Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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chopin
Utente Normale


Lazio


56 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 21:37:39  Mostra Profilo Invia a chopin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Scan, ma i km che hai fatto tutti senza pedalare ?
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 23:29:35  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si senza pedalare,diciamo che facevo finta per non dare nell'occhio
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chopin
Utente Normale


Lazio


56 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 16:33:34  Mostra Profilo Invia a chopin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi 40km a manetta !!! Questo è un grande risultato. Pensa che io avrei intezione di (ehm) copiarti il progetto, quindi una bicicletta simile alla tua con il bafang geared rear, ma alimentando con un pacco Lifepo4 48V 15Ah, non oso pensare a quale velocità di punta (prima senza pedalare, ma io ci metteri tanto del mio) si potrebbe arrivare !!! Praticamente lascio lo skuter a casa ...
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 17:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, lo Skuter lascialo a casa, così inquini meno e ti diverti di piùùù
Se poi ti serve un Bafang... bè sono quà..

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 19:56:50  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora chopin,con un bafang come il mio a 48v dovresti arrivare a 50kmh senza pedalare,io ti consiglio un pacco lipofosfato progetto zev da 9ah come il mio per avere la mia stessa autonomia,perchè calcolando che un bafang alimentato a 36v consuma 324wh un 48v dovrebbe consumare 432wh quindi se metti una batteria da 48v 9ah ci stai dentro,tutto questo calcolo l'ho fatto a manettaaaaa!!!!!ciao a tutti
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chopin
Utente Normale


Lazio


56 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 20:55:50  Mostra Profilo Invia a chopin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio accettato, grazie a tutti. Se opto per un pacco 48V 12Ah è solo per scaricarlo a una percentuale + bassa, dura di più.

Certo che queste velocità con un motore geared proprio non me le aspettavo !!!
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kittaro
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 14:04:34  Mostra Profilo Invia a kittaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Scannella!

Sto per comprare un kit Bafang da Alcedoitalia.
E' lo stesso che hai tu sotto la tua bici giusto?
Dimmi qualcosa sulla meccanica del motore, difetti, rumorosità, ecc..., dato che ormai lo conosci bene.

CIAO

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 14:34:22  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bafang 48V ma con centralina non da botta se no 48 X 32 = 1536 watt non ci entrano per me lo bruci....
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 22:13:26  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao kittaro,che dire questo motore è perfetto,non fa rumuore è potente è veloce ed è molto pedalabile rispetto ad altri motori, ma secondo mè con ruota da 28 consuma troppo,pensa che con 36v 9ah in pianura ci fai solo 38km però tutto a manetta,io ho già percorso quasi 1000km e per il momento tutto ok,un consiglio prima di prenderlo assicurati che sia il modello 24v 220watt.ciao a tutti
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kittaro
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 09:05:50  Mostra Profilo Invia a kittaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ma perchè? La sigla è la stessa?

Ma tu hai preso quello con le rotelle in plastica o in acciaio?
Le marce che effetto fanno quando cambi? :)
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 09:56:23  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella: Scusa ma fare 38 km con 324 w/h non è male è perfettamente nella norma.....anzi è un buon consumo
Kittaro: ma geared non significa che ha le marce significa che ha un riduttore di giri dal motore alla ruota ma è fisso giusto scannella?
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 12:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un buon consumo??? un OTTIMO consumo, sono solo 8,5w a Km, non è affatto male...

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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kittaro
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 13:15:08  Mostra Profilo Invia a kittaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedoitalia ci 6?
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 21:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono, ci sono....
ti ho appena mandato una mail

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 23:53:12  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè allora se mi dite che è un buon consumo sono contento,si giusto alex audi geared significa che il motore dentro è ridotto da degli ingranaggi penso tutti di plastica tranne il sole che dovrebbe essere di metallo,ma nessun problema il tedesco ha anche gli ingranaggi in metallo quindi se qualcuno volesse alimentarlo a 48v basta cambiare gli ingranaggi e il gioco è fatto,posto delle foto del motore all'interno per capirci meglio



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15 KB

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19,48 KB
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kittaro
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 09:02:28  Mostra Profilo Invia a kittaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok a me cmq interessa sapere come agisce l'interruttore per le "marce", che il crucco mi diceva che andava da 0-12km/h con la prima, da 13-23 con seconda eccc... ciao
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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 11:24:57  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me si tratta di un "qualcosa" (penso un deviatore a piu' posizioni) che limita la corrente che viene erogata al motore

sto imparando il monociclo
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 12:29:14  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ericmann2000 ha capito tutto effettivamente è un interruttore a tre posizioni,nelle foto precedenti lo puoi vedere dagli un'occhiata
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 15:06:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Kittaro: non è un interruttore per le marce, non c'è niente di simile in quel motore, come puoi ben vedere! Penso che regoli, come dice Ericmann2000, la max corrente erogata dalla centralina; probabilmente col tedesco avete problemi di comunicazione a causa della lingua.
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 22:32:08  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto come ho gia detto non ha le marce!!!!
se io nn voglio nessuna limitazione
?
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 22:33:10  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq a 48v nn l'ha ancora provato nessuno....
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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 00:52:46  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovremmo sentire lucamagni ... lui lo alimenta a 77/80V

sto imparando il monociclo
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 14:00:14  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
77 v ? ?!???? !?
Cosa ?????
il bafang ?
e come fa ha un controller da 1 ampere ?
cambia un bafang ogni viaggio che fa ?
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kittaro
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 14:55:30  Mostra Profilo Invia a kittaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah bene allora nulla tolgo il limitatore a 25km/h e sono apposto :)
Grazie boys! Le rotelle in plastica saranno da vedere quanto durano... sulla mia pelle
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leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 15:03:44  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kittaro ha scritto:

Ah bene allora nulla tolgo il limitatore a 25km/h e sono apposto :)
Grazie boys! Le rotelle in plastica saranno da vedere quanto durano... sulla mia pelle



kit, puoi controllare che ti ho mandato un pvt? Grazie!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 23:58:52  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no alex audi lucamagni lo alimenta a 77v con un controller da ben 30ah e detto da lui fa paura e funziona ancora ma attenzione quello di lucamagni e da 36v 250watt quindi i 77v li sopporta mentre il 24v al massimo può girare a 48v sennò si brucia,ma diciamo che come prestazioni si equivalgono con la differenza che il 24v consuma un pò di più di un 36v alimentato ovviamente al doppio del voltaggio nominale
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n/a
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79 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 18:50:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto Jumper e Dasti, prendile almeno cicliche o deep-cycle, altrimenti ti disaffezioni alla trazione elettrica!


si segui i loro consigli. io avevo comprato delle batterie piombo che ci facevo solo 2,5km. volevo buttare via tutto, la bici era pesante da pedalare. poi mi hanno detto di roberto e delle lifepo4, 315€ di batterie, ma ti posso dire che li vale tutti, ora sono contentissimo, uso la bici ogni volta che posso, ci vado a lavorare quando posso, mi fa 20-30km e pedalo al 10% il resto il motore. e si trascina 90kg di zavorra(io)
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n/a
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79 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 20:13:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga avrei da chiedervi una cosa. il mio motore è un 24volt. cambiando centralina potrei alimentarlo a 36volt? che guadagno ne ricaverei? appena posso vi faccio un video del mio percorso cosi mi dite se i consumi sono normali.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 22:04:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Diablo666cl: Sicuramente recupereresti un centinaio di watt in più, andando però fuori legge. Sul sito del produttore non ho visto centraline alternative a quella che hai tu, dovresti adattarne una di altra marca (Nine continent, Crystalyte) oppure acquistarla su eBay, e adattarla con un pò di tempo e pazienza, perchè sicuramente i connettori saranno diversi.
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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 09:39:39  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che centralina hai ? in teoria non dovrebbero esserci problemi se vai a 36V se il BMS della batteria gestisce LVC (cioe' tensione minima della batteria)

sto imparando il monociclo
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n/a
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79 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 00:51:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ericmann2000 ha scritto:

che centralina hai ? in teoria non dovrebbero esserci problemi se vai a 36V se il BMS della batteria gestisce LVC (cioe' tensione minima della batteria)


beh la centralina era nel kit che ho comprato. questo è il sito http://www.cn-dcmotors.com/. poi clikkate sul kit Electric Bike Conversion Kit#65306;EBKH25. appena posso faccio una foto dell'interno della centralina. ah raga vi devo chiedere una cosa... come faccio a disattivare temporaneamente l'accelleratore che funziona anche quando non pedalo e la cosa non mi piace perché fuori legge. posso mettere un interruttore sotto la sella per attivarlo disattivarlo quando voglio? la batteria è di roberto è una 24v 15ah col bms. non so a che voltaggio stacca non la faccio mai scaricare tutta. so che ci faccio 20-30km e la ricarico. ho ordinato il watt's up cosi farò una analisi meticolosa su consumi km e assorbimenti.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 07:53:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, puoi tranquillamente mettere un interruttore nascosto.
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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 08:53:19  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Si, puoi tranquillamente mettere un interruttore nascosto.


ma non sei in regola ...

se hai tempo puoi spiegare come lo hai montato e magari qualche foto (in altro thread visto che qui si parla di bafang) ? prestazioni ?

sto imparando il monociclo
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 11:59:48  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che spettacolo ragazzi 30km in soli 47minuti alla media di 38kmh,il percorso che ho effettuato questa mattina è il seguente:partenza vicinanze stadio delle alpi a torino,direzione venaria muraglione strada della mandria in direzione ciriè chi è del posto la conosce bene quella strada,pendenza all'andata c'è un salitone del 8% per 1km dopodichè tutto il percorso ha una pendenza che va dal 2% al 3%,il ritorno la medesima strada quindi tutto il percorso con discesa del 2% 3%,per ultimo discesone del 8%con velocità max tutto abbassato di 49kmh,incredibile se mi abbasso come si deve la velocità in pianura passa dai 38,5/39kmh a 42/43kmh,più tardi vi dirò quanto ho consumato,debbo dire che le batterie zev hanno retto bene la prova nessun calo per 30km
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n/a
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79 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 16:48:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ericmann2000 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Si, puoi tranquillamente mettere un interruttore nascosto.


ma non sei in regola ...

se hai tempo puoi spiegare come lo hai montato e magari qualche foto (in altro thread visto che qui si parla di bafang) ? prestazioni ?


appena posso e ritorno da lampedusa, farò una recensione di tutto. sto aspettando che mi arrivi il watt's up. aprirò un thread nuovo.
i fili erano già cablati poi aprendo la centralina mi sono accorto che potevo staccarlo, ma io la funzione acceleratore mi va bene solo che magari appena ci sono i vigili o polizia vorrei staccarlo cosi non funziona e non mi dicono niente visto che è disattivato. posso inventare la scusa che è predisposto ma non funziona!
qui non ti fermano in bici è solo precauzione anti multa!

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n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 16:49:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella ha scritto:

che spettacolo ragazzi 30km in soli 47minuti alla media di 38kmh,il percorso che ho effettuato questa mattina è il seguente:partenza vicinanze stadio delle alpi a torino,direzione venaria muraglione strada della mandria in direzione ciriè chi è del posto la conosce bene quella strada,pendenza all'andata c'è un salitone del 8% per 1km dopodichè tutto il percorso ha una pendenza che va dal 2% al 3%,il ritorno la medesima strada quindi tutto il percorso con discesa del 2% 3%,per ultimo discesone del 8%con velocità max tutto abbassato di 49kmh,incredibile se mi abbasso come si deve la velocità in pianura passa dai 38,5/39kmh a 42/43kmh,più tardi vi dirò quanto ho consumato,debbo dire che le batterie zev hanno retto bene la prova nessun calo per 30km



complimentoni davvero

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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 18:56:58  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se io prendo un bafang da 36v e lo alimento con le batterie di dannj da 48v e 13 ah, che prestazioni ottengo???
velocita?? autonomia??
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 21:50:48  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora te5ta,dipende dal regolatore che metti+ dove lo installi su di una 28 oppure un 26?su di una 28 dovresti arrivare intorno ai 38kmh con regolatore da 17ah su di una 26 calcola 3/4kmh in meno,come autonomia sei intorno ai 50/60km pedalandoci un pochino sopra diciamo facendo quasi finta,ciao fammi sapere per altre info.ps:per essere più sicuro chiedi ad alcedoitalia ciao
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 08:40:02  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma sono completamente incapace in elettronica...
cos'e che da velociita e potenza di un motore???
cioe se ho una batteria 48v da 13 ah, come faccio a montare un regolatore da 17 ah???
mi servirebbe un bignami...
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 08:49:18  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il regolatore è il controller cioè la centralina che alimenta il motore. per esempio quelle dei kit nine continent da 350w 48V sono da 17A.

p.s. io attualmente ho un bafang posteriore da 36V (stò aspettando quello da 24V) e con batteria da 48V e controller da 18,5A raggiungo i 33kmh fingendo di pedalare, del resto Giordano che lo alimente a 36V fa i 24 kmh.

per arrivare o superare di poco i 40kmh dovresti prendere un kit da 24V e farlo andare a 48V però è molto rischioso x l'affidabilità. oppure fare come scannella che con un kit 24V alimentato a 36V ci riesce però ha una bici da corsa che ha moooolto meno attriti di una normale e poi lui pedala anche di suo.

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 10:29:04  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che differenza cè allora tra un bafang a 24 e uno a 36???
non riesco a capire come è possibile che portandoli tutti e due a 48V vada di piu quello da 24...
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4113 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 10:54:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello da 24V consuma molto di più di quello da 36V. Naturalmente essendo più sollecitato avrà con il tempo un po' di problemi in più (o forse no chissà). Ho imparato che sui motori elettrici le parti sollecitate ad usura sono solo i cuscinetti e le spazzole se presenti, gli avvolgimenti se dimensionati bene durano sempre.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 14:04:09  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te5ta ha scritto:

che differenza cè allora tra un bafang a 24 e uno a 36???
non riesco a capire come è possibile che portandoli tutti e due a 48V vada di piu quello da 24...


perchè quello da 24 lo fai andare al doppio del suo voltaggio.

credo che grossomodo il 24 e il 36 vadano uguali se alimentati alle giuste tensioni

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 14:35:02  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi serve un bafang per fare 4,5 km quattro volte al giorno, casa-lavoro-casa-lavoro-casa il 90 % su pista ciclabile senza fermate ne ripartenze...
lo monto su una mtb leggera, con un piccolo pacco batterie di danny da 48v da 13 ah inserito nel telaio...
cosa compro perche la mia velocita sia attorno ai 40 km h(pedalando un po ovviamente)

24V?36v?
voglio un bafang perchè è molto piccolo e discreto...
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 16:46:36  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo il 24V...

io con una citybike buona col 36V alimentato a 48V pedalando con forza non supero i 35-36

comunque scrivi a alcedoitalia che ti saprà dare tutte le informazioni che ti servono.

tieni conto comunque che a 30 kmh effettivi svernici già tutte le bici elettriche che incontri comprese le taroccate... e su una pista ciclabile è già una velocità pericolosa! 40 è decisamente troppo! io qualche tiratona la do in statale e in città non passo mai i 25-30 kmh perchè sennò o mi stirano o investo qualcuno o i vigili mi cominciano a tenere d'occhio, tutti perchè credevano andassi + piano...

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
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alcedoitalia
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Inserito il - 01/08/2009 : 16:52:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signori.....
volevo cercare di fare un pò di chiarezza sulle velocità dei motori Bafang, allora, se prendo un motore anteriore o posteriore non importa, nativo da 24V, e da montare su ruota da 26" vuol dire che a quella tensione (24V) riuscirà a fare c.ca 200 giri al minuti che per un 26" equivale ad una velocità di c.ca 25Kmh, se lo alimento a 36V quindi ad un 50% di tensione in più, avrò un'aumento di c.ca 100 giri il che equivale ad un aumento di velocità di 12,5Kmh il che mi porta la bici ad una velocità di 37,5Kmh (provato e testato....) con un minimo aiuto sui pedali si passano i 40Kmh
se prendo un motore nativo da 36V da montare su una ruota da 26" a 36V raggiungerà una velocità di 25Kmh (i soliti 200 giri al minuto) se lo alimento a 48V avrò un aumento di c.ca il 33% che mi porteranno la rotazione a c.ca 270 giri al minuto il che equivale ad una velocità di c.ca 33Kmh (Henka lo può testimoniare di persona)
quello che cambia è la potenza che nel caso del nativo a 24V alimentandolo a 36V si hanno 570w di picco nel caso del nativo a 36V alimentato a 48V la potenza sale ad un picco di c.ca 800w la velocità di punta è inferiore, ma il "tiro" è superiore.
Ognuno in base alle sue preferenze scieglierà un tipo piuttosto che un altro.... fermo restando che tutte queste "situazioni" si possano usare solo su aree private

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elle
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Inserito il - 01/08/2009 : 17:08:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

e che potenza di picco hanno un 24V alimentato a 24 e un 36V alimentato a 36?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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alcedoitalia
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Inserito il - 01/08/2009 : 17:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto Elle, a volte la mia indole "corsaiola" mi porta a snobbare le rese inferiori, che nel caso del Bafang inferiori non lo sono proprio, perchè anche un semplice 24V alimentatoa 24V arriva ad un picco di 384w e in salita, si fanno sentire eccome, il 36V alimentato a 36V addirittura arriva a 576.

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te5ta
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Inserito il - 01/08/2009 : 19:46:54  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
24v...alimentato a 48??
che succede???scoppia tutto??
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HENKA
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Inserito il - 01/08/2009 : 23:41:57  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
presto lo saprò

cmq quando si "elabora" un motore elettrico vale la stessa regola che con uno a combustione... non stressarlo e usare la manetta con un po' di giudizio!

credo che 1000w di picco sia un limite da non oltrepassare con questo motore, e io lo userò a circa 50v*18,5A= 925W (anche se credo di passare poi a 36V x avere una batteria + leggera e perchè non mi serve corra così tanto)

alcedo ci ha fatto 1000km tirandogli il collo con 32A*36V=1152W abbondanti dato che le lifepo4 saranno state sempre sopra i 36V e ancora funzionava benone

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