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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 17:36:11
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Ciao a tutti, ho comprato al cerrefur un'Esperia con ruote da 26,pas,cambio. ciclisticamente è buona,robusta decisamente meglio rispetto alla cinesina di prima che però aveva l'accelleratore. Non mi trovo bene con il pas,lo trovo duro soprattutto in partenza.
si può aggiungere l'accelleratore? la bici ha un comando a 3 posizioni per la velocità,si può utilizzare quello?
grazie molte
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rocki |
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Fabio T
Utente Senior
   
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 08:19:27
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Potresti postare qualche foto della bici e se possibile della centralina? |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 21:35:53
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grazie,ho fatto le foto, ma come faccio ad inserirle nel forum? te la mando via mail? grazie |
rocki |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 21:40:04
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| rocki ha scritto:
grazie,ho fatto le foto, ma come faccio ad inserirle nel forum? te la mando via mail? grazie
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freccetta verde in basso a dx (o "rispondi quotando" in alto)... ti si apre il campo di risposta, in basso in rosso puoi cliccare "allega file", le immagini sono riconosciute automaticamente - se ci riesci non postarle troppo grandi (640x480 è l'ideale, puoi sforare ma non smisuratamente) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 12:21:20
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ok |
rocki |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 12:43:58
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| elle ha scritto:
| rocki ha scritto:
grazie,ho fatto le foto, ma come faccio ad inserirle nel forum? te la mando via mail? grazie
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freccetta verde in basso a dx (o "rispondi quotando" in alto)... ti si apre il campo di risposta, in basso in rosso puoi cliccare "allega file", le immagini sono riconosciute automaticamente - se ci riesci non postarle troppo grandi (640x480 è l'ideale, puoi sforare ma non smisuratamente)
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rocki |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:39:56
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rocki stiamo aspettando le foto! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 12:45:51
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| vonluger ha scritto:
rocki stiamo aspettando le foto!
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rocki |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 12:48:25
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forza rocki se non riesci chiedi ancora ! che cosa ti impedisce di postare le foto? |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 12:52:20
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Grazie di aver aspettato,non ho ancora pratica nei forum e non riuscivo a ridurre il jpeg,ho trovato un programmino semplice e via. spero siano arrivate bene le foto
ciao
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rocki |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 12:55:56
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solo l'ultima bella quanto l'hai pagata? |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 13:01:14
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se la centralina ha un attacco in più con tre fili si si può mettere l'acceleratore altrimenti se il motore è un brushless puoi cambiare la centralina con una di e-crazyman che hanno l'attacco sia per il pas che per l'acceleratore (costa 20 euro). Per capire se è un brushless devi vedere se i fili che vanno al motore sono 3 oppure 2 se sono 2 non è un brushless se sono 3 è un brushless |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 18:10:09
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| vonluger ha scritto:
solo l'ultima bella quanto l'hai pagata?
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399 il modello col cambio e ruote da 26 le altre costavano meno |
rocki |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 17:39:34
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| vonluger ha scritto:
se la centralina ha un attacco in più con tre fili si si può mettere l'acceleratore altrimenti se il motore è un brushless puoi cambiare la centralina con una di e-crazyman che hanno l'attacco sia per il pas che per l'acceleratore (costa 20 euro). Per capire se è un brushless devi vedere se i fili che vanno al motore sono 3 oppure 2 se sono 2 non è un brushless se sono 3 è un brushless
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ho aperto il carter della centralina si chiama BLDC motor controller 36volt,ci sono diversi cavi, al motore va un gruppo di 3 cavi grossi e un gruppo di 4 cavi sottili.poi ci sono altri cavi che vanno da altre parti. Nella centralina c'è un connettore volante libero,non collegato, nero con 3 cavi.(può essere l'attacco per l'accelleratore?
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 37,13 KB grazie per l'aiuto
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rocki |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 17:49:06
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ottime notizie per te ! il motore è un brushless! inoltre credo proprio che il cavo volante sia per l'acceleratore. |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
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gip_mad
Utente Attivo
  
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:00:50
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La foto è molto piccola, comunque è una centralina brushless. L'attacco che vedi può essere per varie cose.... Puoi cominciare a fare dei test. A bici accesa, controlla la tensione fra i fili (prova tutte e tre le combinazioni). Dovresti avere 5V fra due fili. Sarebbe un passo avanti. Bisogna scoprire poi se il terzo è un'ingresso acceleratore o controlla altro. A naso, comunque, mi sa che è la tua giornata fortunata!  |
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gip_mad
Utente Attivo
  
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:04:02
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| o questo a pollice con indicatore di carica che pero è inutile se la tua centralina non ha il connettore adatto in più (il quarto filo)
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Non servono centraline adatte, il quarto filo basta attaccarlo al positivo batteria (dopo l'interruttore)!  |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 19:35:28
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non lo sapevo ! bene |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:46:28
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ok provo col tester,quindi basterebbe comprare l'accelleratore? non voglio cannibalizzare la cinesina,in fondo è carina e sono certo di trovare un'amatore che mi faccia un'offerta
| vonluger ha scritto:
non lo sapevo ! bene
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rocki |
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gip_mad
Utente Attivo
  
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:33:45
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Non avere fretta, che magari poi non funziona... Intanto prova a vedere la tensione, poi vediamo di fare una prova. |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 17:52:48
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ok ho la tensione dei 5 volts
| gip_mad ha scritto:
Non avere fretta, che magari poi non funziona... Intanto prova a vedere la tensione, poi vediamo di fare una prova.
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rocki |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 19:25:13
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è lui! è l'acceleratore ! |
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gip_mad
Utente Attivo
  
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 21:50:30
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Piano vonlunger, non vuol dire niente... Io ho 5V di alimentazione + cavo segnale anche sui freni...
Adesso, OCCHIO! Probabilmente, misurerai i 5V su entrambi i fili. Cioè: se sul filo + lasci attaccato il rosso del tester, vedrai 5V se metti il puntale nero su uno o l'altro dei cavi. Per trovare la "vera" massa, stacca l'alimentazione e misura la resistenza fra i due fili in questione e la carcassa metallica della centralina. la vera massa ti mostrerà 0 ohm sul tester. Scusa, non sono moltro bravo a spiegarmi 
Ok, prossima prova: solleva la ruota posteriore, e collega il "terzo filo" (quello senza tensione) al positivo, possibilmente tramite una resistenza > 1K. Il motore dovrebbe partire a manetta. Se non parte: Prova a scollegare il pas e ripetere la prova.
Facci sapere! |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 14:17:12
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innanzitutto grazie moltissimo per la preziosa consulenza:
purtroppo pur avendo i 5 volts,non mi dà alcuna resistenza sullo chassis della centralina,ho anche controllato che la centralina "conducesse" cioè non fosse rivestita di materiale non conducente.
Ho anche fatto una piccola imprudenza,ho provato a ponticellare per un attimo i fili per vedere se partiva la ruota,ma nulla. Nella centralina ci sono parecchi altri cavi tutti collegati e c'è anche un deviatore a 3 posizioni che da più o meno potenza,sulle istruzioni dice che fa intervenire il motore dal 50 al 100% ciao
| gip_mad ha scritto:
Piano vonlunger, non vuol dire niente... Io ho 5V di alimentazione + cavo segnale anche sui freni...
Adesso, OCCHIO! Probabilmente, misurerai i 5V su entrambi i fili. Cioè: se sul filo + lasci attaccato il rosso del tester, vedrai 5V se metti il puntale nero su uno o l'altro dei cavi. Per trovare la "vera" massa, stacca l'alimentazione e misura la resistenza fra i due fili in questione e la carcassa metallica della centralina. la vera massa ti mostrerà 0 ohm sul tester. Scusa, non sono moltro bravo a spiegarmi 
Ok, prossima prova: solleva la ruota posteriore, e collega il "terzo filo" (quello senza tensione) al positivo, possibilmente tramite una resistenza > 1K. Il motore dovrebbe partire a manetta. Se non parte: Prova a scollegare il pas e ripetere la prova.
Facci sapere!
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rocki |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 15:01:06
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prova a collegare l'acceleratore i colori dei fili devono corrispondere. |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:36:20
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l'accelleratore non ce l'ho ancora, però,siccome penso si comporti come un potenziometro o resistenza variabile,se metto i 2 fili in corto devrebbeessere l'equivalente della massima accellerata. Ho provato e non succede nulla
ancora grazie molte per i vostri suggerimenti
| vonluger ha scritto:
prova a collegare l'acceleratore i colori dei fili devono corrispondere.
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rocki |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 13:44:14
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hai provato con i fili giusti? |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 17:55:51
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ho provato a mettere in corto in combinazioni diverse i 3 fili,ma non si muove nulla,ho staccato anche il pas,ma nulla. cosa dici mi faccio arrivare lo stesso l'accelleratore? L'accelleratore dovrebbe avere 3 fili,collegandoli mi attiva qualcosa di diverso rispetto a fare il corto? grazie ancora
| vonluger ha scritto:
hai provato con i fili giusti?
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rocki |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 20:53:14
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io proverei con l'acceleratore della cinesina stacchi i cavi le metti vicino e non smonti nulla tranne i cavi. |
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gip_mad
Utente Attivo
  
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 21:03:06
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 Hai messo in corto i 5V????? Spero per te che tu non abbia bruciato niente... Comunque se non va dubito che sia un'acceleratore. Bisognerebbe aprire la centralina e vedere dove portano. |
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rocki
Nuovo Utente
Piemonte
28 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 21:54:46
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la centralina funziona ancora, ho provato a smontare l'accelleratore della cinesina e funziona! lo ordino da crazyman? poi il cavo del pas devo toglierlo o lo lascio?
| gip_mad ha scritto:
 Hai messo in corto i 5V????? Spero per te che tu non abbia bruciato niente... Comunque se non va dubito che sia un'acceleratore. Bisognerebbe aprire la centralina e vedere dove portano.
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rocki |
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franc1
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 08:19:53
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Rocki, allora come andata a finire?
Qualcuno mi aiuta ho anch'io l'Esperia ho comprato l'acceleratore a pollice da crazyman montandolo solo con i tre fili funziona ma solo con poca potenza cioè devo spingere la leva lentamente e se arrivo al massimo si stacca il motore e devo lasciare e rispingere la leva, non mi da assulotamente la stessa potenza del pas. Come devo fare? Grazie e complimenti per il forum. |
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