Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit nine ant 36 V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 19:18:37  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti, ho in programma di comprare un kit nine ant 36v ed avrei alcuni quesiti:

1) PAS/NO PAS : se non collego il dispositivo del kit tecnicamente il motore funziona con l'acceleratore only ? (sono ovviamente aware del fatto che non sia legale),cioe' posso usarlo come un motorino elettrico ?
2) Non mi e' chiaro qual'e' la misura minima della distanza della forcella
3) Nel kit e' compreso anche il carica batterie ? (che voi sappiate)

grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 19:37:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
1. sì
2. 100mm all'asse e 82 fino a 65mm di altezza dall'asse se non sbaglio
3. dipende dal venditore ma credo di sì

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 20:34:18  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i chiarimenti, ne approfitto per un'altro paio di domande:

Autonomia > ho capito che l'elemento tecnico di riferimento sono gli ampere/h che le batterie possono erogare.
Ma avendo 3 batterie da 12V in serie significa che l'erogazione degli ampere/h e' la somma del valore di ogni singola batteria ?

Montaggio kit > c'e' qualche tutorial visivo sulle fasi di montaggio del kit nine ant ?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 20:35:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Valerio

1) PAS/NO PAS : se non collego il dispositivo del kit tecnicamente il motore funziona con l'acceleratore only ?

La forcella deve avere una larghezza al mozzo di almeno 10 cm.,e di 8 cm. da 2 cm. dal centro, costante per almeno 4,5 cm. verso l'esterno.

No
grazie
a presto

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 20:44:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valerio ha scritto:

Grazie per i chiarimenti, ne approfitto per un'altro paio di domande:

Autonomia > ho capito che l'elemento tecnico di riferimento sono gli ampere/h che le batterie possono erogare.
Ma avendo 3 batterie da 12V in serie significa che l'erogazione degli ampere/h e' la somma del valore di ogni singola batteria ?

no, a seconda di come le colleghi - in serie o in parallelo - si sommano i Volt o gli Ah: 3 x 12V x 10Ah in serie = 36V-10Ah

Montaggio kit > c'e' qualche tutorial visivo sulle fasi di montaggio del kit nine ant ?

c'era... adesso vatti a vedere quello di velectris: http://www.velectris.com/install-kit.pdf

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 21:04:25  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i chiarimenti, ho solo due ultime domande (poi in settimana confeziono l'ordine x 2 kit Wheelkits)

a) l'autonomia media (condizioni normali di utilizzo) batterie da 10Ah, 12Ah,17Ah...ecc..?
b) qualche consiglio su dove reperire online batterie (Pb) e carica batterie

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 15:01:02  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi tentare su Ebay, o alla GBC, i riferimento lo danno alcuni post di Pixbuster che ha acquistato da loro "BATTERIE CICLICHE PER TRAZIONE", mai le classiche tampone per gruppoi di continuità che durano pochi cicli.
Oppure se conosci luoghi dove vendono solo batterie puoi chiederle lì.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 15:12:20  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Messaggio di Valerio

1) PAS/NO PAS : se non collego il dispositivo del kit tecnicamente il motore funziona con l'acceleratore only ?

La forcella deve avere una larghezza al mozzo di almeno 10 cm.,e di 8 cm. da 2 cm. dal centro, costante per almeno 4,5 cm. verso l'esterno.

No
grazie
a presto

se la forcella ha l'incavo della ruota piu' stretto di 10mm si puo' limare l'asse del motore ma ATTENZIONE a limare l'asse del motore da entrambe le parti e non da una sola parte rischiando di indebolirlo (specie nelal zona vuota dove passa il cavo di alimentazione)

spero di esser stato chiaro

bac gin

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 19:14:37  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ginetto ha scritto:
se la forcella ha l'incavo della ruota piu' stretto di 10mm si puo' limare l'asse del motore ma ATTENZIONE a limare l'asse del motore da entrambe le parti e non da una sola parte rischiando di indebolirlo (specie nelal zona vuota dove passa il cavo di alimentazione)

bac gin

Ginetto sei sicuro che sia una cosa pulita?
Ovviamente parli di limare i lati senza filettatura ma io non lo suggerirei, piuttosto cambierei la forcella.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 22:48:14  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

ginetto ha scritto:

bac gin

Ginetto sei sicuro che sia una cosa pulita?
Ovviamente parli di limare i lati senza filettatura ma io non lo suggerirei, piuttosto cambierei la forcella.

Limare và bene soo se si parla di pochi decimi (3 o 4), ma se si parla di mm allora è meglio non indebolire l'asse onde evitere pericolosi cedimenti in andatura.
Prendete prima le misure degli alloggi dei perni e poi decidete per l'acquisto.
NON tutte le forcelle vanno bene.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 22:49:41  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valerio ha scritto:

Grazie a tutti per i chiarimenti, ho solo due ultime domande (poi in settimana confeziono l'ordine x 2 kit Wheelkits)

a) l'autonomia media (condizioni normali di utilizzo) batterie da 10Ah, 12Ah,17Ah...ecc..?
b) qualche consiglio su dove reperire online batterie (Pb) e carica batterie

Autonomia a 10A media (molto "media"), diciamo 35 km., per poi non deludere...

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 22:55:44  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ginetto ha scritto:

joffa ha scritto:

Messaggio di Valerio

No
grazie
a presto

bac gin

Intendi dire 10 mm lo spazio nei braccetti terminali della forcella? Io ho limato leggermente la forcella per far calzare bene il motore, ed è andato tutto a dovere.
Piuttosto ho notato la raggiatura lenta: ho tirato un po' i raggi del cerchio.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 10:28:48  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio di nuovo tutti per le risposte.. ancora 1 domanda

1) Feedback sull'uso reale e quotidiano del kit( nine ant 36v) , plus e minus....

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 11:14:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

valerio per questo fai un "cerca" per "nine" nell'oggetto, trovi moltissima roba e poi puoi fare domande determinate sui particolari che t'interessano

l.

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 12:23:16  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ho ricevuto il Kit, sto aspettando le batterie lifepo4 10Ah (ebay) e nel frattempo sto pianificando l'installazione (nel senso di capire cosa mi serve per essere poi veloce nel farlo), ho alcuni quesiti (ed ho guardato nei vai forum...:))

-Kit-nine > 28" va installato un 'copertone' particolare o un classico 28" (scusate la domanda ma ho visto che lo spessore
del cerchio non e' particolarmente grosso
- Lifepo4 : se non utilizzate vanno tenute sotto carica o supportano bene lo stoccaggio ?
- Lifepo4 : il collegamento del carica batterie presuppone (teoria) che vengano staccate ellettricamente dal motore quando in carica ? o la cosa non e' necessaria (facendo gli opportuni collegamenti.) ?
- Qualche idea/ sistema pragmatico per capire l'autonomia residua ?

grazie per il contributo

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:37:23  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valerio ha scritto:

Ciao,
ho ricevuto il Kit, sto aspettando le batterie lifepo4 10Ah (ebay) e nel frattempo sto pianificando l'installazione (nel senso di capire cosa mi serve per essere poi veloce nel farlo), ho alcuni quesiti (ed ho guardato nei vai forum...:))

-Kit-nine > 28" va installato un 'copertone' particolare o un classico 28" (scusate la domanda ma ho visto che lo spessore
del cerchio non e' particolarmente grosso
- Lifepo4 : se non utilizzate vanno tenute sotto carica o supportano bene lo stoccaggio ?
- Lifepo4 : il collegamento del carica batterie presuppone (teoria) che vengano staccate ellettricamente dal motore quando in carica ? o la cosa non e' necessaria (facendo gli opportuni collegamenti.) ?

grazie per il contributo

Posso risponderti per il copertone: classico 28''

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 15:17:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valerio ha scritto:

NO, durasno mesi, in condizioni di umidità scarsa,ovviamente.

Non è necessario, visto che sui Nine della Wheelkits c'è un interruttore generale.

Il voltaggio. Se si avvicinano a 42 Volts si stanno per scaricare (Dr. Watson o Cycle Analist).

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 13:41:42  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ,(sistema pratico per capire lo stato della batteria)

42 V quando alimentata a 48 V
XX V quando alimentata a 36 V ?

nero
Utente Normale

Molise

95 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 15:59:29  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attento perchè tutti i kit vanno a scatti e non hanno mai risolto bene il problema in piu quando freni non ricaricano le pile anche se quelli che lo vendono dicono che lo fanno.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 16:25:39  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco che arriva il solito "simpaticone" a diffondere FUD. Nero

E' inutile quasi rispondere, tanto palesemente in malafede e' il tentativo: dici "tutti i kit", se avessi superato le scuole medie, sapresti che un affermazione del genere oltre ad essere palesemente falsa, dato che tutti noi abbiamo kit che vanno benissimo , e' impossibile farla, in quanto implica l'aver conoscenza e prova di tutti i kit mai costruiti, cosa ovviamente impossibile.

Tana per nero che diffonde notizie false e tendenziose!

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 18:56:59  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valerio ha scritto:

Scusa ,(sistema pratico per capire lo stato della batteria)

42 V quando alimentata a 48 V
XX V quando alimentata a 36 V ?

31.5 Volts.

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 07:38:08  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, good news and bad news:
1) good >Ho installato il kit funziona bene e ne sono contento (ho fatto 20 km..only )
2) bad > ho problemi con le batterie (lifepo4) nel senso che caricando la prima volta dopo il primo uso mi e' morto il charger,me ne sono fatto prestare un'altro ed e' morto anche questo (nel frattempo ne ho ordinati 2 ...) Sapete se vi e' qualche modo per capire via tester se e' il BMS o la batteria ? cosi' a sensazione mi sembra il BMS pero' e' una sensazione. (forse entrambi) misurando le tensioni dopo la prima carica era 40V (poi e' morto il charger), dopo la seconda e' diventato 30V (ed e' morto il secondo).
Sono in contatto con il venditore Cinese..stiamo a vedere..
Comunque la parte di Joffa e' coerente alle aspettativa, thanks..

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 10:15:36  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se anche tu eri solito inserire PRIMA la spina nella 220V e POI il connettore sulle batterie allora abbiamo capito (forse) il motivo di questa moria di CB che da tempo stiamo leggendo su questo forum..

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 12:35:59  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valerio ha scritto:

Comunque la parte di Joffa e' coerente alle aspettativa, thanks..

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 14:31:10  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabianix ciao non ho capito, vuoi dire che prima si inserisce la batteria e poi il 220v ? ma il CB ha funzionato per circa 1/2 h , non e' morto subito, ho anche guardato ma non si vedono fusibili...qualche idea per capire se batteria o BMS o charger ?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 21:48:59  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un tester.
Metti in posizione Volts "200" e poi misuri all'uscita del charger, poi della batteria a valle del BMS, poi a monte de BMs(solo negativo)

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 10:01:07  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Joffa non ho capito..
metto il tester a 200 Volt (DC or AC ? ) , misuro all'uscita del charger (ma e' defunto e non accende nessun led), poi misuro
(DC) a valle ed a monte del BMS, cosa vuol dire 'solo negativo' ?

grazie

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 11:06:41  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valerio ha scritto:

Scusa Joffa non ho capito..
metto il tester a 200 Volt (DC or AC ? ) , misuro all'uscita del charger (ma e' defunto e non accende nessun led), poi misuro
(DC) a valle ed a monte del BMS, cosa vuol dire 'solo negativo' ?

grazie

Dunque:
-dalla batteria e dal charger esce solo DC.
-il fatto che non accenda led non vuol dire che sia defunto, magari è solo il led.
-misuri in uscita dalla batteria e sei a valle del BMS.
-misuri a monte del BMS, cioè, prendi il rosso (+), che non passa dal BMS, come prima, poi, anzichè prendere il nero in uscita dalla batteria dopo il BMS, lo prendi prima che entri nel BMS.
CHiaro che se nel primo caso risulta morta e nel secondo no, allora è il BMS.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 11:13:04  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valerio ha scritto:

Fabianix ciao non ho capito, vuoi dire che prima si inserisce la batteria e poi il 220v ? ma il CB ha funzionato per circa 1/2 h , non e' morto subito, ho anche guardato ma non si vedono fusibili...qualche idea per capire se batteria o BMS o charger ?

esatto, prima il connettore sulla batteria e poi la presa della 220v, questo perchè il CB deve rilevare la tensione della batteria prima di iniziare ad erogare

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 21:44:54  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabianix, ora che ci penso ho usato un paio di volte il CB (nella modalita' da te suggerita) senza problemi poi l'ultima volta (sospetto) di averlo fatto al contrario e mi si e' goduto il CB (pero' non subito dopo almeno 1/2 h).
Il suggerimento l'ho capito, pero' mi manca un po' il razionale..
vuoi dire che prima deve rilevare la tensione, indi un qualche modo regolarsi di conseguenza e nel caso avvenga il contrario non ha alcun meccanismo interno di protezione ?.

Comunque appena arriva quello ordinato provo a rispettare le tue indicazioni..

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 18:31:50  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, e' arrivato il CB e utilizzando il suggerimento di Fabianix ho connesso prima la batteria poi il 220v, la cosa sembra funzionare dopo circa 1 h (piu' o meno il tempo reale di uso della bicicletta) e' apparsa la green light sul CB.
Pero' (c'e' un pero') se misuro con il tester la batteria trovo che ha valore 30v (? sic ?).
Qualche idea per superare anche questa sfida..

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 18:47:31  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che batteria hai? voltaggio?
Lasciala caricare anche quando la luce è verde.
Quando è verde penso lavori ancora il BMS. Da me si scalda (e quindi forse lavora) solo quando è verde.
Con questo tempo non ho più usato la bici. Anche io ho un carichino nuovo.

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 19:02:27  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cam, pensavo nella mia infinita 'non conoscenza' che il verde fosse sinonimo di batteria pronta.
Ho una lifepo4 36v 10a..la lascio tutta notte vediamo l'effetto che fa.

ciao

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 08:20:56  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, la sfida continua...
Ho tenuto sotto carica per 12 h la batteria (lifepo4), la luce verde e' accesa (sin da quasi subito) ed alla fine del processo ho misurato la tensione = 30 V, quando era nuova viaggiava sui 43V, direi ad occhio che non carica.
Ho misurato anche l'uscita del CB (senza carico) ed e' 30V.
Sto interagendo con freeshopping ma la soddisfazione e' scarsa. Qualche idea / suggerimento per capire qual'e' il componente sospetto guasto ?

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 00:00:47  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) controlla che il tester sia a posto (strano ma se ha le batteroe scariche potrebbe sbagliare i valori)...
2) controlla la tensione a vuoto delle batterie (se puoi anche a monte del BMS
3) controlla col caricabatterie inserito le tensioni che girano nel circuito (per sapere se collegando il caricabatteria funziona da subito quando inserisci la spina nella 220 V)

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 13:41:23  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho macinato diversi Km con la mia bici e confermo l'esperienza positiva (il prodotto di Joffa e' coerente alle aspettative), ho acquistato anche un carica batterie (dopo averne bruciati un paio) da progetto zev riscontrando serieta' di gestione e prodotti validi.

Ho ancora qualche perplessita' sul funzionamento della batterie (36V lifepo4), in sostanze carica misura 44V, teoricamente (joffa docet) dovrebbe essere scarica intorno ai 32V, ma mi capita che ceda di colpo a circa 38,6V (anche se l'autonomia e' discreta)
qualche idea/suggerimento ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 14:56:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti controllare se sotto sforzo uno dei 12 elementi in serie di cui è composta la batteria scende di tensione più degli altri; al BMS basta leggere un elemento al di sotto della carica minima per staccare tutto. Se gli elementi sono tutti uguali, allora dipende dalla taratura del BMS che non ti consente di scaricare tutta la batteria, visto che (come dice Joffa) dovrebbe staccare a 32V.

evocco
Utente Medio

Lazio

142 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 23:42:17  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valerio ha scritto:

Ciao a tutti,
ho macinato diversi Km con la mia bici e confermo l'esperienza positiva (il prodotto di Joffa e' coerente alle aspettative), ho acquistato anche un carica batterie (dopo averne bruciati un paio) da progetto zev riscontrando serieta' di gestione e prodotti validi.

Ho ancora qualche perplessita' sul funzionamento della batterie (36V lifepo4), in sostanze carica misura 44V, teoricamente (joffa docet) dovrebbe essere scarica intorno ai 32V, ma mi capita che ceda di colpo a circa 38,6V (anche se l'autonomia e' discreta)
qualche idea/suggerimento ?

Ciao Valerio, io ho lo stesso problema con due pacchi 32v/12ah sia Li-ion che Lifepo4 e penso che il problema sia nel bsm di entrambi che stacca troppo presto.

Sto aspettando il rientro dalle ferie di Roberto-Zev, per un suo parere.

Quanti Km riesci a percorrere con una carica? Io faccio a malapena una ventina, secondo me troppo pochi.

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)

Valerio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 10:22:25  Mostra Profilo Invia a Valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Evocco,
indicativamente viaggio sui 30km, se non ricordo male la mia batteria e' da 10AH. Non mi lamento dell'autonomia pero' il fatto che ceda di colpo mi crea qualche problema ed al tempo stesso sono convinto che senza questa limitazione l'autonomia sarebbe maggiore.

Joffa qualche idea ? si puo' riprogrammare il BMS ?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 17:18:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' Roberto lo specialista di batterie.
Di sicuro si può avere un BMS più "lasco", cioè meno protettivo verso la batteria, ma non sò se si può fare con lo stesso pezzo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.