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Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 16:03:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno di voi sa se e' possibile, tagliando o unendo qualche filo, escludere il pas e per far diventare un motorino?
parlo ovviamente del kit 4011 della crystalyte.
poi volevo sapere se posso alimentarlo a 48v anziche' 36v. sulla centralina c'e' scritto 36v, ma magari, sempre tagliando o unendo qualche filo...
grazie in anticipo

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 17:05:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti al down di cyclurba!
credo che la risposta sia sì a entrambe le domande: il crystal spesso è fatto funzionare solo a manopola, senza pas, e le centraline hanno una forte tolleranza (quella a 48 ha un diverso amperaggio, forse?)... ma senza poter controllare sul forum francese non posso dirti nulla di più preciso, all'asvea però dovrebbero saperti rispondere... non l'avevi venduto il 4011?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 19:26:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, volevo solo sapere se si poteva fare per consigliare un amico...
cmq nel frattempo scrivo a mario dell'asvea.
grazie, come al solito sei sempre gentile
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 23:46:40  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io su un forum che avevo visto in giro ho trovato uno che faceva andare, a detta sua da svariato tempo, un Crystalyte con controller da 36 a 48v senza particolari problemi
Ma mi rendo conto che si tratta di una risposta un po empirica.... e non attendibile

L'amperaggio di base cmq mi pare rimanga 20Ah per entrambi i modelli di centralina 36/48. Ho visto che c'è una centralina da 35Ah ma credo sia fornita per i motori più grossi e non è quella "standard"


Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 21:45:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mario dell'asvea mi ha detto che per eliminare il pas basta staccarlo e che per l'alimentazione a 48v lui ha provato ad aprire la centralina alla ricerca di un trimmer o di un selettore, ma non ha trovato nulla e dice anche che la crystalyte a riguardo non gli dice nulla forse per non darsi la zappa sui piedi.
mah
vedremo...

P.S. come faccio a verificare se il 4011 tira bene o se ha, forse, qualche avvolgimento bruciato???
come posso essere sicuro che tiri nella maniera giusta?
ci sono dei test che posso fare?
qualcuno ha qualche misurazione a riguardo?
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 09:23:51  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo ai test sui motori Crystalyte, nel sito c'è il link
http://www.crystalyte.com/Mspecsjustin.htm
con vari test e un simulatore delle prestazioni di tutti i motori possibili e immaginabili

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 11:02:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

Io su un forum che avevo visto in giro ho trovato uno che faceva andare, a detta sua da svariato tempo, un Crystalyte con controller da 36 a 48v senza particolari problemi
Ma mi rendo conto che si tratta di una risposta un po empirica.... e non attendibile

L'amperaggio di base cmq mi pare rimanga 20Ah per entrambi i modelli di centralina 36/48. Ho visto che c'è una centralina da 35Ah ma credo sia fornita per i motori più grossi e non è quella "standard"



per l'alimentazione a 48volt credo che il problema fondamentale sia la tensione di "cut off" che risulterebbe estremamente bassa in quanto tarata per un 36v.
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 11:55:30  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo a quello (io non so nemmeno cosa vuol dire quella roba del cut off)
sempre nelle stesso messaggio/forum che citavo e che avevo trovato
ho letto che il cut-off per le centraline Cry. è a 100v quindi da quel punto di vista stai tranquillo

Se metti "controller C. 36 48" o robe del genere in google te lo puoi trovare e leggere direttamente. Io non sono competente dal punto di vista tecnico

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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Petor
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 15/11/2007 : 09:36:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma una prova che si possa fare cosi' su due piedi?
tipo controllare l'amperaggio di spunto o cose simili.
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