Autore |
Discussione  |
|
Iozzag
Utente Medio

Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 08:40:23
|
Da due giorni la mia bipa fa i capricci. Appena parto o accelero, anche a ruota alzata, il motore va a scatti per poi riprendersi dopo alcuni secondi, ma facendo un sibilo strano, tipo motore di formula 1. Il motore è un bafang posteriore 500w . Prima che inizio a smontare tutto, potrebbe essere un problema di centralina? Oppure se è il motore che devo fare?
|
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
|
roby77
Utente Medio

Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 09:22:59
|
Controlla le tutte le connessione al motore cavi potenza e sensori di hall,molte volte negli spininotti si allentano i faston e non fanno contatto. |
specialized rockhopper 29" in allestimento |
 |
|
greenheaven
Utente Attivo

Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 10:17:51
|
Ma a parte la fasr di partenza e il sibilo poi va normalmente qundo sei sulla bici? |
 |
|
Itax
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 10:25:24
|
Anche a me succede una cosa simile, quando sono in salita il mio bafang comincia a fare degli scatti con rumori strani e se continuo si blocca del tutto e fa un rumore di ingranaggi che sgranano.... ho chiamato l'assistenza un po di tempo fa e mi hanno detto che poteva essere il motore che andando sotto sforzo andava in blocco, e quindi dovevo evitare di usare l'acceleratore o la massima potenza del pas...ma portroppo noto che lo fa anche a minima potenza mettendoci anche della potenza muscolare... |
 |
|
greenheaven
Utente Attivo

Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 12:01:26
|
A me una volta capitò su un 9C e ho risolto rifacendo tutte le connesssioni su suggeerimento del forum. Apparentemente erano perfette ma a quanto pare qualcuna di queste era andata a male... |
 |
|
depis61
Utente Attivo

Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 12:20:41
|
Anche io ricontrollerei tutte le connessioni, ho avuto +o- lo stesso problema quando ho installato il motore posteriore, alla fine erano malcontatti sul connettore dei sensori. |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 13:39:00
|
Di solito sono le connessioni dei sensori Hall, smonta i comnnettori e controlla spruzzando anche del CRC.
|
 |
|
Iozzag
Utente Medio

Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 13:43:30
|
In effetti dopo i primi secondi, il motore raggiunge le sue solite velocità. Ricontrollerò tutti i contatti e poi vedremo. Grazie per il consiglio.
|
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
 |
|
|
Discussione  |
|