Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 presentazione.....finale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 21:58:28  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...finalmente l'ho realizzata:
Nirve deviate red tension chopper low rider
con motore Joffa NC FH205 48 volt-500watt e
batteria Zev 48 volt-10 ampere
dotata di wattsup e gps garmin edge al manubrio
(con trombetta rètrò)
allarme a sirena sotto il sellino davanti e
bauletto porta controller e batteria sul portapacchi
fanale cromato sulla forcella anteriore e sekuclip
sui raggi delle ruote per rendersi visibili al buio

Prestazioni eccellenti: 45 km praticamente pedalando
a vuoto ad una media di 20, 25kmh, senza mai forzare
il manettino oltre la metà corsa e con tratti di 500m
al 10, 15% di pendenza

batteria a pieno carico 54,75 volt, controller a 22A

ecco le foto:

Immagine:

83,63 KB

Immagine:

73,03 KB

Immagine:

98,21 KB

giobal55

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 22:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tamarra!! Mi piace!! 2 domande:
Il bauletto non è troppo indietro? Non ti dà fastidio(sbilancia)?
Hai un antifurto decente? Non so in che zona abiti, ma secondo me appena uscito dal garage non fai neanche tempo a girarti per chiuderlo che te la inchiappettano!
Torna all'inizio della Pagina

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 22:23:08  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao GipMad
no, il bauletto è concepito così e poi la ruota posteriore
è molto grande e non sbilancia affatto
l'antifurto è a sirena ma serve solo come deterrente:
quando sono in giro non la perdo mai di vista
anche se poi dovrebbero allontanarsi molto dalla mia zona
perchè in giro di così "tamarre" non ce ne sono

giobal55

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 00:17:23  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BEEELLLIIISSSIIIIMMMAAA!!!!
Complimenti!!!!
...certo che nel telaio avresti un bel pò di spazio per adattare una batteria ad hoc.... abbassando ulteriormente il baricentro e anche l'estetica...nonchèla guidabilità generale della bike....

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 02:43:57  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Jonathan
per una diversa collocazione della batteria è vero che il telaio offre ampi spazi: ma non in basso perchè il carter è molto sottile e se usassi l'angolo alto anteriore concentrerei il peso sul davanti aumentando lo sbilanciamento
...........o almeno così mi sembra, sono gradite (anzi sperate) migliori soluzioni

giobal55

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 08:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella giobal,per quanto non ami moto e bici del genere è sicuramente una bella realizzazione,
per gli accumulatori non hai pensato a due borsette laterali?
Per me si sposano perfettamente con il tipo di chopper!

www.enerlab.it

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:25:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Blindo7, anche secondo me le borse laterali sarebbero più indicate magari con le borchie tipo harley il bauletto stona.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:53:17  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto le borse tipo harley che ha consigliato giordano! farebbero veramente un figurone e avresti il peso praticamente a terra!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 12:28:37  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima giobal! ma non ho capito come fai a frenare,non vedo le leve dei freni,hai solo il freno a contropedale dietro?

collaboratore video

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 13:48:06  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è che le borse costano molto...se qualcuno sa indicarmi dove trovarle ad un prezzo abbordabile è il benvenuto
avevo anche il freno anteriore ma siccome il freno a contropedale inchioda che è una bellezza l'ho tolto
non mi pongo problemi di legalità, tanto col motore 500w ed il solo manettino se mi fermano mi danno l'ergastolo

giobal55

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 17:44:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frenata rigenerativa e contropedale sei a cavallo!! se ti danno l'ergastolo a turno ti verremmo a trovare.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 19:05:33  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che rischi tantissimo, e non con la legge ma con la fisica/buonasorte a girare senza freno anteriore che e' l'unico che ti permette di fermare la bici in breve spazio e senza problemi (vedi Sheldon Brown , o un qualunque libro di fisica)

mi raccomando

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 22:16:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto fortemente Jumper, il freno anteriore lo ritengo (e non solo io) indispensabile per spazi di arresto decenti...

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 22:27:04  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti

Quoto per le bisacce stile country al posto del bauletto.

Quoto per rimettere il freno davanti

Quoto per l'ergastolo A parte gli scherzi, okkio perche' un vigile sarà tentato a fermarti solo per la curiosità, non passi inosservato !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 22:33:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto tutto pure io.
Con quella bici il sequestro prima o poi è assicurato!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 23:27:15  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella giobal!
Anche io non amo i chopper (per me), ma a vederla fa la sua porca figura.
Riguardo al freno, ritengo che il fatto che molto del peso sia sulla ruota di dietro, il non avere il freno davanti non è così drammatico come con una bici normale. Sei col culo sopra la ruota di dietro, più le batterie, più il ruotone mega-attritico. Penso che la frenata possa essere "abbastanza" potente per le andature rilassate, il problema secondo me sono modulabilità e prontezza che col pedale non sono al meglio, ma forse è solo questione di abitudine.
Le borse potresti anche provare a farle da solo

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 01:56:03  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il freno l'ho tolto dopo mesi, quando mi sono accorto che praticamente non avevo mai toccato la leva
per le borse ci vorrebbe l'intervento del mitico Elle,
l'e-nciclopedia vivente di questo forum

giobal55

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 14:24:16  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima !!!
Ti manca solo un passo alla perfezione : la batteria nel triangolo ;)
hai tanto spazio fai come me usa le celle 42000 di robby e fatti fare il triangolo io ci sto lavorando.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 07:59:15  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Global, ti posso chiedere dove hai trovato il bauletto?
Io me lo sono dovuto realizzare segando/rivettando una cassetta porta attrezzi di OBI perche' non ne ho trovate cone le dimensioni che mi servivano

Grazie

Paolo

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 22:41:58  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ JamesTKirk74
il venditore (ebay) non ne ha più
il mio non lo uso più, ma è forato posteriormente per l'ingresso dei cavi
comunque se ti interessa fammi sapere

giobal55
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.