Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 supernine: prova su strada
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 22:35:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
huhu... riecco le phylion!

chissà prezzo e garanzia...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 23:53:53  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabianix, ho letto bene ? hai avuto quelle mega prestazioni con i 2 fili della centralina in modalità "bassa" .... quindi lasciando il motore "tranquillo"...

Urca fai venir voglia di SuperNino a tutti quelli che cercavano le bici veloci !

Ma come si sentono i 6kg davanti ? L'hai provata (anche a 36) sul pavè, i lastroni e le rotaie di Milano ? come la senti la bici e le sue vibrazioni sull'anteriore ?

Chissà se con la centralina giù predisposta per i 48 le prestazioni sono le stesse o il comportamento cambia ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 14:29:20  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto, veramente impressionante, voglio fare un'uscita lunga per vedere quanto tengono le batt

ora che ho tolto il catafalco che avevo davanti (vedi mia discussione) l'avantreno è leggerissimo e sullo sterrato "sgomma", forse devo mettere il copertone con i tacchetti più grossi...
pavè e lastroni me li mangio a colazione, le rotaie un pò meno (ne ho sempre avuto paura..ti finisce la ruota in mezzo e voli lontano, ma lontano sul serio)

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 23:08:54  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Epperò a Milano le rotaie ci sono e dappertutto. E non è che le puoi tanto evitare....
Io cerco di prenderle sempre bene con la ruota in diagonale almeno...e fortunatamente ho le ruote cicce....una volta però mi si è incastrata dentro la ruota davanti e non so ancora adesso con quale colpo di chiapas l'ho strattonata fuori di forza senza cadere...ma l'ho vista veramente brutta ...
Quindi anch'io ne ho una paura folle.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 17:22:20  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabianix, ieri pomeriggio sono casualmente passato da Decathlon
Ho visto una guarnitura completa 50/42/32 a 34,90 la marca non la ricordo (non era ovviamente una "pregiata" shimano...) però magari può fare al caso tuo, e di quanti cerchino una corona più grossa davanti

E' strano perchè sul catalogo on line trovo solo una Suntour 42x34x24 a 21,90...ammappa 13 euro in più per 8 denti....in pratica 1 euro e rotti a dente....quasi cari come il mio dentista....neanche li facessero in titanio sti denti....

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 17:32:34  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, ottimo, quale decathlon era, quello di cairoli?

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 15:13:34  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non era a Milano, era quello di Rescaldina...ma penso che se telefoni in qualche negozio più vicino a te ti sanno dire se ce l'hanno così non vai per niente.

E cmq ho visto che anche su ebay ogni tanto appaiono delle corone o guarniture, con calma potresti inseguirne qualcuna che magari rimane a buon prezzo. Di solito però o sono delle 53 da corsa (carissime), mentre le 48 da mtb sono piuttosto rare

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 15:56:40  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto prendendo con attenzione le misure sul mio telaio perchè mi pare che oltre il 48 non potrò andare, altrimenti la corona tocca sui forcellini

bruno59
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 20:47:26  Mostra Profilo Invia a bruno59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Adesso dovresti provare il nine FH154 a 48 Volts...chissà che non scopri che và di più...e pesa meno.
Il "supernine" altro non è che il nine da 500 (superphantom...) depotenziato a voltaggi inferiori. Cioè ha le conchigle più grandi e grosse, però poi gli avvolgimenti sono quelli pe rvoltaggi da 24 a 48 Volts.
Ha un senso in termini di standardizzazione della produzione, perchè con una sola conchiglia si fanno motori da 180 a 500 Watt, ma , all'atto pratico, non serve un conchiglione da 205 di diametro e progettato per tenere 500 watt se poi lo fai andare a 250.
Prendilo più leggero, no ? Ed ecco il nine...normale. Normale, che lo abbiano fatto dopo, quando si sono accorti che il mercato chiedeva leggerezza, dopo i bicicloni da 40 Kg. !
E, occhio a non mettere un controller oltre i 350 Watt sul supernine, perchè non basta per farlo arrivare a 500 watt.
Date un'occhiata al catalogo che ho messo on line. Vedete che è separato ? Lo stesso FH205 è dato in versione fino a 350 Watt (a 48 V !!!) e l'altro a 500 Watt, ma cambiano anche gli avvolgimenti interni !
Il nine normale è leggero e potente quanto basta, per una bici a norma. Se la volete furba, prendetelo a 48Volt col PAS, tanto nessuno vi controlla il voltaggio. Se volete strafare, prendete il 205 da 500W, ma non mettetelo davanti !
Tra un pò ve li offrirò tutti quanti, così mi renderò più credibile...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.