avrò la scusa per passare al bafang centrale fra qualche anno (spero almeno). Quando si romperà lo regalerò a Garchofa, spese di spedizione a mio carico.


Vecchio nick: Alibi
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 22:22:48  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e le ridiamo un nuova vita, magari leggermente modificato

Sono morto
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