Autore |
Discussione  |
|
Numbersix
Nuovo Utente
Piemonte
18 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 19:19:01
|
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post: sono un ottimo meccanico, un buon elettronico ed un ignorante in materia di e-bike. Dopo lunghe letture sul forum ho quindi deciso di fare un poco di pratica: ho acquistato una vetusta Bianchi Aspid (ma tenuta bene) elettrificata con uno sconosciuto kit. Motore direi brushless nel mozzo anteriore, marcato 24v26c js07050021. Centralina Yiyun electron yk87-2 250 W 24 V Accelleratore sul manubrio PAS sul movimento centrale Interruttore che dovrebbe inserire una qualche frenata rigenerativa secondo il venditore. 2 batterie al piombo (direi da avviamento scooter) 12 V 10 Ah date per mezze esaurite. Ho brevemente provato il mezzo, in piano si muove più che agevolmente, e risponde bene al pas, anche se da l'idea di avere pochissima coppia. Comincia a funzionare bene solo con un certo allungo. L'ho provato in salita, e per me che non salivo su una bici da 20 anni è stata un'esperienza travolgente! Salivo aiutato dal motore senza infartarmi!! Mitico! Il tutto è durato poche centinaia di metri, poi i led dell'acceleratore sono passati a batteria scarica, la trazione durava solo un paio di secondi poi il tutto si spegeva, come andasse in protezione. Batterie esaurite? in ogni caso, avrei mille domande da fare ( e magari più avanti vi affliggerò senza pietà), ma per adesso, nell'ottica di far fruttare questa nave scuola, qualcuno ha info tecniche o documentazione o gossip vari su motore e centralina che ho descritto? Magari prima di mettermi a fare esperimenti :) ? Grazie anticipatamente a chi si interesserà!
|
|
turcinieddu
Utente Medio

Puglia
168 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 19:26:56
|