Autore |
Discussione  |
|
pippo2064
Nuovo Utente
Campania
1 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 22:17:27
|
Sono nuovo del forum ,saluto tutti e spero di avere chiarimenti per la mia prima bici a pedalata assistita Ho acquistato di recente,per capire se secondo le mie esigenze,una bici elettriche "Atala Enjoy"nulla di che ma fin ché ha funzionato bene. Dopo una terza ricarica ho percorso +/- 20 km e all'improvviso, si è spento il segnalatore di ricarica surriscaldato il fusibile interrompendosi,con il surriscaldamento dei due cavi rossi uno collegato alla batteria l'altro al blocchetto dell'accensione. Ho sostituito i cavi,il fusibile ,fin qui bene rimoto la batteria percorro +/- 15/20 km e di nuovo lo stesso problema . qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il problema da dove deriva ? Vi ringrazio anticipatamente.
|
Giuseppe Cucciniello |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 07:11:13
|
Sembra che il tuo portafusibile sia scadente e che produca il surriscaldamento dei cavi ad esso collegati, e se dipende da questo dovresti trovare i cavi surriscaldati solo nelle vicinanze del collegamento al portafusibile.
Se non è così e i due cavi erano uniformemente surriscaldati allora hai un problema diverso che provoca un aumento della corrente che circola: Controlla accuratamente che la tua bici sia ben scorrevole, sollevala da terra e gira le ruote a mano nei due sensi, quella che ha il motore deve fare pochissimo attrito girandola nel senso di marcia ma un attrito assai superiore facendola girare al contrario.
Controlla anche la pressione degli pneumatici, deve stare a 3,5Bar al posteriore e a 3Bar all'anteriore...
Nel caso che i cavi rossi siano uniformemente riscaldati controlla anche il cavo nero che dalla batteria va all'impianto perchè ha dovuto sopportare la stessa corrente e potrebbe essersi squagliato anche lui!  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|