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LuigiRM
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remora
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Sicilia
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Inserito il - 08/02/2015 : 08:49:07
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Ciao LuigiRM Non ho ben compreso cosa intendi dire? Hai scritto di celle Lipo "Multistar" (6s) da 16 Ah, poi hai specificato che ti interessano 40 Ah e 3 C di scarica, mi pare che qualcosa non quadra? Da quel che vedo su Hobbiking, queste celle sono in grado di dare 10 C continui, quindi siamo oltremodo abbondanti per le tue esigenze (solo 3 C. Per i 40 Ah, dovresti, considerando se ti interessa una tensione di 36 Volt, comprarne 6 pacchetti da 6s, collegandoli a due in serie per ottenere la tensione di alimentazione di 36 Volt, e le tre coppie in parallelo per ottenere 48AH di capacità, o forse intendevi dire 40 Amp. di scarica? Attendiamo chiarimenti. |
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LuigiRM
Utente Medio
 
Lazio
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aspes
Utente Senior
   
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Inserito il - 08/02/2015 : 11:13:32
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Ciao scusate l'ignoranza,
sul tema batterie da modellismo non sono molto ferrato.
Che differenze ci sono tra le Li Poly All brands e le MultiStar Multi Rotor?
Tutte e due si possono collegare in serie o parallelo? Quali accortezze ci vogliono per poterle utilizzare? |
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remora
Utente Senior
   
Sicilia
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Inserito il - 08/02/2015 : 11:47:27
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LuigiRM ha scritto: Quando c'è la parola assorbimento chiaramente si parla di corrente di scarica :-) Volevo sapere, da qualcuno che ce l'ha, se il pacco Multistar 6S 16Ah a 40Ah scalda un po' oppure no.
Se tu continui a scrivere a 40Ah, non stiamo parlando di assorbimento di corrente, che notoriamente si misura in A. o Amp., ma stai parlando di capacità delle celle, sicuramente credo che tu voglia sapere se le celle da 16 Ah, erogando 40 Amp. riscaldano. Io non ho mai usato le multistar, ma considerando che sono celle da 10 C, che tradotto significa che può erogare una corrente nominale di 160 Amp. quindi un quarto delle sue possibilità, ritengo che 40 Amp. non gli fanno nemmeno il solletico, questo non vuol dire che non riscalderanno, ma lo faranno in proporzione ai soli 40 Amp. richiesti, cioè riscalderanno poco. Spero di essere stato chiaro. |
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remora
Utente Senior
   
Sicilia
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Inserito il - 08/02/2015 : 12:01:41
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@Aspes Non conosco, perchè non le ho mai usate, i due tipi di Lipo di cui chiedi, ma trattandosi di Lipo valgono sempre le stesse regole. Non collegare mai in serie celle di capacità diversa, o di marca diversa, o con diversi numeri cicli di scarica. Collegamento in parallelo: Si può fare, ma devi fare molta attenzione a che le celle siano allo stesso potenziale, se colleghi celle con diverso potenziale (tensione delle celle molto diversa)) rischi una fiammata, ma anche di una differenza piccola, può provocare un passaggio di corrente elevata, ma quel che è peggio, e che non sai quant'è questa corrente, e non essendo controllata può rovinare le celle senza che te ne accorgi. |
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aspes
Utente Senior
   
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Inserito il - 08/02/2015 : 13:37:47
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Ciao grazie. |
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aspes
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T4R
Utente Master
    

Campania
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remora
Utente Senior
   
Sicilia
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Inserito il - 08/02/2015 : 21:18:22
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@aspes Ti ricordo, nel caso vuoi acquistare uno dei due alimentatori indicati da T4r, che ambedue devono essere alimentati dalla batteria dell'auto, se li vuoi alimentare dalla rete Enel devi comprare anche un'alimentatore di potenza adeguata ai singoli caricabatteria, che sono rispettivamente da 150 Watt e 300 Watt. |
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aspes
Utente Senior
   
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Inserito il - 08/02/2015 : 21:37:40
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Grazie T4R e Remora,
ma non c'è un caricatore/bilanciatore tutto in uno,
da alimentare direttamente in 230V AC? |
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remora
Utente Senior
   
Sicilia
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Inserito il - 09/02/2015 : 06:58:06
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@Aspes Certo che esiste, basta che nelle caratteristiche trovi doppia alimentazione AC/DC e controlli le tensioni, in genere AC è a 220 Volt, e DC è da 11 a 18 Volt, quest'ultima viene fornita proprio perchè è dedicata ai modellisti, che usando queste celle al campo di volo, possono ricaricare le celle tramite la batteria dell'auto, anche se ovviamente sono limitati dalla capacità della loro batteria dell'auto, ma il CB è in grado di controllare la tensione della batteria dell'auto, in maniera che non la scarichi sotto una soglia minima, che è quella per poter riavviare la macchina per tornare a casa. In sostanza, un CB da 150 W, o 300 W va bene, ma assicurati che sia doppia alimentazione, purtroppo su hobbiking, sito europeo, è da qualche mese che sono sforniti, o aspetti che si riforniscano, o vai sui siti di articoli da modellismo per l'acquisto. |
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remora
Utente Senior
   
Sicilia
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Inserito il - 09/02/2015 : 07:08:53
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@Aspes Ricordati anche che hai scelto un batteria 8s, cioè composta da 8 celle in serie, quindi non puoi acquistare un CB da 6s, altrimenti non puoi bilanciarla, perchè la presa di bilanciamento della batteria non entrerebbe nella presa da 6S del CB. il CB deve essere da almeno 8s. La maggior parte dei CB commerciali pi comuni possono ricaricare da 2 a 6 celle, pochi sono da 8 o più celle. Quindi leggi attentamente tutte le caratteristiche di quello che decidi di acquistare, e se hai dubbi, informaci. |
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aspes
Utente Senior
   
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Inserito il - 09/02/2015 : 09:53:11
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Grazie molto gentile |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2015 : 12:08:35
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Non si potrebbe alimentare il bilanciatore/carica batterie che ha un ingresso a 11,8 DC ,
con un volgarissimo ( ed economicissimo ) carica batterie per auto? |
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2015 : 13:04:41
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Il cb per auto potrebbe non avere la potenza necessaria ad alimentare correttamente il CB LiPo. Viceversa ci sono gli alimentatori tipo quelli da pc che sono disponibili in varie potenze e sono molto economici. Cercali sulla baia.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
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Inserito il - 09/02/2015 : 14:31:52
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I caricabatteria per auto hanno in uscita una tensione pulsante non livellata che può danneggiare i circuiti interni del caricatore da modellismo, anche quando si collega un charger ad una batteria bisogna che questa non sia sotto carica con un caricatore per batterie...  |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2015 : 22:25:25
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Grazie Barba
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