Dopo una lunga assenza posso finalmente tornare al mio hobby preferito e spulciando qua e là mi rendo conto di quanto sia rimasto indietro..ho trovato sul sito di greenmoving questo software che mi piacerebbe provare
Qualcuno ne sa di più o meglio ancora lo ha già provato? Vedo che supporta fino a 16 celle ma non ho mica capito se è già preimpostato o se si setta automaticamente una volta stabilita la connessione bluetooth
per funzionare presumo vada collegato al bms o più probabilmente al bms che usano nelle loro batterie marcate SBS. non ho guardato se vendono anche bms sfusi , però se uno vuole farsi una batteria nuova o deve cambiarlo è una cosa interessante
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Avevo già cercato a suo tempo un bms con un interfaccia di qualche genere, tipo can o anche una stupida 232 per leggere i parametri della batteria, ma non avevo trovato nulla a prezzi abbordabili. Finiva che pagavo più per il bms che per le celle, oltre ad essere nella maggior parte dei casi degli aggeggi di notevole ingombro. Sarebbe interessante sapere dove han pescato un bms così evoluto a un prezzo tale da poterlo mettere su batterie commerciali.
Ho scritto a greenmoving, venderanno i bms sfusi e saranno possibili personalizzazioni dato che hanno progettato loro i bms e dato le specifiche ai cinesi (solito assemblaggio low cost). Non mi hanno voluto dire ne' prezzo ne' taglio di ampere, stanno ancora testando Ne vorrei uno da 22 celle li ion ma deve avere almeno 30A, dubito che riesca a trovarlo..