Autore |
Discussione  |
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 22:14:17
|
   |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 15:11:36
|
[qu
Rieccomi pronto per rom....vi i mar.....;
Allora il materiale è arrivato (cavalletto, chiave, pacco pignoni, ecc.), adesso, premesso che la morsa è disponibile, iniziate con il dirmi se per svitare il pacco pignoni si gira regolarmente in senso antiorario?  Non vorrei iniziare la procedura descritta da aspes, sbagliando!!!
Immagine:
 205,7 KB |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 18:05:55
|
Ci dovresti arrivare istintivamente, se si allentasse girando verso destra (senso orario) si sviterebbe da solo ogni volta che spingi sui pedali!!!   
Si allenta come tutti i bulloni e le viti "normali" in senso antiorario: Stringi la chiave speciale verticalmente nella morsa, metti la ruota completa sopra alla chiave fino a quando non vedi che la ruota libera si è inserita correttamente sulla chiave e poi giri la ruota in senso antiorario con forza.
A me si sono sempre smontate in quel modo senza bisogno di usare altre chiavi da 24mm o martelli, ma se non dovesse uscire puoi anche usare quel sistema!  |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 10:03:53
|
| Barba 49 ha scritto:
Ci dovresti arrivare istintivamente, se si allentasse girando verso destra (senso orario) si sviterebbe da solo ogni volta che spingi sui pedali!!!   
Si allenta come tutti i bulloni e le viti "normali" in senso antiorario: Stringi la chiave speciale verticalmente nella morsa, metti la ruota completa sopra alla chiave fino a quando non vedi che la ruota libera si è inserita correttamente sulla chiave e poi giri la ruota in senso antiorario con forza.
A me si sono sempre smontate in quel modo senza bisogno di usare altre chiavi da 24mm o martelli, ma se non dovesse uscire puoi anche usare quel sistema! 
|
Hai ragione, ma per quanto possa sembrare ovvio l'insicurezza la fa da padrona e poi c'è sempre il detto.....chi domanda non fa errore. 
P.S. la chiave è da 21 e per smontarla non ho avuto bisogno della morsa da banco ma mi sono stati sufficienti i miei......114 kg     
|
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 10:16:40
|
| Rotolone ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
|
....... mi sono stati sufficienti i miei......114 kg     
|
Ecco, così lo sputtanamento è completo  
Rotolone, ci assomigliamo molto sai???  |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 10:42:48
|
| Alibi ha scritto:
| Rotolone ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
|
....... mi sono stati sufficienti i miei......114 kg     
|
Ecco, così lo sputtanamento è completo  
Rotolone, ci assomigliamo molto sai??? 
|
            |
 |
|
Barba 49
Utente Master