Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 esperia accelleratore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 17:36:11  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho comprato al cerrefur un'Esperia con ruote da 26,pas,cambio.
ciclisticamente è buona,robusta decisamente meglio rispetto alla cinesina di prima che però aveva l'accelleratore.
Non mi trovo bene con il pas,lo trovo duro soprattutto in partenza.

si può aggiungere l'accelleratore?
la bici ha un comando a 3 posizioni per la velocità,si può utilizzare quello?

grazie molte

rocki

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 08:19:27  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti postare qualche foto della bici e se possibile della centralina?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 21:35:53  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,ho fatto le foto,
ma come faccio ad inserirle nel forum? te la mando via mail?
grazie

rocki

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 21:40:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rocki ha scritto:

grazie,ho fatto le foto,
grazie

freccetta verde in basso a dx (o "rispondi quotando" in alto)... ti si apre il campo di risposta, in basso in rosso puoi cliccare "allega file", le immagini sono riconosciute automaticamente - se ci riesci non postarle troppo grandi (640x480 è l'ideale, puoi sforare ma non smisuratamente)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 12:21:20  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok

rocki

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 12:43:58  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

rocki ha scritto:

grazie,ho fatto le foto,
grazie

freccetta verde in basso a dx (o "rispondi quotando" in alto)... ti si apre il campo di risposta, in basso in rosso puoi cliccare "allega file", le immagini sono riconosciute automaticamente - se ci riesci non postarle troppo grandi (640x480 è l'ideale, puoi sforare ma non smisuratamente)

rocki

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 20:39:56  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rocki stiamo aspettando le foto!

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 12:45:51  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

rocki stiamo aspettando le foto!

rocki

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 12:48:25  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forza rocki se non riesci chiedi ancora ! che cosa ti impedisce di postare le foto?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 12:52:20  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di aver aspettato,non ho ancora pratica nei forum e non riuscivo a ridurre il jpeg,ho trovato un programmino semplice e via.
spero siano arrivate bene le foto

ciao

Immagine:

108,9 KB

Immagine:

128,3 KB

Immagine:

127,88 KB

rocki

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 12:55:56  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo l'ultima bella quanto l'hai pagata?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 13:01:14  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la centralina ha un attacco in più con tre fili si si può mettere l'acceleratore altrimenti se il motore è un brushless puoi cambiare la centralina con una di e-crazyman che hanno l'attacco sia per il pas che per l'acceleratore (costa 20 euro). Per capire se è un brushless devi vedere se i fili che vanno al motore sono 3 oppure 2 se sono 2 non è un brushless se sono 3 è un brushless

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 18:10:09  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

solo l'ultima bella quanto l'hai pagata?

399 il modello col cambio e ruote da 26 le altre costavano meno

rocki

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 17:39:34  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

se la centralina ha un attacco in più con tre fili si si può mettere l'acceleratore altrimenti se il motore è un brushless puoi cambiare la centralina con una di e-crazyman che hanno l'attacco sia per il pas che per l'acceleratore (costa 20 euro). Per capire se è un brushless devi vedere se i fili che vanno al motore sono 3 oppure 2 se sono 2 non è un brushless se sono 3 è un brushless

ho aperto il carter della centralina si chiama BLDC motor controller 36volt,ci sono diversi cavi,
al motore va un gruppo di 3 cavi grossi e un gruppo di 4 cavi sottili.poi ci sono altri cavi che vanno da altre parti.
Nella centralina c'è un connettore volante libero,non collegato, nero con 3 cavi.(può essere l'attacco per l'accelleratore?

Immagine:

37,13 KB
grazie per l'aiuto

Immagine:

37,15 KB

rocki

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 17:49:06  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottime notizie per te ! il motore è un brushless!
inoltre credo proprio che il cavo volante sia per l'acceleratore.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 17:56:17  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi usare l'acceleratore della cinesina se non la usi più oppure ordinare un acceleratore da e-crazyman questo a manopola http://cgi.ebay.it/Electric-Bike-scooter-parts-throttle-accelerator_W0QQitemZ260285912519QQihZ016QQcategoryZ11332QQcmdZViewItem
o questo a pollice con indicatore di carica che pero è inutile se la tua centralina non ha il connettore adatto in più (il quarto filo) http://cgi.ebay.it/Thumb-throttle-cable-with-36V-LED-battery-Status_W0QQitemZ260239016071QQihZ016QQcategoryZ11332QQcmdZViewItem

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 18:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La foto è molto piccola, comunque è una centralina brushless. L'attacco che vedi può essere per varie cose.... Puoi cominciare a fare dei test. A bici accesa, controlla la tensione fra i fili (prova tutte e tre le combinazioni). Dovresti avere 5V fra due fili. Sarebbe un passo avanti. Bisogna scoprire poi se il terzo è un'ingresso acceleratore o controlla altro. A naso, comunque, mi sa che è la tua giornata fortunata!

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 18:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

o questo a pollice con indicatore di carica che pero è inutile se la tua centralina non ha il connettore adatto in più (il quarto filo)

Non servono centraline adatte, il quarto filo basta attaccarlo al positivo batteria (dopo l'interruttore)!

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:35:28  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non lo sapevo ! bene

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:46:28  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ok provo col tester,quindi basterebbe comprare l'accelleratore?
non voglio cannibalizzare la cinesina,in fondo è carina e sono certo di trovare un'amatore che mi faccia un'offerta

vonluger ha scritto:

non lo sapevo ! bene

rocki

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avere fretta, che magari poi non funziona... Intanto prova a vedere la tensione, poi vediamo di fare una prova.

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:52:48  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ok ho la tensione dei 5 volts

gip_mad ha scritto:

Non avere fretta, che magari poi non funziona... Intanto prova a vedere la tensione, poi vediamo di fare una prova.

rocki

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:25:13  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è lui! è l'acceleratore !

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 21:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piano vonlunger, non vuol dire niente... Io ho 5V di alimentazione + cavo segnale anche sui freni...

Adesso, OCCHIO! Probabilmente, misurerai i 5V su entrambi i fili. Cioè: se sul filo + lasci attaccato il rosso del tester, vedrai 5V se metti il puntale nero su uno o l'altro dei cavi. Per trovare la "vera" massa, stacca l'alimentazione e misura la resistenza fra i due fili in questione e la carcassa metallica della centralina. la vera massa ti mostrerà 0 ohm sul tester. Scusa, non sono moltro bravo a spiegarmi

Ok, prossima prova: solleva la ruota posteriore, e collega il "terzo filo" (quello senza tensione) al positivo, possibilmente tramite una resistenza > 1K. Il motore dovrebbe partire a manetta. Se non parte: Prova a scollegare il pas e ripetere la prova.

Facci sapere!

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:17:12  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

innanzitutto grazie moltissimo per la preziosa consulenza:

purtroppo pur avendo i 5 volts,non mi dà alcuna resistenza sullo chassis della centralina,ho anche controllato che la centralina "conducesse" cioè non fosse rivestita di materiale non conducente.

Ho anche fatto una piccola imprudenza,ho provato a ponticellare per un attimo i fili per vedere se partiva la ruota,ma nulla.
Nella centralina ci sono parecchi altri cavi tutti collegati e c'è anche un deviatore a 3 posizioni che da più o meno potenza,sulle istruzioni dice che fa intervenire il motore dal 50 al 100%
ciao

gip_mad ha scritto:

Piano vonlunger, non vuol dire niente... Io ho 5V di alimentazione + cavo segnale anche sui freni...

Adesso, OCCHIO! Probabilmente, misurerai i 5V su entrambi i fili. Cioè: se sul filo + lasci attaccato il rosso del tester, vedrai 5V se metti il puntale nero su uno o l'altro dei cavi. Per trovare la "vera" massa, stacca l'alimentazione e misura la resistenza fra i due fili in questione e la carcassa metallica della centralina. la vera massa ti mostrerà 0 ohm sul tester. Scusa, non sono moltro bravo a spiegarmi

Ok, prossima prova: solleva la ruota posteriore, e collega il "terzo filo" (quello senza tensione) al positivo, possibilmente tramite una resistenza > 1K. Il motore dovrebbe partire a manetta. Se non parte: Prova a scollegare il pas e ripetere la prova.

Facci sapere!

rocki

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 15:01:06  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a collegare l'acceleratore i colori dei fili devono corrispondere.

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:36:20  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'accelleratore non ce l'ho ancora,
però,siccome penso si comporti come un potenziometro o resistenza variabile,se metto i 2 fili in corto devrebbeessere l'equivalente della massima accellerata.
Ho provato e non succede nulla

ancora grazie molte per i vostri suggerimenti

vonluger ha scritto:

prova a collegare l'acceleratore i colori dei fili devono corrispondere.

rocki

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 13:44:14  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai provato con i fili giusti?

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 17:55:51  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a mettere in corto in combinazioni diverse i 3 fili,ma non si muove nulla,ho staccato anche il pas,ma nulla.
cosa dici mi faccio arrivare lo stesso l'accelleratore?
L'accelleratore dovrebbe avere 3 fili,collegandoli mi attiva qualcosa di diverso rispetto a fare il corto?
grazie ancora

vonluger ha scritto:

hai provato con i fili giusti?

rocki

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 20:53:14  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io proverei con l'acceleratore della cinesina stacchi i cavi le metti vicino e non smonti nulla tranne i cavi.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 21:03:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai messo in corto i 5V????? Spero per te che tu non abbia bruciato niente... Comunque se non va dubito che sia un'acceleratore. Bisognerebbe aprire la centralina e vedere dove portano.

rocki
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 21:54:46  Mostra Profilo Invia a rocki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la centralina funziona ancora,
ho provato a smontare l'accelleratore della cinesina e funziona!
lo ordino da crazyman?
poi il cavo del pas devo toglierlo o lo lascio?

gip_mad ha scritto:

Hai messo in corto i 5V????? Spero per te che tu non abbia bruciato niente... Comunque se non va dubito che sia un'acceleratore. Bisognerebbe aprire la centralina e vedere dove portano.

rocki

franc1
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 08:19:53  Mostra Profilo Invia a franc1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rocki, allora come andata a finire?

Qualcuno mi aiuta ho anch'io l'Esperia ho comprato l'acceleratore a pollice da crazyman montandolo solo con i tre fili funziona ma solo con poca potenza cioè devo spingere la leva lentamente e se arrivo al massimo si stacca il motore e devo lasciare e rispingere la leva, non mi da assulotamente la stessa potenza del pas.
Come devo fare?
Grazie e complimenti per il forum.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.