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bija
Utente Attivo
  
 Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2015 : 18:42:46
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Ho una ku123 36V che vorrei usare a 48V; credo, senza averla aperta, che nasca identica alla 48V ma con LVC per 36.... mi confermate che posso mandarla a 48V rinunciando al LVC??? Posso modificare LVC??? Ho anche un Gas con interruttore e led da 36V; rinunciando ai led posso utilizzarlo a 48V??? ... e se volessi anche i led cosa debbo cambiare nel circuitino interno??? Grazie.
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BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2015 : 21:57:02
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Basta che la apri e leggi la tensione scritta sui condensatori elettrolitici, se è 63V puoi alimentarla a 48V.
Per il gas si, se non usi i led la tensione di alimentazione è indifferente: Lascia perdere i led, non servono ad un tubo... |
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ercole67
Utente Senior
   
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2015 : 16:25:23
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Dovresti avere due fili blu esterni, collegati tarano l'LVC per i 36v, scollegati per i 48v; almeno, sulla Ku93 e' così. Il gas puoi usarlo con o senza led sia a 36 che a 48 v, solo che se è tarato per i 36 a 48 darà sempre batteria carica al massimo anche se ormai scarica. |
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bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2015 : 23:39:17
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| ercole67 ha scritto:
Dovresti avere due fili blu esterni, collegati tarano l'LVC per i 36v, scollegati per i 48v; almeno, sulla Ku93 e' così. Il gas puoi usarlo con o senza led sia a 36 che a 48 v, solo che se è tarato per i 36 a 48 darà sempre batteria carica al massimo anche se ormai scarica.
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...no, non ha fili blu... e BMSBattery la da solo per 36Volt... |
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ercole67
Utente Senior
   
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2015 : 10:19:12
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Allora segui Barba, come sempre.... |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2015 : 14:43:36
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se proprio non la puoi usare a 48v la vendi a me così la modifico per 60v(16s lipo)! Cut-off compreso.... |
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bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2015 : 19:27:44
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| Mirco ha scritto:
se proprio non la puoi usare a 48v la vendi a me così la modifico per 60v(16s lipo)! Cut-off compreso....
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.. e allora spiegami come cambiare il cut-off... dai su ... non essere egoista!!! |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 03:04:13
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innanzitutto devi controllare la tensione dei condensatori,come ti ha già detto barba e se risultano da 63v la puoi alimentare a 48v...il cut-off invece dev'essere tarato in basa alla chimica di batterie che usi e comunque non è facile trovare il ramo del cut-off sul circuito stampato della centralina e si fà presto a fare danni! |
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bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 09:44:56
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| Mirco ha scritto:
innanzitutto devi controllare la tensione dei condensatori,come ti ha già detto barba e se risultano da 63v la puoi alimentare a 48v...il cut-off invece dev'essere tarato in basa alla chimica di batterie che usi e comunque non è facile trovare il ramo del cut-off sul circuito stampato della centralina e si fà presto a fare danni!
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... visto che tu la conosci... prova a spiegarmi (mi sembra di aver letto che bisogna cambiare 2 resistenze)... poi se per me è troppo difficile, rinuncio; ... comunque può servire ad altri.... |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 10:16:35
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non conosco la ku123 in particolare ma sono più i meno tutte uguali comunque dovrei analizzare il circuito stampato per trovare il ramo del cut-off e modificarlo....si tratta di due resistenze in smd una collegata al positivo di alimentazione e l'altra al negativo che fanno una partizione di tensione. Di solito si sostituisce quella collegata al negativo con un trimmer da 5Kohm e si tara fin quando la centralina stacca il motore alla tensione stabilita da noi... |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 10:17:38
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non conosco la ku123 in particolare ma sono più i meno tutte uguali comunque dovrei analizzare il circuito stampato per trovare il ramo del cut-off e modificarlo....si tratta di due resistenze in smd una collegata al positivo di alimentazione e l'altra al negativo che fanno una partizione di tensione. Di solito si sostituisce quella collegata al negativo con un trimmer da 5Kohm e si tara fin quando la centralina stacca il motore alla tensione stabilita da noi... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 17:59:29
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Scusami, ma la tua batteria non ha il BMS???
Lascia perdere il cut-off della centralina e lascia lavorare quello (assai più sensibile visto che analizza cella per cella) del BMS...  |
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bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 20:59:52
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| Barba 49 ha scritto:
Scusami, ma la tua batteria non ha il BMS???
Lascia perdere il cut-off della centralina e lascia lavorare quello (assai più sensibile visto che analizza cella per cella) del BMS... 
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si, si ....ma se funziona anche il cutt-off centralina sto più sicuro. ... dei BMS non mi fido più tanto ... me se ne sono guastati troppi...quando avevo le LiFePo4 38120S... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
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Inserito il - 29/03/2015 : 22:12:01
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Se ti si guasta il BMS la batteria si sbilancia e si danneggia sia che il cut-off centralina funzioni sia che non funzioni, quindi spera che il tuo BMS sia eterno... 
Le LiFePo4 38120 sono quasi ingestibili tramite normale BMS a meno che non siano superselezionate (e costose), quindi la colpa non era dei BMS ma delle celle scrause!!!    |
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