Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 ku 123 36v usata a 48V
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bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 18:42:46  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una ku123 36V che vorrei usare a 48V; credo, senza averla aperta, che nasca identica alla 48V ma con LVC per 36.... mi confermate che posso mandarla a 48V rinunciando al LVC??? Posso modificare LVC??? Ho anche un Gas con interruttore e led da 36V; rinunciando ai led posso utilizzarlo a 48V??? ... e se volessi anche i led cosa debbo cambiare nel circuitino interno??? Grazie.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 21:57:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che la apri e leggi la tensione scritta sui condensatori elettrolitici, se è 63V puoi alimentarla a 48V.

Per il gas si, se non usi i led la tensione di alimentazione è indifferente: Lascia perdere i led, non servono ad un tubo...
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 16:25:23  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti avere due fili blu esterni, collegati tarano l'LVC per i 36v, scollegati per i 48v; almeno, sulla Ku93 e' così. Il gas puoi usarlo con o senza led sia a 36 che a 48 v, solo che se è tarato per i 36 a 48 darà sempre batteria carica al massimo anche se ormai scarica.
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bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 23:39:17  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Dovresti avere due fili blu esterni, collegati tarano l'LVC per i 36v, scollegati per i 48v; almeno, sulla Ku93 e' così. Il gas puoi usarlo con o senza led sia a 36 che a 48 v, solo che se è tarato per i 36 a 48 darà sempre batteria carica al massimo anche se ormai scarica.

...no, non ha fili blu... e BMSBattery la da solo per 36Volt...

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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 28/03/2015 : 10:19:12  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora segui Barba, come sempre....
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 28/03/2015 : 14:43:36  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se proprio non la puoi usare a 48v la vendi a me così la modifico per 60v(16s lipo)! Cut-off compreso....
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bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 28/03/2015 : 19:27:44  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirco ha scritto:

se proprio non la puoi usare a 48v la vendi a me così la modifico per 60v(16s lipo)! Cut-off compreso....


.. e allora spiegami come cambiare il cut-off... dai su ... non essere egoista!!!

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Mirco
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Inserito il - 29/03/2015 : 03:04:13  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzitutto devi controllare la tensione dei condensatori,come ti ha già detto barba e se risultano da 63v la puoi alimentare a 48v...il cut-off invece dev'essere tarato in basa alla chimica di batterie che usi e comunque non è facile trovare il ramo del cut-off sul circuito stampato della centralina e si fà presto a fare danni!
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bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 29/03/2015 : 09:44:56  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirco ha scritto:

innanzitutto devi controllare la tensione dei condensatori,come ti ha già detto barba e se risultano da 63v la puoi alimentare a 48v...il cut-off invece dev'essere tarato in basa alla chimica di batterie che usi e comunque non è facile trovare il ramo del cut-off sul circuito stampato della centralina e si fà presto a fare danni!


... visto che tu la conosci... prova a spiegarmi (mi sembra di aver letto che bisogna cambiare 2 resistenze)... poi se per me è troppo difficile, rinuncio; ... comunque può servire ad altri....

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Mirco
Utente Senior



Puglia


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Inserito il - 29/03/2015 : 10:16:35  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non conosco la ku123 in particolare ma sono più i meno tutte uguali comunque dovrei analizzare il circuito stampato per trovare il ramo del cut-off e modificarlo....si tratta di due resistenze in smd una collegata al positivo di alimentazione e l'altra al negativo che fanno una partizione di tensione. Di solito si sostituisce quella collegata al negativo con un trimmer da 5Kohm e si tara fin quando la centralina stacca il motore alla tensione stabilita da noi...
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 29/03/2015 : 10:17:38  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non conosco la ku123 in particolare ma sono più i meno tutte uguali comunque dovrei analizzare il circuito stampato per trovare il ramo del cut-off e modificarlo....si tratta di due resistenze in smd una collegata al positivo di alimentazione e l'altra al negativo che fanno una partizione di tensione. Di solito si sostituisce quella collegata al negativo con un trimmer da 5Kohm e si tara fin quando la centralina stacca il motore alla tensione stabilita da noi...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 29/03/2015 : 17:59:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma la tua batteria non ha il BMS???

Lascia perdere il cut-off della centralina e lascia lavorare quello (assai più sensibile visto che analizza cella per cella) del BMS...
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bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 29/03/2015 : 20:59:52  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma la tua batteria non ha il BMS???

Lascia perdere il cut-off della centralina e lascia lavorare quello (assai più sensibile visto che analizza cella per cella) del BMS...


si, si ....ma se funziona anche il cutt-off centralina sto più sicuro.
... dei BMS non mi fido più tanto ... me se ne sono guastati troppi...quando avevo le LiFePo4 38120S...

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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 29/03/2015 : 22:12:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti si guasta il BMS la batteria si sbilancia e si danneggia sia che il cut-off centralina funzioni sia che non funzioni, quindi spera che il tuo BMS sia eterno...

Le LiFePo4 38120 sono quasi ingestibili tramite normale BMS a meno che non siano superselezionate (e costose), quindi la colpa non era dei BMS ma delle celle scrause!!!
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