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 BPM2 .... che fare???
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bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 14:19:15  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un BPM2 nuovo che vorrei montare...... Ho letto più volte delle difficoltà di alcuni utenti ad aprire questo motore dopo un pò di mesi di utilizzo ed allora vorrei prevenire il problema. Cosa debbo fare al motore (oltre che lubrificarlo con grasso per decespugliatori) per evitare che quando lo dovrò aprire, il più tardi possibile speriamo, non debba diventare scemo e possa farlo con facilità....??? Grazie.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36474 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 14:41:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che oltre a lubrificare gli ingranaggi tu spalmi un pò di grasso sulla filettatura e sull'O-Ring di tenuta del carter: Purtroppo quel carter è autostringente e con il tempo e le accelerazioni tende a bloccarsi, ma con il grasso lo smontaggio sarà assai meno faticoso.

PS) Non riempire l'interno di grasso, tanto quello che non sta sugli ingranaggi non serve a niente!
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turcinieddu
Utente Medio


Puglia


168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 15:31:58  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se poi dovesse servirti ti spedisco il mio aggeggio autocostruito
ti paghi solo la spedizione.
Poi a tua volta, lo potrai spedire a chi ne avrà bisogno.
Potremmo creare una catena su jobike (grazie al suggerimento di Alibi )


7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 18:44:27  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
turcinieddu, geniale! la comune di jobike apre anche il bpm1? dovrei dagli un ingrassatina poveretto
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turcinieddu
Utente Medio


Puglia


168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 18:46:52  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma per BPM1 basta un cacciavite a croce.

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 18:56:33  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serve anche altro, qui Barba mi bacchetterà perchè l'ho da 2 anni e mai aperto fino in fondo (ma non ha problemi!), tolte le viti, bisogna un pò sforzare e ricordo un attrezzo con 3 punti di aggancio e una vite.
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bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 18:58:25  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il grasso sulla filettatura e sull' O-ring non aiuta a serrarlo ancor di più???!!! Non è forse meglio mettere qualcosa che faccia spessore tipo teflon degli idraulici???!!! .... o cosa altro.....?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36474 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 21:31:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio il grasso che l'alluminio ossidato e stretto a morte!!!

Quanto al BPM1 basta togliere le sei viti, il dado esagonale sull'asse e poi dare qualche colpetto, ma spesso non ce n'è quasi bisogno: Non inserire mai lame o cacciaviti trai carter, al rimontaggio non faranno più tenuta, e rimontare il dado esagonale accostandolo con le dita, serve solo a serrare una rondella in gomma siliconica a tenuta di acqua e se lo stringete troppo il motore ruoterà con un attrito anomalo.
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