Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Creazione MTB 500w 48v
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 03:10:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi. Seguo da un po' il vostro forum e ho deciso di costruirmi anche io una e-bike. Ho acquistato questo kit: http://cgi.ebay.ca/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220264527571&ssPageName=MERC_VIC_RCRX_Pr4_PcY_BIN_IT&refitem=220259793806&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DUCI%252BSI%26otn%3D4

Ora ho due pacchi batterie che mi sono rimasti da precedenti esperimenti cioè 6 batterie da 12volt 10ah sigillate, piuttosto pesanti.
Per un motore da 500w 48v quanti ampere di batterie dovrei portarmi dietro?
Lo sto montando su un telaio in acciaio cro/moly artigianale prodotto in Canada comprato a NYC da questo negozio www.nycbikes.com
con 15 rapporti freno a disco anteriore e forcella suntour escursione 120mm con piastra singola. A breve iniziero' a postare le foto.

Un altro problema è che al lato sinistro del motore (cioè dove si monterebbe il disco) c'è una filettatura simile a quella dal lato opposto ma non c'è l'attacco.
Sapete dove posso trovare un adattatore per montare il disco?Chiaramente sto producendo un mezzo del genere per utilizzo fuoristradistico, quindi al di fuori dalle norme vigenti su strada.
Poco dopo l'acquisto del motore sono stati messi in vendita quelli da 1kw lo avrei comprato subito.

Conoscete un po' di venditori di batterie al litio che costino poco?

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 09:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
batterie al litio che costino poco.........è difficile......complimenti per la tua bella bestia......guarda sul sito dell'asvea
ci sono le foto di Vittorio un ragazzo di Torino che ha una bici analoga a quella che vuoi farti Tu......

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 09:16:30  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebay oppure guarda la discussione "compriamo insieme batterie di ping"

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 09:40:08  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, hai fatto bene a prendere il 500W, già consuma troppo quello lì, figuriamoci il 1000..

non mi tornano le batterie da 10Ah, solitamente i tagli sono 7,2-9-12, di che marca sono?

credo che tu debba preventivare 10-15Ah, non di meno, in fuoristrada il consumo si fa eccessivo..

ti è convenuto prendere il telaio in canada? perchè questa scelta? non c'era niente in italia?

guarda qui cosa avresti preso con 139€

http://www.gambacicli.it/fotogiant/amoeba_hussar-1.jpg

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 12:18:59  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici in acciaio se è di un buon acciaio trattato cromoly dura molto di piu di una in alluminio e se sollecitata molto è piu sicura.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 15:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto la scelta è caduta su questo materiale proprio per il discorso di vonluger.
Il telaio l'ho pagato 90 dollari e me lo sono portato a casa io.
Il motore mi sembra che tra tutto ho speso 350 euro una cosa del genere.
Dico che le mie batterie sono a 10 ah solo perchè la marca non si capisce, sono verdi ed erano parte di un pacco batterie di una Xideko 250watt, le scritte sopra che non siano ideogrammi orientali sono: "6-dzm-10 12v".

Un altro problema è che al lato sinistro del motore (cioè dove si monterebbe il disco) c'è una filettatura simile a quella dal lato opposto ma non c'è l'attacco.
Sapete dove posso trovare un adattatore per montare il disco?Chiaramente sto producendo un mezzo del genere per utilizzo fuoristradistico, quindi al di fuori dalle norme vigenti su strada.
Poco dopo l'acquisto del motore sono stati messi in vendita quelli da 1kw lo avrei comprato subito.

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 16:43:14  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, lo hai portato a casa tu...
come hai fatto con l'aereo, pacco fuori misura? E dogana niente?

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 17:10:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm no me lo sono auto-spedito, chiaramente in valigia non ci stava
Se dovete fare la stessa cosa mettete sul pacco "GIFT" cioè regalo.
Non paghi tasse. Poi alla fine è vero, io mi sono regalato dall'america un telaio nuovo impacchettato, l'ho tolto dal pacco, l'ho osservato un po', e dopo qualche giorno me lo sono spedito come regalo a me stesso.

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 19:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha qualche info per adattatore freno a disco su hub?
Qualcuno ha gia provato il motore che ho comprato io?Sapete se è affidabile/performante?
Quanti ah di batterie avrei bisogno secondo voi?

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 19:52:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- adattatori aftermarket no, normalmente sono vendute versioni speciali dei motori per quest'uso, ma guarda sui forum americani tipo endless-sphere, c'è senza'altro chi ha fatto adattamenti in proprio

- l'impressione, però aspetto conferma, è che il tuo motore sia un www.goldenmotor.com

- quanti ah di batterie per fare cosa? a 48V probabilmente un 12ah ti consente di far fronte alle richieste di potenza di un motore di quel tipo, ma bisognerebbe saperne di più

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 21:15:45  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai 500 euro da investire io consiglio di comprarti una batteria lifepo4 da ping da 20 a/h arrivi vicino ai 100 di autonomia. certo dopo occhio a non fartela rubare.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 21:17:55  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una domanda un pò off-topic ma secondo voi un motore da 800 watt messo su un telaio di una moto da cross cinquantino può farla andare decentemente oppure è sottodimensionato?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 22:22:37  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

una domanda un pò off-topic ma secondo voi un motore da 800 watt messo su un telaio di una moto da cross cinquantino può farla andare decentemente oppure è sottodimensionato?
E' sottodimensionato, ma se vuoi te ne faccio arrivare uno da 1500W ;)

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 00:37:31  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul serio e quanto mi costerebbe ? perchè per fare i miei esperimenti vorrei spendere poco il motore brushed da 800 watt lo pago 60 euro !

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 00:51:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmm...
100 kilometri di autonomia?
Per quanti cicli di ricarica?
500 euro sono tantini.
E soprattutto quanto pesano queste life?
Gio.

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 09:59:17  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccoti il progettino per il freno a disco

Immagine:

42,87 KB
Immagine:

29,42 KB
Immagine:

46,48 KB
Immagine:

43,94 KB
Immagine:

37,69 KB
Immagine:

44,35 KB
Immagine:

77,55 KB

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 11:19:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1500 sicuri prima che la capacità scenda. Le batterie pesano 10 kili è un pacco 48 volt da 20a/h il prezzo è in linea con il mercato
http://cgi.ebay.it/48V-20AH-LiFePO4-Electric-Scooter-E-Bike-Ping-Battery_W0QQitemZ220276281216QQcmdZViewItem?hash=item220276281216

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 12:27:56  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si', anch'io penso che una Ping da 48V/20Ah sia quella giusta, visti gli oltre 27A di assorbimento del motore. Proprio per questo motivo, mai penserei a meno di 20Ah o a batterie al piombo.
Hai riflettuto sull'assenza del PAS nel kit? Mi pare manchi.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 12:52:51  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il folle ha rifatto tutto il coperchio del motore? quanto può costare una operazione del genere a farla fare? e da chi poi? Quella "bici" poi non ha i pedali! Così non vale!

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:02:27  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una potenza cosi' elevata, il PAS puo' essere pericoloso, perche' quell' attacca e stacca se avviene con una coppia notevole e mentre non la si aspetta puo' sbilanciare.
Chiaramente una centralina fatta apposta sara' programmata per limitare lo spunto quando parte il PAS, ma quella di serie del GM non lo e', e ti assicuro che alimentato a 48V ha una coppia notevole
Solo il manettino garantisce un controllo fine e volontario

il discorso legale, non si pone, il tipo dice infatti:
Chiaramente sto producendo un mezzo del genere per utilizzo fuoristradistico, quindi al di fuori dalle norme vigenti su strada.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:27:05  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

sul serio e quanto mi costerebbe ? perchè per fare i miei esperimenti vorrei spendere poco il motore brushed da 800 watt lo pago 60 euro !

Prendi quello...

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 05:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi voi dite 20ah di batterie? 10kg?
Ma con 10ah quanta autonomia avrei?

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 09:59:20  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiaramente dipende dall'assorbimento del motore:

in teoria 48V 10Ah accumulano 480W, supponiamo che le lifepo4 forniscono energia al massimo delle prestazioni fino al 95% della loro capacità quindi 456W.
Mi aspetto che un motore da 800W consumi almeno 20Wh per cui è plausibile pensare che percorrerai 22Km circa

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 19:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi con delle batterie 48v 10ah potrei percorrere 20km con un 500w 48v?

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 19:12:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Fabianix ma se ho capito Gioscarab parla di un Golden Motor 48v 500w non 800w.
Comunque è difficile stimare quanta autonomia avrà, ci sono troppe variabili in gioco.
Secondo il mio parere ha ragione Elle:
"a 48V probabilmente un 12ah ti consente di far fronte alle richieste di potenza di un motore di quel tipo, ma bisognerebbe saperne di più".
Io ho un motore 500w 24v con la batteria Lifepo4 da 20ah 24V vado bene. A 48v 12ah potrebbero bastare.
Bisognerebbe provare ma fare esperimenti è costoso.
Proverei con 12ah ed eventualmente se non va bene ne metterei un'altra in parallelo con i diodi schottky.
Però devo dire che ho la tendenza a complicarmi la vita.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 09:16:31  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto, era vonluger che parlava dell'800W....
allora dovrebbe consumare più o meno come il mio lyte, siamo sui 15Wh a Km quindi 30Km di autonomia

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 09:51:44  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gioscarab ha scritto:

quindi con delle batterie 48v 10ah potrei percorrere 20km con un 500w 48v?

Forse, pero' attenzione alla corrente di scarica, 27 A nel tuo caso, che potrebbe danneggiare la batteria, che per una 10Ah di questo tipo e' consentita al massimo di 15-20 A.

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 16:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mazott.
Dove hai trovato questo dato? (27 A di corrente di scarica)
Io sto cercando una batteria litio che mi dia almeno 20km di autonomia, che sia compatibile con il motore che ho acquistato.

A questo punto vi chiedo...ma sarebbe meglio usarlo a 36v?Perchè si puo' usare anche a 36...pero' andrebbe piu' piano vero?

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 17:19:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti, col mio Cyclone il meter Watt's up mi indica picchi di 30A... ma il mio è un motore da 500w 24v.
Il Golden Motor 500w 48v ha picchi di 27A? Caspita mi sembra tanto.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 17:27:11  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il GM @48 sta sui 10, la (mia) centralina al massimo arriva a 16 (sia a 36 che a 48) poi stacca

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 17:48:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mazott, una batteria 48V 15A LiFePO4 di Ping, come la vedi un controller da 27A che pilota un 500 Watts ? Si rischia di fulminare qualcosa secondo te ?

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 19:05:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi io ho comprato il kit completo con centralina inclusa, come faccio a sapere che batterie vanno senza bruciare tutto?

Complimenti a fabianx per il progetto!
Quel piattello in allu è dal pieno?
L'hai fatto tu con il tornio?
Che bel lavoro cavolo, ma la tua bici è la cosa che voglio fare io
una sorta di motina da cross elettrica, solo che vorrei avere delle
batterie dall'ingombro piu' contenuto.

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 20:32:09  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I dati di Jumper sono in linea con quelli del mio Cyclone.
31A li ho visti sul mio Watt's up. Del resto il fusibile da 30A salta quello da 35 no.
Il GM @48V che stia sui 10A e al massimo 16A è in linea con quello che mi aspetterei io dal GM.
Invece 27A @48V sono veramente tanti per un motore da 500W...

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 21:51:44  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gioscarab ha scritto:

Ragazzi io ho comprato il kit completo con centralina inclusa, come faccio a sapere che batterie vanno senza bruciare tutto?

Complimenti a fabianx per il progetto!
Quel piattello in allu è dal pieno?
L'hai fatto tu con il tornio?
Che bel lavoro cavolo, ma la tua bici è la cosa che voglio fare io
una sorta di motina da cross elettrica, solo che vorrei avere delle
batterie dall'ingombro piu' contenuto.

magari l'avessi fatto io! E' quello che mi sono proposto di fare ma credo che sarò in grado di raggiungere quel livello fra almeno un anno...è un progetto che ho trovato in rete ed ho salvato le foto come promemoria..se lo trovo te lo posto, ma ci sono solo le foto, niente descriptions
anche se devo dire che non riuscirei a stare senza pedali, sarà che ormai ho le gambe costantemente in posizione da ciclista, quelle pedane lì ti vincolano a tenerle parallele e senza angolo..

mi sono fatto questa idea su come è stato assemblato:
piattello dal pieno, tornitura (e bisogna trovare chi ne ha uno, se vai da un professionista o non ti considera, lavoretto da poco, o ti spara cifre assurde), e fori praticati direttamente sui due pezzi, con adattatore e scocca del motore uniti da un morsetto, mi è già capitato di "sfasare" due fori se praticati sui due pezzi separatamente..
il difficile è trovare la distanza giusta per centrare esattamente il disco tra le due pastiglie..forse conviene fare il distanziale più alto di quanto misurato e poi assottigliarlo via via al tornio..
bel lavoro ha fatto il tizio, ehh? Chissà che batterie ha, il motore è come il mio ma dubito che abbia stessa centralina e stesse batterie

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 01:07:22  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo, ma potrei sbagliare, che il cerchio anteriore con freno a disco necessiti di una leggera campanatura, che complica un po' le cose; per la distanza del disco penso basti un calibro e un po' di pazienza.
C'era MacGiver (del forum) che voleva farlo sul suo 4006 anteriore, ma è sparito, o forse è rimasto fulminato dal serie 5 a a 100V
Con certi motori e quando si raggiungono certe velocità il freno a disco anteriore è un bell'aiuto, specie se piove e dato che userò la bici con la pioggia, per non rinunciarci prenderò un kit posteriore.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 01:14:25  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gioscarab ha scritto:

Grazie Mazott.
Dove hai trovato questo dato? (27 A di corrente di scarica)

Lo leggevo dalla tabella dei test result allegata all'inserzione di e-bay

A questo punto vi chiedo...ma sarebbe meglio usarlo a 36v?Perchè si puo' usare anche a 36...pero' andrebbe piu' piano vero?

Sempre dalla tabella, con 36V si avrebbe meno potenza, meno corrente e conseguente minore domanda alla batteria, con maggiore autonomia.
Se vuoi potenza, continua e di picco, devi mettere ua disposizione una batteria generosa di corrente, oltre che di capacita'.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 01:22:59  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Mazott, una batteria 48V 15A LiFePO4 di Ping, come la vedi un controller da 27A che pilota un 500 Watts ? Si rischia di fulminare qualcosa secondo te ?

Per un 500W a 48V i 27A si riferiscono necessariamente al picco. Con una 15Ah, secondo me ci staresti abbastanza dentro, ragionevolmente. Io la mia da 10Ah la strapazzo frequentemente con punte di 20A e anche 21.

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 03:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene perchè voi state parlando di corrente di scarica, vero?
Perchè da quello che ho capito se sbaglio l'aquisto della batteria e la usuro con una corrente di scarica esagerata per quello che è stata progettata la butto via, giusto?
A questo punto, nessuno del forum ha mai provato questo motore?
Gio.

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 00:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 09:55:54  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gioscarab ha scritto:

Bene perchè voi state parlando di corrente di scarica, vero?
Perchè da quello che ho capito se sbaglio l'aquisto della batteria e la usuro con una corrente di scarica esagerata per quello che è stata progettata la butto via, giusto?

forse non la butti ma ti accorgi che, magari, dura molto meno col passare del tempo. Nel mio caso, interpreto le ondulazioni della batteria di Ping (ultimamente 43,5V dai 48V, sotto accentuato sforzo e in prossimita' dell'esaurimento della carica) come un segnale di avvertimento, peraltro presente fin da quando era nuovissima.

gioscarab
Utente Normale

Lombardia

71 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 14:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioscarab Invia a gioscarab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaramente.
Quindi dovrei scegliere una batteria adatta.
Cosa ne pensate di quelle messe in vendita dallo stesso seller di ebay che vende il motore da me linkato a inizio thread?

E-nduro 500w 48v
E-camel 250w 36v
www.wheelsworld.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.