Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 SALTA FUSIBILE DOPO CARICA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pippo2064
Nuovo Utente

Campania

1 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 22:17:27  Mostra Profilo Invia a pippo2064 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono nuovo del forum ,saluto tutti e spero di avere chiarimenti per la mia prima bici a pedalata assistita
Ho acquistato di recente,per capire se secondo le mie esigenze,una bici elettriche "Atala Enjoy"nulla di che ma fin ché ha funzionato bene.
Dopo una terza ricarica ho percorso +/- 20 km e all'improvviso,
si è spento il segnalatore di ricarica surriscaldato il fusibile interrompendosi,con il surriscaldamento dei due cavi rossi uno collegato alla batteria l'altro al blocchetto dell'accensione.
Ho sostituito i cavi,il fusibile ,fin qui bene rimoto la batteria percorro +/- 15/20 km e di nuovo lo stesso problema .
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il problema da dove deriva ?
Vi ringrazio anticipatamente.

Giuseppe Cucciniello

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 07:11:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che il tuo portafusibile sia scadente e che produca il surriscaldamento dei cavi ad esso collegati, e se dipende da questo dovresti trovare i cavi surriscaldati solo nelle vicinanze del collegamento al portafusibile.

Se non è così e i due cavi erano uniformemente surriscaldati allora hai un problema diverso che provoca un aumento della corrente che circola: Controlla accuratamente che la tua bici sia ben scorrevole, sollevala da terra e gira le ruote a mano nei due sensi, quella che ha il motore deve fare pochissimo attrito girandola nel senso di marcia ma un attrito assai superiore facendola girare al contrario.

Controlla anche la pressione degli pneumatici, deve stare a 3,5Bar al posteriore e a 3Bar all'anteriore...

Nel caso che i cavi rossi siano uniformemente riscaldati controlla anche il cavo nero che dalla batteria va all'impianto perchè ha dovuto sopportare la stessa corrente e potrebbe essersi squagliato anche lui!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.