Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Itax
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 18:16:51  Mostra Profilo Invia a Itax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve.
ho deciso di elettrificare la mia specialized con un bafang da 500w...
ma ora vengono i dubbi,innanzitutto preciso che vorrei metterci l'accelleratore e non il pas.
il mio dubbio è come posizionare la batteria,la vorrei posizionare al centro nel triangolo,e ho visto delle batterie triangolari che potrebbero andare...
ma non so se entrano,così chiedo a voi:mi potete dire se c'è qualche tipo di batteria che entra nel triangolo?
ho fatto due foto alla bici:
uno con le dimensioni del triangolo e uno con altre posizioni della batteria che mi sono venute in mente
che ne pensate?
esiste qualche batteria abbastanza piccola?
grazie in anticipo.

Immagine:

1359,85 KB



Immagine:

1520,27 KB

p.s. vorrei tenerla al centro,o sul telaio perchè la bici verrà usata in offroad

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 19:28:01  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh,le foto sono un pò piccoline, non si vede bene!!
Pensa che spezzando la batteria devo poi pensare ai cablaggi e alla ricarica, sembrano dettagli ma li devi considerare per un uso quotidiano sbatti-free della bipa!
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Itax
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 19:55:55  Mostra Profilo Invia a Itax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi infatti non avevo intenzione di dividere una batteria,cercavo una batteria della forna giusta per entrare li...
ho visto queste due che ne dite...

http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-triangolo-504v-104ah-set/

http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-smart-a-36v-9ah/
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 22:23:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi prima chiarire che prestazioni desideri, poi potrai scegliere la tensione della batteria: A quale velocità pensavi? Oppure, a quali prestazioni in salita pensavi?
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 22:54:14  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuro delle misure??

il prossimo schermo lo prendo da 50", cosi ci sta una ruota intera

bella bici, non snaturarla! lasciala leggera il più possibile..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
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Nico Danger
Utente Attivo



Liguria


510 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 00:11:21  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gia, davvero bella bici!

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 02:52:17  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure vai di LIPO 48v 5,8A...buone per 6-700 m di dislivello e 30 km.

Immagine:

59,76 KB
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Itax
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 22:37:00  Mostra Profilo Invia a Itax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe volevo una bici come dite voi non troppo alterata ma in grado di fare sui 30-40kmh e di salire delle salite medie
ma mi stanno venendo dei dubbi sul motore:
opterei per un centrale bafang sui 500w ma non so se dato il telaio particolare di questa bici riesco a metterlo senza ingombrare troppo sotto voi che dite?? Non è che poi mi urta?
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Itax
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 22:39:23  Mostra Profilo Invia a Itax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe volevo una bici come dite voi non troppo alterata ma in grado di fare sui 30-40kmh e di salire delle salite medie
ma mi stanno venendo dei dubbi sul motore:
opterei per un centrale bafang sui 500w ma non so se dato il telaio particolare di questa bici riesco a metterlo senza ingombrare troppo sotto voi che dite?? Non è che poi mi urta?
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 23:38:02  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vedi dove l'ho messo io nella foto sopra, stumpjumper bianca, vedi che e' basso: bisogna fare un po' di attenzione. Pero' normalmente prendo delle belle botte sui pedali piuttosto che sul motore.
A me MI piace molto comunque!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 10:12:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo i telai con il tubo obliquo che "curva" prima di collegarsi all'astuccio del movimento centrale costringe a montare il motore molto in basso, secondo me troppo.

Tu sai che strade percorrerai, quindi decidi se la cosa di potrà dare problemi!
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Itax
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 19:08:04  Mostra Profilo Invia a Itax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che voi sappiate c'è qualche alternativa meno ingombrante?
e come batteria?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 21:46:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico motore centrale meno ingombrante è il Cyclone, lo puoi montare anche nel triangolo del telaio davanti all'ammortizzatore, oppure esternamente al triangolo di fronte al tubo obliquo: Ha una catena come trasmissione primaria, quindi puoi metterlo dove desideri e a qualsiasi distanza dal movimento centrale.

Il problema di quel motore è la rumorosità e il fatto che i supporti forniti di serie vanno bene si e no per un 500W massimi, poi cedono e la trasmissione inizia a deteriorarsi, a meno che tu non sia in grado di creare dei supporti personalizzati e robusti come molti bikers hanno fatto.

Tutti i motori li puoi trovare su www.cyclone-tw.com oppure da Alcedoitalia o ancora da www.eclipsebikes.com in Inghilterra.
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