Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 qualcuno conosce il puma geared?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 10:06:32  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti qualcuno mi può dire qualcosa di più riguardo a questi motori della puma e di preciso il nuovo puma geared?vi ringrazio in anticipo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 10:47:44  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di scannella

salve a tutti qualcuno mi può dire qualcosa di più riguardo a questi motori della puma e di preciso il nuovo puma geared?vi ringrazio in anticipo

Un ottimo motore molto apprezzato in US, non credo si trovi qui da noi.

Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 10:50:58  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che ha gli ingranaggi in metallo, ed e' prodotto (sembra) dalla stessa azienda che produce i BMC, molto potente

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 12:45:56  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie jumper,hai mica delle foto o qualcos'altro?io ho trovato un sito in germania che li venderà tra poco il sito è www.das-elektrorad.de c'è qualcun'altro che ha info su questo motore?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 13:38:58  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le foto

http://endless-sphere.com/forums/download/file.php?id=1800

http://endless-sphere.com/forums/download/file.php?id=1799

p.s.: non lo vedo sul sito tedesco il Puma, me lo indichi please?

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 20:33:58  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
deve ancora inserirlo ci vorranno 2 settimane dice il crucco,dice anche che costerà come il bafang rear e cioè 232 euro completo senza cerchione spedito,adesso non sò se prendere il bafang oppure aspettare sto puma booch!!!

MicheleDiGiacomo
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 19:02:25  Mostra Profilo Invia a MicheleDiGiacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Scannella
sto lentamente portando avanti il mio progettino di bici elettrica (vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2971)

Confesso di preferire le soluzioni con motore applicato all'asse pedali o alla catena (mantenendo però la possibilità di usare le moltipliche) che mi sono però difatto inaccessibili per ragioni di costo

Ciò detto il compromesso in vorrei investire è un motere mozzo con ingranaggi (se ho ben capito è la scelta su cui stai andando tu)

Riprendo dal mio Topic l'ultima indicazione di Elle:

"
MicheleDiGiacomo ha scritto:
Ma esiste un motore mozzo che non mi lavori d freno se vado a senza corrente (motore non alimentato)?

Elle:
devi cercare un geared con ruota libera: alcuni bafang sono così, il tongxin (nano-motor), l'ezee (che adesso c'è anche posteriore)... guarda p.e. quello che ha messo giordano
"

Tu ti sei già studiato questi motori? Che ne pensi?

Michele

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 20:25:38  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono tutti buoni infatti mi sà che prenderò un bafang rear come quello di giordano ma da 24v così alimentandolo a 36v dovrei arrivare ad una assistenza su di una ruota da 28 pollici a 35kmh ma da quello che ho capito se hai fortuna il bafang va avanti tutta la vita

MicheleDiGiacomo
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 21:05:27  Mostra Profilo Invia a MicheleDiGiacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo siano tutti uguali in termini di affidabilità
in merito sto chiedendo (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2971) ad Elle se riesce a darmi qualche indicazione in merito (lui mi sembra propenso per heinzmann dal punto di vista dell'affidabilità)...

I mozzo senza ingranaggi forse sarebbero l'ideale in termini di affidabilità ma non hanno ruota libera e sono penalizzati in tutte le situazioni in cui la ruota gira piano...

Se hai dati affidabikli in tema di affidabilità ti prego parlacene (x me è importante)

Michele

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 11:56:42  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prendete con le pinze quello che dico (sono piuttosto nuovo)

considernado che il bafang ad alti voltaggi puo' rompere gli ingranaggi e visto che il prezzo e' identico io al posto vostro prenderei il puma

A proposito avete le misure ed il peso del puma ? sapete se funziona bene anche a bassi voltaggi (24/36) ?
su endless sphere ho letto che sopporta 1500w continui

sto imparando il monociclo

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 14:20:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto contento del mio Bafang, consuma poco ti assiste quanto basta.
Per la verità mi faccio assistere solo in salita il resto pedalo.
La bici io la uso così. Ieri (domenica) ho fatto 63km ed ho avanzato mezza carica.
Ho paura che alimentando un 24V con 36V i consumi salgano troppo.
Sarei dell'idea che, se compri per 36V, lo si debba usare per 36V.
Avevo pensato di alimentarlo a 48V ma ho visto che non ne vale la pena.
ciao a tutti

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 21:37:18  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ragazzi il puma pesa 4,1kg senza cerchio,le prestazioni sono a 36v 37kmh con cerchio da 26 e 40kmh con cerchio da 28 si può anche alimentare a 48v senza sostituire il controller da 25ah 36/48v e le velocità aumentano a 47kmh con 26 e 50kmh con 28,i consumi sono ridotti come il bafang ma ad alte velocità ciuccia abbastanza siamo sui 10/12ah però a 40kmh,si può viaggiare anche a basse velocità,c'è da considerare che se una persona pesa 80kg e la bici con kit pesa intorno ai 20kg per fare 40kmh ci vogliono più di 400watt costanti come il puma può fare è ovvio che più piano si và e meno watt si ha bisogno quindi assorbirà meno ah,tutto questo ovviamente senza pedalare,più forza farete sui pedali e meno consumerà.ciao a tutti

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 22:52:52  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella hai specifiche che indicano torque,corrente etc????
Altrimenti andiamo avandi a indicazioni e filmati in cui non si capisce se è il motore che tira,i pedali o qualcosa d'altro ;-).

Grazie.

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 09:44:29  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no purtroppo tutto quello che so e questo mi dispiace,ma da quello che ho capito è un motore leggero potente ed affidabile,qui c'è sito dove specifica che ci sono 7 modelli con prestazioni diverse se vi può interessare,www.cycle9.com/c9store/index.php?main_page=index&cPath=5&zenid=ae245a40f0fc567cd3e139f89bb0afd0

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 09:46:46  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho dimenticato di dirvi che il puma lo fà la BMC
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.