Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 freni a tamburo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 15:46:02  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri da decathlon ho visto che molti modelli di citybike montano freni a tamburo. Quali sono i requisiti per poterli montare? esistono in commercio? Mi sono reso conto che i freni sulla mia citybike-nine continent sono limitati e vorrei potenziarli con qualcosa di "robusto"
Rimango in attesa di consigli e/o indicazioni

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 15:43:11  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...capito frenerò coi tacchi!!
grazie comunque a tutti
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 15:47:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no scusa, è che su questo è meglio che risponda chi è più smanettone di me... personalmente non sono un fan dei freni a tamburo, anche se sono comodi, soprattutto perché molti biciai non sanno metterci le mani... hai pensato ai maguri idraulici invece?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 17:48:14  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:
... hai pensato ai maguri idraulici invece?

puoi farmi qualche esempio? Di cosa necessitano per il montaggio? quanto costano?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 18:22:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, scrivevo di fretta: magura idraulici... hanno ottima reputazione... hs 11 credo per una citybike, cerca un po' in rete e su ebay o dal tuo biciaio, un centinaio la coppia vedo... ma chiedi anche agli altri...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 18:58:35  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah,scusa spidermand puoi dirmi la marca dei tuoi tacchi,non si sa mai potrei averne bisogno anchio.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 19:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa spidermand ma la tua bici monta dei v-brake immagino ?
la soluzione più economica e semplice potrebbe essere rimpiazzare i pattini che hai con qualcosa di più performante oppure montare un set v-brake tipo parallelogramma cioè dotati di un sistema che permette al pattino di aderire meglio sul cerchio e darti una frenata più "robusta".
Per quanto riguarda i magura sono ottimi freni ma personalmente li eviterei per motivi di manutenzione più complessa...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 19:32:27  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me il problema non è la frenata vera e propria,ma il consumo dei pattini,almeno nel mi caso.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 19:35:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ... dimenticavo i freni a tamburo se non sono di ottima fattura, e quindi costosi, danno una frenata troppo lunga (per non dire inesistente) ecol tempo emettono un fastidiosissssimo fischio ,che in mancanza di campanello può risultare utile ma alla lunga provocano l'esaurimento nervoso sia al possessore della bici che ai poveri passanti...
Pensa che io addirittura, qualche tempo fa, avevo regalato una coppia di v- brake ad un proprietario-importatore di bici elettriche cinesi che montavano i tamburi, per far sì che nei modelli successivi NON MONTASSERO più quegli odiosi meccanismi e... con somma soddisfazione reciproca ha seguito il consiglio...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 20:14:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, seguirei il consiglio di bodo

mia esperienza coi freni a tamburo: quelli della mia giant ormai sono un po' morbidi ma conoscendoli frenano ancora - il rollerbrake anteriore ha richiesto un ingrassaggio, il tamburo sram posteriore spesso "fischia" appunto e nessuno dalle mie parti è stato disposto a metter mano all'uno o all'altro... il doppio rollerbrake sulla t8 funziona benissimo, ma la bici è praticamente nuova

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.