Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Elettrificare Winora donna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 23:36:48  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,come da titolo,gradirei consigli per kittare a sorpresa la Winora Samoa della mia fanciulla,in modo da farle fare la giusta fatica
Il problema sorge nella scelta del motore più adatto alla bipa e alla fanciulla.L'uso sarebbe prevalentemente in percorsi misti,a volte con salite abbastanza impegnative.
Quale motore prendereste?? Bafang cst,bpm2,swxh a mozzo, oppure un centrale sempre Bafang bs01o bs02,o altro?????Alla fanciulla non dispiace fare una giusta fatica.L'utilizzo sarebbe prevalentememte in città,quindi con uso esclusivo del sensore pas,alimentazione 36V(buona offerta da Greengo Bikes 36V 13ah Yoku Alpha con celle Samsumg).
Cosa pensate in merito??Attendo consigli....grazie Un saluto a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 09:52:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ti sconsiglio un motore centrale, posso garantirti per esperienza che il 99,99% delle donne ODIA usare il cambio e anche se lo fa lo massacra in breve tempo...

Se invece la tua ragazza è abituata all'uso delle bici con il cambio e vedi che adopera le marce normalmente puoi pensare al BBS: Molte donne impiegano le bici con il cambio, ma una volta inserita una marcia che sia gradevole da usare non cambiano mai più!!!
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 14:34:43  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba...effettivamente, ha cercato più volte di spezzare la catena con incroci critici
Evitando il BBS,quale motore monteresti tra i vari citati...senza dimenticare i Nine??
Della batteria cosa pensi??Mi sembra valida visto anche il prezzo...un saluto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 15:15:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partiamo dalla batteria, se è valida come quella da 10Ah che ho avuto modo di montare e testare non ci sono problemi, è ottima se usata nei termini di progetto: 1C continui e 2C per poco tempo.

Per il motore vedi di specificare la velocità massima che desideri a 36V, poi vediamo il da farsi!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 15:37:05  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...la batteria mi sembra appetibile,leggendo poi del tuo test l'appetibilità aumenta
Sinceramente la velocità massima non è fondamentale(se c'è ben venga),l'importante sarebbe avere un buon tiro in salita senza massacrare batteria/motore e gambe della fidanzata...
La cosa che mi fa storcere un poco il naso è la qualità dell'assistenza data dal pas...
Geared,gearless???Non saprei...
Peso totale bici muscolare+fanciulla circa 70 kg,escludendo il sottoscritto che qualche volta proverà la bontà della trasformazione..
Un saluto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 18:28:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se acquisti una centralina capace di gestire un pas "evoluto" a 12 magneti e un display con almeno tre regolazioni di potenza e di velocità non rimpiangerai l'acceleratore...

Se invece acquisti una centralina da poco con un pas di quelli bruschi e senza regolazioni ti troverai a consumare un sacco di corrente durante le ripartenze e ad avere la sensazione di on-off tipica delle bici cinesi con il pas.

Una cosa che non ho capito ancora è questa, se vuoi usare il solo pas significa che desideri un mezzo legale, quindi la scelta del motore è obbligata: Ti occorre un normalissimo motore da 36V-201RpM-250W con centralina da 36V-7A continui e 15A di picco: Velocità max 25Km/h e una buona coppia in salita!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 23:42:49  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao....prima di tutto grazie per le info riguardanti il pas....
Siccome la bipa verrebbe utilizzata quasi sempre dalla fanciulla,come
eviterei il BBS,eviterei di aggiungere un ulteriore comando da farle manovrare...questo l'unico motivo della mia scelta...
Centralina 7A????Noooooooooooooooo!!
Se vuoi,esageriamo...
Saluti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 27/08/2014 : 10:23:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora acquista una centralina che come ti ho detto supporti un pas a 12 magneti e un display con varie regolazioni, ne trovi anche di più potenti di quelle legali.

Per il motore invece non ti consiglio di sceglierne uno molto veloce, ricordati che poi non assiste in salita più di tanto: Vedi di scegliere un compromesso, anche perchè più sali di velocità più aumentano i consumi, che con un motore da allungo in salita diventano veramente rilevanti.

Ad esempio il BPM codice (12) si è dimostrato un buon ibrido, con i suoi 260RpM supera tranquillamente i 32Km/h e in salita è un treno, altrimenti passa al codice (11) (285RpM-35Km/h) ma inizi a viaggiare assai più veloce e ad avere meno assistenza in salita, vedi tu.

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 28/08/2014 : 00:10:47  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba,finalmente grazie al tuo aiuto ho raggiunto una decisione...
-Batteria sopra citata(36V 13 ah);
-Bpm2 260rpm (sbirciando il sito di Alcedo notavo che di default il 260 rpm viene venduto su cerchio da 20",credi sia un problema averlo su cerchio da 28"??);
-Pas 12 magneti con centralina dedicata(10-20A??);
-Dislay lcd con 5 livelli di assistenza e mille funzioni,quello led mi sembra poco utile...
Un saluto ed una buona notte...ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 28/08/2014 : 03:09:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che la scelta è ottima, non stresserai troppo la batteria e anche il mezzo, e avrai una bici divertente, con buona accelerazione e capace di superare salite importanti.

La centralina da 10A-20A va benissimo e idem per il pas e il display, direi che è l'unico modo per godersi una bici con il solo sensore di pedalata!

Ovviamente il BPM da 260RpM viene proposto su ruota da 20" perchè con quel diametro spinge la bici fino a 25Km/h esatti, ma se lo desideri su cerchio da 28" basta chiedere: Marco non fa arrivare dal produttore i motori già montati su cerchio ma esegue il lavoro in bottega...

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 28/08/2014 : 09:08:35  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba,grazie ancora per il tuo prezzioso aiuto...attendo che il team Alcedo rientri da Eurobike per poterli contattare...un grande saluto ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 28/08/2014 : 12:50:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 28/08/2014 : 15:30:27  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 01/09/2014 : 20:58:49  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bomba innescata,in attesa di esplodere
A presto qualche elettro-foto
Grazie ancora Barba...saluti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 01/09/2014 : 22:24:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi dici dove abiti guarderò in quella direzione per vedere eventuali fiammate, sia elettriche che di contentezza!!!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 01/09/2014 : 23:10:56  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verso fine settimana,volgi il tuo sguardo verso la Basilica di Superga con alle tue spalle il centro di Torino....se vedi fiammate strane,sono io
Saluti

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 21:24:11  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,rispolvero il post perchè finalmemte la bici è diventata una
elettro-winora....
Qualche dettaglio tecnico:
-motore bpm2;
-batteria 36v 13ah;
-freni Tektro auriga e-comp;
-display lcd.
Provata oggi per pochi km,nel complesso sono soddisfatto.Ottima in salite anche considerevoli con minimo apporto muscolare,sul piano però, anche in modalità speed a circa 26 km/h stacca
l'assistenzaok per la mia fanciulla,ma gradirei sapere se posso ovviare al problema
Allego qualche fotina...

Immagine:

40,67 KB

Immagine:

34,93 KB

Immagine:

48,83 KB

Immagine:

44,56 KB

Un saluto...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 22:24:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che codice ha il BPM che hai preso?

Se è un 14 è legale e 26Km/h è il suo limite a 36V...

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 23:13:26  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba,mi hanno confermato che è un 260 rpm....

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6969 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 10:30:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lelehd ha scritto:

Verso fine settimana,volgi il tuo sguardo verso la Basilica di Superga con alle tue spalle il centro di Torino....se vedi fiammate strane,sono io
Saluti

Tutto normale!

Immagine:

436,34 KB

Quindi tutto OK!

Dovevo mica aspettare il "tramonto"?

Buona giornata!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 11:09:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è un 260RpM allora deve superare 1 30Km/h, interpella Alcedo perchè hai un problema...

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 18:05:05  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

lelehd ha scritto:

Saluti

Tutto normale!

Immagine:

436,34 KB

Quindi tutto OK!

Dovevo mica aspettare il "tramonto"?

Buona giornata!

Ciao,dovevi aspettare fino a tarda notte,dove c'è stato uno spettacolo pirotecnico invidiabile...
Comunque tutto ok..

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6969 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 18:24:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

AhAhAH, sono felice!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 19:19:11  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se è un 260RpM allora deve superare 1 30Km/h, interpella Alcedo perchè hai un problema...

Ciao,credo di aver capito il problema...
Questa sera provo....
Grazie mille...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 22:19:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, buone notizie allora!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 22:53:32  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao....finalmente ho capito il problema della bipa......i miei neuroni!!!!!
Ho dimenticato di settare il display...con dimensione ruota e....velocità max..
Non ho parole.......
Grazie ancora della pazienza...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.